Sito Basket
 

Sani Becirovic alla Virtus Roma per i prossimi 3 anni
"Sono convinto che la Virtus del prossimo anno sarà una grande squadra"

Pubblicato da: virtusroma.it on 4th July 2008

La Pallacanestro Virtus Roma comunica l´ingaggio di Sani Becirovic, giocatore sloveno in possesso del passaporto italiano, sposato con Simona e padre di Samya di 3 anni e Kiam di 3 mesi. Nato a Lubiana il 19 maggio 1981, alto 196, peso 90 kg, proviene dal Panathinaikos e gioca nel ruolo di guardia ma può ricoprire anche quello di playmaker. Con “Sani boy” (così è soprannominato) la Virtus Roma ha raggiunto un accordo di tre anni.
Considerato un grande talento sin da giovanissimo, in lui tutti hanno visto l´erede di Drazen Petrovic. Giocatore versatile, gestisce bene la palla, penetra, forte nel tiro dalla distanza e assist-man, Becirovic, un papà allenatore, inizia la sua carriera professionistica giocando nella squadra slovena del Pivovarna Lasko (dal 1997 al 1999) per poi trasferirsi all´Olimpia Lubiana, dove nelle due stagioni successive conquista due coppe di Slovenia. Il giovane si fa subito notare, tanto che Sani verrà inserito nelle liste del Draft NBA.
Debutta nella serie A del campionato italiano nella stagione 2001-2002 quando approda alla Virtus Bologna, conquistando il secondo posto in Eurolega (sconfitta in finale dal Panathinaikos).
L´anno successivo Sani è costretto a fermarsi per problemi fisici a cui però reagisce brillantemente. Nel 2003 viene selezionato al secondo giro dei Draft Nba dai Denver Nuggets ma resta in Europa, al Krka. Nel 2004 ritorna in Italia e disputa un ottimo campionato a Varese.
Nella stagione 2005/2006, proprio sotto la guida di coach Jasmin Repesa, veste la maglia della Fortitudo Bologna con cui conquista la finale scudetto.
La stagione seguente si trasferisce in Grecia, al Panathinaikos, squadra con la quale, nel 2007, vince l´Eurolega, risultando giocatore determinante per la conquista del trofeo continentale. Con la maglia del Pana, Becirovic vince anche entrambi i campionati nazionali e nel 2007 la Coppa greca.
Becirovic ha fatto parte anche della nazionale slovena con cui ha partecipato agli Europei del 99, del 2001 e del 2005 (conquistando il titolo di miglior giocatore della competizione), e ai Mondiali 2006 in Giappone.


“Sono molto felice di aver trovato questo accordo con Roma in tempi brevi – ha dichiarato Sani Becirovic -, perché significa che Roma ha fatto di tutto per concludere questa vicenda. Il mio obiettivo è aiutare questa società a fare un ulteriore passo in avanti, in campionato, Coppa Italia e in Eurolega. La presenza di Bodiroga e Repesa è stata determinante per la mia scelta. Ho parlato con entrambi e mi hanno detto che ci sono grandi progetti per questa Virtus. Con Repesa c´è una grande intesa, con lui ho già giocato, ed è bastato un attimo per capire subito cosa si aspetta da me e la sua idea di gioco. Da Dejan ho saputo che a Roma c´è grande entusiasmo e ci si aspetta un basket di grande livello. Io sono pronto e spero riusciremo a riempire il palasport: sono certo che la gente si divertirà e non tornerà a casa delusa. Per quanto mi riguarda, posso portare tranquillità ed esperienza in attacco e creare tante soluzioni di gioco per i miei compagni. Sono convinto che la Virtus del prossimo anno sarà una grande squadra e riusciremo a fare quel passo in avanti che ci porterà a un risultato importante. Se mi sento più guardia o play? Nel basket di oggi è limitante parlare in questi termini. Mi definirei più un esterno, che può giocare in entrambi i ruoli”.


“Siamo molto felici che Sani sia con noi – ha detto Dejan Bodiroga – e che il giocatore abbia voluto sposare il nostro progetto. Siamo soddisfatti di aver individuato un giocatore con grandi qualità e tanta creatività, una guardia con la testa di un play, con un ottimo tiro e grande senso del gioco, che proprio grazie alla sua creatività potrà dare un grande aiuto alla squadra. E´ un giocatore che ha trascorso gli ultimi due anni in una grande società come il Pana, dove ha vinto due campionati e una Eurolega. Potrà quindi trasferisci anche la sua esperienza a livello europeo. Sono davvero contento di aver raggiunto un accordo con lui”.




Parole chiave: Roma , News , Basket , Lottomatica , Sani Becirovic , 2007-2008 , luglio 2008 , 4 luglio 2008




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti



Aggiungi un tuo commento per questa news
Titolo del post(*):
Testo del post:(*)
(*)Questo campo è obbligatorio


Per inviare articoli, opinioni ed analisi clicca qui

Biglietti per eventi sportivi

LegaBasket
LegaDue
EuroLega
NBA
ULEB
Video
Focus
Canestro e Fallo
Flash News
History
Nazionali
I love this game
Osservatore dell'Agro Basket
Contatti


classifiche

Classifica Legabasket
Classifica Legadue
Classifiche Eurolega

Classifiche NBA

calendari

Calendario Legabasket
Calendario Legadue
Calendario Eurolega

NBA
LAKERS CAMPIONI PER LA QUINDICESIMA VOLTA!
Orlando Magic sconfitti per 4 a 1. Decisivo Bryant.

Legabasket
PLAY OFF BENETTON BASKET: TUTTO BLOCCATO, VENERDI’ NON SI GIOCA
Il calendario dei play off subirà uno slittamento a causa del ricorso presentato dalla Fortitudo Bologna

Legabasket
DA LAS VEGAS UN GIOIELLO PER LA BENETTON BASKET
CARTIER MARTIN, EX BOBCATS, 20 DI MEDIA ALLA SUMMER LEAGUE

News
JOIN THE GAME – ALICE CUP, I VINCITORI DELLO SCUDETTO 3 vs. 3
FINALI A JESOLO DAVANTI A 2.500 PERSONE

Legabasket
BENETTON A JESOLO, PROFUMO D’EUROPA
DOMANI SERA CONTRO L’OLIMPIA LUBIANA

Legabasket
I PLAY OFF INIZIANO
MARTEDì 19 GARA 1 AL PALAVERDE

Basket
L’Harem pronta per la sfida alla Dinamo
La gara n°664 valevole per gara1 delle semifinali play-off si giocherà domenica 17 maggio

Sondaggi
Mercato
Chi sarà il pezzo pregiato del prossimo mercato?
Green (Avellino)
Wood (Cantù)
Ford (Montegranaro)
Finley (Rieti)
Risultati sondaggio

Slam 2000. Un'estate sotto canestro

NBA Live 07 per PC

NBA Street Series. Dunks! Le migliori schiacciate

NBA Live 07 per PS2

NBA Street Series. Dunks! Le migliori schiacciate. Vol. 2

NBA Live 07 per PSP

NBA. I giganti del campionato NBA

Fronte del Basket

NBA. Le cento migliori azioni

Almanacco ufficiale del campionato italiano di basket

 
Random Clubbers
Tutti i clubbers

Poker Online

Giocopoker.tv Cerchi dritte e suggerimenti per giocare a Poker Online?
Giocopoker.tv è il sito che fa per te. Su Giocopoker.tv puoi trovare le ultime notizie dal mondo dei professionisti del poker e recensioni dettagliate delle migliori poker rooms del web. Free rolls e bonus di benvenuto non avranno più segreti per te!

Gioca a poker online !

Ultimi post dai blog
Inserito da: sportingsalaria
MASTER OVER 40 PESARO 2011
RISULTATI PESARO 2011 1- ASD SPORTING SALARIA 77 VITO LEPORE 49 2- ASD SPORTING SALARIA 67 POL.DIL. PESARO 89 3- ASD SPORTING SALARIA 75 CASTELFIDARDO 73 4- ASD SPORTING SALARIA 70 JUVECASERTA 68 ABBIAMO VINTO 3 PARTITE FINITO IN 9° POSTO ASSURDO!!!!!!!
Inserito da: simomarchi
simovirtus
virtussiena
Random Club
Airone Team
Tutti i club