Sito Basket
 

 
Apodaca lascia Scafati
Lulli resta a Teramo, Boscagin va a Varese

Pubblicato da: Jacopo Angelin on 4th July 2007

Tante le notizie che giungono nella serata odierna. Due comunicati e una partenza dall’Italia con biglietto sola andata. Quest’ultimo è il caso del portoricano Rick Apodaca (nell’ultima stagione con la maglia della Legea Scafati). La guardia lascia la Campania con un ottimo ricordo di se. Le statistiche parlano chiaro: 19.8 punti di media, 2.9 rimbalzi e 3.2 assist nella sua ultima stagione in Italia. Per la società una dura perdita che andrà presto rimpiazzata con un giocatore di talento e capace di dare un contributo offensivo di sostanza alla squadra di coach Alibegovic. Altre due ufficializzazioni nelle ultime ore. La prima conferma, come capitano della Navigo.it Teramo, Gianluca Lulli ancora per le prossime due stagioni. La seconda chiude il mercato allenatori e vede coach Marcelletti accasarsi alla Bipop Reggio Emilia retrocessa quest’anno in Lega due. Nel frattempo Varese mette a segno il primo colpo e, dopo le visite mediche di oggi, può considerarsi proprietaria del cartellino del play ex reggiano, Giorgio Boscagin. Dopo la rottura del crociato, avvenuta lo scorso ottobre, per il play veneziano sarà l’occasione per riprendersi dopo un anno di quasi inattività, un anno importante per consacrarsi giocatore a ottimi livelli.


lulli
Lulli
Comunicato ufficiale Teramo.La Teramo Basket rende noto che è stato formalizzato un accordo di durata biennale, per la prosecuzione del rapporto con l’atleta Gianluca Lulli.
Il capitano biancorosso originario di Palestrina, significativo esempio di professionalità e attaccamento ai colori sociali, si appresta, così, a tagliare il prestigioso traguardo del settimo anno con la canotta biancorossa. La sua militanza nel sodalizio aprutino, è legata ai momenti, storicamente, più esaltanti della “palla a spicchi” teramana: la doppia promozione, conseguita nel giro di due anni, dalla B1 alla Serie A, oltre ai quattro campionati consecutivi disputati nella massima serie cestistica italiana.
In attesa di cominciare la quinta stagione nel salotto buono della pallacanestro nazionale, il capitano si è così espresso: “Sono molto orgoglioso di poter continuare l’avventura con questa maglia, alla quale sono profondamente legato. Con il Presidente Antonetti è bastato pochissimo per mettere nero su bianco e, per questo, lo ringrazio sentitamente, viste anche la stima e l’affetto reciproco che caratterizzano il nostro rapporto. Non riesco a vedermi con un’altra maglia se non quella biancorossa, in virtù del fortissimo legame che mi unisce a società e tifosi.
Ripartirò con l’entusiasmo di sempre, augurandomi di poter ancora contribuire a regalare grandi soddisfazioni ed emozioni al pubblico teramano”.
Un breve commento del Presidente Antonetti: “Gianluca è un punto fermo, sia dal punto di vista tecnico che umano, della Teramo Basket: non solo passato, ma anche futuro. C’è ormai un’identificazione con la nostra realtà, quindi è stato quasi ovvio continuare la collaborazione. Sarà ancora un esempio, per tutti, di attaccamento e dedizione”.



Comunicato ufficiale Reggio Emilia.E’ con grande soddisfazione che Pallacanestro Reggiana comunica di aver raggiunto un accordo biennale, con opzione per il terzo anno, con Francesco Marcelletti che da oggi è il nuovo allenatore di Pallacanestro Reggiana.
Francesco Marcelletti, nato il 21 Febbraio 1955 a Caserta, torna sulla panchina di Reggio Emilia dopo 5 anni dalla sua ultima esperienza da coach biancorosso: aveva infatti già guidato la squadra da gennaio 2000 a giugno 2002, disputando un Campionato in Serie A e due di LegaDue.
Dopo una breve parentesi a Capo d’Orlando in LegaDue, Marcelletti dal 2004 al 2007 è stato allenatore della Pepsi Caserta (LegaDue).
Assistente allenatore di Marcelletti sarà Massimiliano Menetti che ha rinnovato il proprio accordo con Pallacanestro Reggiana per le prossime tre stagioni.





Parole chiave: News , Basket , Legabasket , 2007-08 , luglio 2007 , 4 luglio 2007




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti



Aggiungi un tuo commento per questa news
Titolo del post(*):
Testo del post:(*)
(*)Questo campo è obbligatorio


Per inviare articoli, opinioni ed analisi clicca qui

Biglietti per eventi sportivi

LegaBasket
LegaDue
EuroLega
NBA
ULEB
Video
Focus
Canestro e Fallo
Flash News
History
Nazionali
I love this game
Osservatore dell'Agro Basket
Contatti


classifiche

Classifica Legabasket
Classifica Legadue
Classifiche Eurolega

Classifiche NBA

calendari

Calendario Legabasket
Calendario Legadue
Calendario Eurolega

Legabasket
BENETTON A JESOLO, PROFUMO D’EUROPA
DOMANI SERA CONTRO L’OLIMPIA LUBIANA

Legabasket
SUTOR, PERPLESSITA' PER GLI OBIETTIVI DELLA STAGIONE 2009-2010
Assemblea pubblica Venerdì

Legabasket
Sutor e Finelli si separano
L'allenatore e la società comunicano insieme il termine della collaborazione

Legabasket
LEGABASKET: I RISULTATI DELL'ULTIMA DI REGULAR SEASON
Benetton espugna Bologna, ad Avellino il derby campano.

Legabasket
PLAY OFF BENETTON BASKET: TUTTO BLOCCATO, VENERDI’ NON SI GIOCA
Il calendario dei play off subirà uno slittamento a causa del ricorso presentato dalla Fortitudo Bologna

Legabasket
DA LAS VEGAS UN GIOIELLO PER LA BENETTON BASKET
CARTIER MARTIN, EX BOBCATS, 20 DI MEDIA ALLA SUMMER LEAGUE

Legabasket
BENETTON BASKET A NAPOLI
Ancora in trasferta la Benetton Basket che affronterà la Martos Napoli

Sondaggi
Mercato
Chi sarà il pezzo pregiato del prossimo mercato?
Green (Avellino)
Wood (Cantù)
Ford (Montegranaro)
Finley (Rieti)
Risultati sondaggio

Slam 2000. Un'estate sotto canestro

Fronte del Basket

Almanacco ufficiale del campionato italiano di basket

NBA Street Series. Dunks! Le migliori schiacciate. Vol. 2

NBA Live 07 per PSP

NBA. I giganti del campionato NBA

NBA. Le cento migliori azioni

NBA. Michael Jordan, sua altezza aerea

Independent 3 Up 3 Down Windbreaker

Pistons. I campioni NBA 2003 - 2004

 
Random Clubbers
Tutti i clubbers

Poker Online

Giocopoker.tv Cerchi dritte e suggerimenti per giocare a Poker Online?
Giocopoker.tv è il sito che fa per te. Su Giocopoker.tv puoi trovare le ultime notizie dal mondo dei professionisti del poker e recensioni dettagliate delle migliori poker rooms del web. Free rolls e bonus di benvenuto non avranno più segreti per te!

Gioca a poker online !

Ultimi post dai blog
Inserito da: sportingsalaria
MASTER OVER 40 PESARO 2011
RISULTATI PESARO 2011 1- ASD SPORTING SALARIA 77 VITO LEPORE 49 2- ASD SPORTING SALARIA 67 POL.DIL. PESARO 89 3- ASD SPORTING SALARIA 75 CASTELFIDARDO 73 4- ASD SPORTING SALARIA 70 JUVECASERTA 68 ABBIAMO VINTO 3 PARTITE FINITO IN 9° POSTO ASSURDO!!!!!!!
Inserito da: simomarchi
simovirtus
virtussiena
Random Club
cippare
Tutti i club