Sito Basket
 

Indesit Fabriano - Ignis Novara 84-70
Fabriano è salva

Pubblicato da: Paolo Antonelli on 28th April 2008

E’ salvezza quindi. La Indesit Fabriano riesce nell’intento di battere il fanalino di coda Novara (84-70 il finale) e conquista una faticosissima quanto meritata salvezza. Novara comunque non si è mai data per vinta, sospinta anche da una manciata di coraggiosi tifosi venuti da Novara che si sono sobbarcati un viaggetto di circa 500km per assistere all’ultima partita in Legadue della loro squadra.
Novara si presenta a Fabriano praticamente senza centri di ruolo, con solo Martin e Bowman a reggere il confronto contro Bougaieff e Meeking. Tutto ok per quest’ultimo, in forse alla vigilia per un risentimento al polpaccio.

E’ subito Fabriano a fare la partita, non potrebbe essere diversamente. Nel primo quarto la Ignis rimane comunque sempre a contatto mettendo anche la freccia in un paio di occasioni (massimo vantaggio Ignis al 8’ sul 13-18). Nel secondo quarto e più precisamente tra il 14’ e il 17’ Fabriano piazza il break decisivo di 14-3, divario che Novara non riuscirà più a colmare. Principale artefice di questo parziale per Fabriano è il capitano Fabio Ruini, autore di ben 9 punti in questo lasso di tempo. Novara comunque lotta ancora e riesce a rientrare in partita con Njegos, autore degli ultimi 5 punti di Novara del secondo quarto che termina sul 39-33.
Nel terzo quarto Fabriano archivia la pratica salvezza subito con un parziale di 8-0 raggiungendo il +14 al 25’ e in generale non va mai sotto gli 8 punti di vantaggio, ma raggiunge anche vantaggi considerevoli (+13 al 28, +19 al 36’). La partita termina con i fabrianesi festanti sul 84-70.

La Indesit rimane in Legadue quindi e lo fa sciorinando un buon basket nell’ultima partita, buon basket che avrebbe potuto e dovuto mostrare altre volte, ma che vuoi per sfortuna vuoi per infortuni, per un motivo o per un altro non si è riusciti sempre a far vedere.
Ora l’argomento su cui ragionare è un altro e cioè se Fabriano riuscirà a resistere e andare avanti anche nella stagione 2008/2009 oppure se come già nell’aria, venderà questo benedetto titolo sportivo conquistato sul campo con il sudore della fronte. Noi da tifosi e appassionati di questo sport con la palla arancione e il canestro non possiamo che augurarci che il giocattolo vada avanti ancora tanto tempo, non si può buttare via un trentennio di basket sia esso ad alto livello (vedi gli anni Monroe-Thompson oppure quelli di Sonaglia-Valenti) a quello di modesto (vedi gli ultimi tempi e quelli della fine degli anni 90).
Qualunque cosa succeda una cosa è sicura: ci aspetta una calda, caldissima estate, che ci porterà, come speriamo, o l’inizio di una nuova era del basket fabrianese oppure il suo esatto opposto cioè la sua morte.







Parole chiave: News , Ignis , LegaDue , Indesit , Fabriano , Novara , 2007-2008 , aprile 2008 , 28 aprile 2008




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti



Aggiungi un tuo commento per questa news
Titolo del post(*):
Testo del post:(*)
(*)Questo campo è obbligatorio


Per inviare articoli, opinioni ed analisi clicca qui

Biglietti per eventi sportivi

LegaBasket
LegaDue
EuroLega
NBA
ULEB
Video
Focus
Canestro e Fallo
Flash News
History
Nazionali
I love this game
Osservatore dell'Agro Basket
Contatti


classifiche

Classifica Legabasket
Classifica Legadue
Classifiche Eurolega

Classifiche NBA

calendari

Calendario Legabasket
Calendario Legadue
Calendario Eurolega

Legadue
HAREM SCAFATI - PRIMA VEROLI
L’Harem pronta per la gara3

Sondaggi
Mercato
Chi sarà il pezzo pregiato del prossimo mercato?
Green (Avellino)
Wood (Cantù)
Ford (Montegranaro)
Finley (Rieti)
Risultati sondaggio

Slam 2000. Un'estate sotto canestro

 
Random Clubbers
Tutti i clubbers

Poker Online

Giocopoker.tv Cerchi dritte e suggerimenti per giocare a Poker Online?
Giocopoker.tv è il sito che fa per te. Su Giocopoker.tv puoi trovare le ultime notizie dal mondo dei professionisti del poker e recensioni dettagliate delle migliori poker rooms del web. Free rolls e bonus di benvenuto non avranno più segreti per te!

Gioca a poker online !

Ultimi post dai blog
Inserito da: sportingsalaria
MASTER OVER 40 PESARO 2011
RISULTATI PESARO 2011 1- ASD SPORTING SALARIA 77 VITO LEPORE 49 2- ASD SPORTING SALARIA 67 POL.DIL. PESARO 89 3- ASD SPORTING SALARIA 75 CASTELFIDARDO 73 4- ASD SPORTING SALARIA 70 JUVECASERTA 68 ABBIAMO VINTO 3 PARTITE FINITO IN 9° POSTO ASSURDO!!!!!!!
Inserito da: simomarchi
simovirtus
virtussiena
Random Club
YOYO
Tutti i club