Sito Basket
 

 
Cantù, Dalmonte e la gara con Roma
"Nessuno ci ha regalato i playoff"

Pubblicato da: cantubasket.it on 10th May 2008

Si avvicina sempre di più l’esordio nei playoffs per Luca Dalmonte e la sua Tisettanta che domenica saranno impegnati a Roma contro la Lottomatica. “Roma è la più seria candidata ad infastidire Siena – ha detto Dalmonte - Non ha un tabellone facile, mi auguro per merito nostro, credo sicuramente perché c’è Avellino, però ritengo che Roma sia la più seria candidata a questo tipo di fastidio. E’ una squadra lunghissima, di grandissima energia ed intensità difensiva. Ha tantissimi giocatori che possono fare la partita, il livello dei giocatori è altissimo e la selezione della costruzione è elevatissima. Credo che sia un progetto che con Repesa presenta già la sua seconda edizione. Sicuramente hanno subito infortuni e probabilmente stanno recuperando tutti. Nell’arco della stagione regolare ha pagato forse più di altri il doppio impegno Euroleague – campionato, però oggi è una squadra che sarà sicuramente pronta e che probabilmente si rigenererà con la nuova motivazione che inizia un campionato nuovo dove tutti si parte dallo stesso punto e l’unica differenza è l’avere una potenziale partita in più o in meno in casa o fuori”.
Quale sarà il vostro obiettivo?
“Noi cercheremo di essere il più pronti possibile. Cercherò di ridare motivazioni, sempre che ce ne sia bisogno, ed energia alla squadra per affrontare questo primo turno senza che ci sia quella supponenza o presunzione di avere già un risultato scritto ma con la giusta ambizione di essere pronti a fare il meglio possibile perché l’unica cosa che detesto è che ci si presenti già appagati da una parte o con un risultato scritto dall’altra. Essere pronto vuol dire giocare al 100% di quello che possiamo, scavando nel più profondo delle riserve di energie. Perché se per Roma l’essere ai playoffs è un transito, per noi è sicuramente il secondo obiettivo raggiunto e quindi probabilmente avremo qualche energia in meno. Ma visto che ci siamo arrivati e nessuno ce l’ha regalato vogliamo sfruttare l’energia positiva del campo per essere pronti nel miglior modo possibile”.

CORRADO: “ABBIAMO BISOGNO DEL SOSTEGNO DEL PUBBLICO”
Questo pomeriggio inizierà la prevendita aperta a tutti per l’acquisto dei biglietti per assistere a gara-2 di playoffs fra Tisettanta Cantù e Lottomatica Roma in programma al PalaSport Pianella di Cucciago martedì 13 maggio.
Una partita che si preannuncia incandescente e per la quale la Tisettanta avrà bisogno di tutto il sostegno del proprio pubblico per provare a vincere contro la seconda forza del campionato.
A chiamare a raccolta il pubblico è direttamente Alessandro Corrado, presidente della Pallacanestro Cantù: “Ci auguriamo di poter avere il pienone per martedì sera – ha esordito Alessandro Corrado – Abbiamo bisogno di tutto il sostegno del nostro pubblico che durante la stagione ci è sempre stato vicino. Ora ogni gara casalinga potrebbe essere l’ultima della stagione o l’ultima di una serie davanti al nostro pubblico. Dunque chiediamo a tutti di starci vicini e venire a tifare perché solamente con tutto il loro calore possiamo pensare di poter competere contro uno squadrone come Roma”.
Quale diventa ora l’obiettivo della Tisettanta dopo aver conquistato dapprima la salvezza e poi un posto nei playoffs?
“Vogliamo giocare come sempre una partita alla volta, sapendo ovviamente che ora le partite hanno un peso specifico superiore. Sulla carta il confronto con Roma è improponibile, però noi daremo tutto quello che abbiamo per provarci. E poi contiamo come detto sull’appoggio del nostro pubblico per confermare che al Pianella vale davvero il fattore campo”.

26ESIMA PARTECIPAZIONE AI PLAYOFFS
Per la Pallacanestro Cantù quella attuale sarà la 26esima partecipazione ai playoffs, una in meno della Virtus Bologna e dell’Olimpia Milano. Nelle 25 precedenti, in 12 occasioni Cantù è giunta almeno in semifinale. Una volta Cantù ha vinto lo scudetto attraverso ai playoffs, una volta è arrivata in finale, e 10 in semifinale. Lo scorso anno i canturini si fermarono subito, eliminati con un secco 3-0 da quella Siena che poi vinse il secondo scudetto della sua storia.
Nelle sue 25 partecipazioni precedenti, la Pallacanestro Cantù ha giocato un totale di 116 gare di playoffs, con un bilancio di 51 vinte contro le 65 perse. Se da una parte la storica Pallacanestro Cantù è abituata al palcoscenico della post season, si tratterà invece della prima esperienza di playoffs scudetto da capo allenatore per Luca Dalmonte.

GARA-2 E GARA-3 IN DIRETTA TV
Per Cantù ci saranno due dirette TV su Sky Spor 2, sia in gara-2 che in gara-3. Con queste due partite diventeranno 10 le dirette TV stagionali per la Tisettanta.
Tisettanta Cantù – Lottomatica Roma del 13 maggio alle ore 21.00, e Lottomatica Roma – Tisettanta Cantù del 15 maggio alle ore 21.00.

PREVENDITA PER GARA-2
La prevendita per i biglietti dell’incontro di martedì alle ore 21.00 fra Tisettanta Cantù e Lottomatica Roma è aperta presso il Basket Point di Via Volta 18 a Cantù (09.00-12.15; 15.30-19.00). Gli eventuali biglietti che rimarranno saranno venduti al PalaSport Pianella prima dell’incontro.

COLLEGE BASKETBALL CAMP 2008: ULTIMI POSTI PER GEORGETOWN!
Ultimi posti disponibili per iscriversi al College Basketball Camp, l’unica organizzazione italiana riconosciuta che organizza camp di basket negli USA e che consente ai giovani cestisti italiani di vivere il sogno americano.
Il CBC, organizzato in collaborazione con la Pallacanestro Cantù, giunge quest’anno all’ottava edizione e propone per ragazzi maschi due destinazioni di grande prestigio come le università di Georgetown e UCLA. Ultimi posti disponibili per Georgetown mentre è già stato registrato il tutto esaurito per UCLA. Per informazioni www.collegebasketballcamp.it oppure 031-706266.

VENERDI’ SERA LUCA DALMONTE A RADIO CANTU’
Venerdì 9 maggio 2008, alle ore 20.10, l'allenatore della Tisettanta, Luca Dalmonte, sarà ospite del programma "Time Out" in onda su Radio Cantù ...inBlu (F.M. 89.600 per Cantù e Brianza, F.M. 90.700 per Como) che si può ascoltare anche da www.cantubasket.it
Gli ascoltatori potranno formulare domande chiamando lo 031/70.51.33, inviando sms al 347/27.33.510 o via mail all'indirizzo basket@radiocantu.com

MEDIA
La partita fra Lottomatica Roma e Tisettanta Cantù di domenica 11 maggio 2008 delle ore 21.00 verrà trasmessa in diretta radiofonica su Radio Cantù ...inBlu (F.M. 89.600 per Cantù e Brianza, F.M. 90.700 per Como) e si potrà ascoltare anche su internet da www.cantubasket.it




Parole chiave: News , Basket , Luca Dalmonte , Tisettanta , Cantù , 2007-2008 , maggio 2008 , 10 maggio 2008




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti



Aggiungi un tuo commento per questa news
Titolo del post(*):
Testo del post:(*)
(*)Questo campo è obbligatorio


Per inviare articoli, opinioni ed analisi clicca qui

Biglietti per eventi sportivi

LegaBasket
LegaDue
EuroLega
NBA
ULEB
Video
Focus
Canestro e Fallo
Flash News
History
Nazionali
I love this game
Osservatore dell'Agro Basket
Contatti


classifiche

Classifica Legabasket
Classifica Legadue
Classifiche Eurolega

Classifiche NBA

calendari

Calendario Legabasket
Calendario Legadue
Calendario Eurolega

Basket
QUARTI PLAYOFF, E’ TEMPO DI GARA #3 AL PALAVERDE
BENETTON BASKET – LA FORTEZZA, SABATO 23 ORE 20.30

Legabasket
SUTOR, PERPLESSITA' PER GLI OBIETTIVI DELLA STAGIONE 2009-2010
Assemblea pubblica Venerdì

Legabasket
TEMPO DI SEMIFINALI PER BENETTON BASKET
Gara #1 di Montepaschi Benetton Basket si giocherà Sabato30

Legabasket
Sutor e Finelli si separano
L'allenatore e la società comunicano insieme il termine della collaborazione

Legabasket
ECCO IOANNIS KALAMPOKIS, MISTER AGGRESSIVITA'
ESORDIO GIOVEDI' ALLE 20.30 AL PALAVERDE CONTRO TERAMO

Legabasket
REEBOK EUROCAMP 2009 UN PONTE PER IL DRAFT NBA
6/8 GIUGNO A LA GHIRADA, TREVISO

Legabasket
LEGABASKET: I RISULTATI DELL'ULTIMA DI REGULAR SEASON
Benetton espugna Bologna, ad Avellino il derby campano.

Sondaggi
Mercato
Chi sarà il pezzo pregiato del prossimo mercato?
Green (Avellino)
Wood (Cantù)
Ford (Montegranaro)
Finley (Rieti)
Risultati sondaggio

Slam 2000. Un'estate sotto canestro

Pistons. I campioni NBA 2003 - 2004

NBA 2K7 per Xbox

NBA 2K7 per PlayStation 2

NBA Ballers: Rebound

NBA Street Series. Ankle Breakers. I più grandi campioni

NBA Live 07 per Xbox

NBA Street Series. Ankle Breakers. I più grandi campioni. Vol. 2

NBA Live 07 per PC

NBA Street Series. Dunks! Le migliori schiacciate

 
Random Clubbers
Tutti i clubbers

Poker Online

Giocopoker.tv Cerchi dritte e suggerimenti per giocare a Poker Online?
Giocopoker.tv è il sito che fa per te. Su Giocopoker.tv puoi trovare le ultime notizie dal mondo dei professionisti del poker e recensioni dettagliate delle migliori poker rooms del web. Free rolls e bonus di benvenuto non avranno più segreti per te!

Gioca a poker online !

Ultimi post dai blog
Inserito da: sportingsalaria
MASTER OVER 40 PESARO 2011
RISULTATI PESARO 2011 1- ASD SPORTING SALARIA 77 VITO LEPORE 49 2- ASD SPORTING SALARIA 67 POL.DIL. PESARO 89 3- ASD SPORTING SALARIA 75 CASTELFIDARDO 73 4- ASD SPORTING SALARIA 70 JUVECASERTA 68 ABBIAMO VINTO 3 PARTITE FINITO IN 9° POSTO ASSURDO!!!!!!!
Inserito da: simomarchi
simovirtus
virtussiena
Random Club
Ribelli Sars
Tutti i club