Sito Basket
 

 
Angolo Donne
Lavezzini inarrestabile, Pool Comense no

Pubblicato da: Dario Ricciardi on 4 Novembre

Quarto turno a favore di Parma, inarrestabile nella folle corsa in testa alla regular season di A1. Nessun problema per le ragazze di coach Scanzani nello sbarazzarsi dell’ostacolo Gescom Viterbo, aggirato da subito con una gara perfetta nei primi 2 quarti. All’intervallo lungo le padrone di casa, sempre in testa per tutto il corso del match erano sopra di ben 30 punti (58-28). Merito di un’ottima organizzazione di squadra che piuttosto che di prestazioni eccezionali di primedonne fa sfoggio di un collettivo affiatato e ben assortito, in cui il trio straniero Summerton, Vilipic, Porter funziona a meraviglia proprio perché supportato da tutte le altre giocatrici italiane (Manzini, Zanoni, Pietropan, Paparazzo, Zara) che vi si alternano intorno e che assicurano continuità di rendimento. E’ pur vero che a risultato oramai acquisito le laziali usufruiscono di maggiori spazi e riducono lo svantaggio progressivamente fino a raggiungere un più onorevole 84-70 finale, ma in fondo Bade e compagne, pur dimostratesi generose ed orgogliose, non sono state mai in grado di mettere in discussione il risultato. Riscatto pieno quindi per Parma, dopo la sconfitta di qualche giorno fa di Atene in Coppa Europa e il bruttissimo infortunio al menisco occorso alla playmaker Susanna Stabile, che dovrà essere operata e starà fuori per alcuni mesi.
Nel big match di giornata, di scena al Palacampagnola, invece, Schio fa la voce grossa con la ex capolista Comense, dimostrando che le campionesse in carica sono in netta ripresa. Partita molto combattuta nella prima fase con le vicentine che rinunciano in partenza a Laura Macchi non al meglio e una Smith (22) di fronte in giornata di grazia. Primo parziale chiuso un punto sopra dalle padrone di casa e tutto ancora da giocare.
Nel secondo quarto Ress e compagne riescono tuttavia a imporre gradualmente il loro gioco, forti soprattutto di una certa precisione nelle bombe da 3 punti di Allison Feaster (5 su 5 per lei alla fine, a fronte di 1/6 nei canestri da 2!) e di una Pool Comense troppo poco squadra per riuscire a mantenere il livello di gioco delle ultime uscite: troppo sole l’ottima Smith e la Leigh (14) a cantare e portare la croce, e dopo l’intervallo lungo le ospiti si squagliano, concedendo a Schio di allungare nel terzo quarto e di tenere nel finale per un 68-50 finale che ridimensiona le ambizioni del quintetto terribile di coach Montini.
Nelle altre partite, ottima prova di forza di Faenza sul difficile parquet di Pozzuoli (62-84) guidato da un’ottima Moises (20), e vittoria sofferta per l’Umana Venezia, che piega l’Umbertide (61-55), di un’ottima Doneeka Hodges (25) soltanto nel finale.
A metà classifica, Banco di Sicilia perde in casa (60-67) e si fa raggiungere a 4 punti da un buon Priolo (Angela Gianolla, 15 sugli scudi), mentre in coda primi punti per il Taranto che si scrolla di dosso l’etichetta di cenerentola troppo presto attribuitale da qualche critico e si impone (53-45) su Livorno.
Ancora una volta protagonista del posticipo del lunedi è Napoli che sfiderà stasera al palazzetto di Sesto S.Giovanni una Geas in rilancio reduce dalla buona prova del PalaMazzola ed in cerca di conferme. Diretta su RaiSport Più questa sera alle ore 18.00.





Parole chiave: News , Basket , Rubrica , 2008-09 , angolo donne , novembre 2008 , 4 novembre 2008




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti



Aggiungi un tuo commento per questa news
Titolo del post(*):
Testo del post:(*)
(*)Questo campo è obbligatorio


Per inviare articoli, opinioni ed analisi clicca qui

Biglietti per eventi sportivi

LegaBasket
LegaDue
EuroLega
NBA
ULEB
Video
Focus
Canestro e Fallo
Flash News
History
Nazionali
I love this game
Osservatore dell'Agro Basket
Contatti


classifiche

Classifica Legabasket
Classifica Legadue
Classifiche Eurolega

Classifiche NBA

calendari

Calendario Legabasket
Calendario Legadue
Calendario Eurolega

Alice Cup
JOIN THE GAME ALICE CUP, LA FINALE A JESOLO
Nella splendida cornice di Jesolo (Ve) si è svolta la Fase Finale di Join the Game - Alice Cup

Basket
QUARTI PLAYOFF, E’ TEMPO DI GARA #3 AL PALAVERDE
BENETTON BASKET – LA FORTEZZA, SABATO 23 ORE 20.30

Legabasket
SUTOR, PERPLESSITA' PER GLI OBIETTIVI DELLA STAGIONE 2009-2010
Assemblea pubblica Venerdì

Legabasket
TEMPO DI SEMIFINALI PER BENETTON BASKET
Gara #1 di Montepaschi Benetton Basket si giocherà Sabato30

Legabasket
Sutor e Finelli si separano
L'allenatore e la società comunicano insieme il termine della collaborazione

Legabasket
ECCO IOANNIS KALAMPOKIS, MISTER AGGRESSIVITA'
ESORDIO GIOVEDI' ALLE 20.30 AL PALAVERDE CONTRO TERAMO

Legabasket
REEBOK EUROCAMP 2009 UN PONTE PER IL DRAFT NBA
6/8 GIUGNO A LA GHIRADA, TREVISO

Sondaggi
Mercato
Chi sarà il pezzo pregiato del prossimo mercato?
Green (Avellino)
Wood (Cantù)
Ford (Montegranaro)
Finley (Rieti)
Risultati sondaggio

Slam 2000. Un'estate sotto canestro

Almanacco ufficiale del campionato italiano di basket

NBA. Michael Jordan, sua altezza aerea

Independent 3 Up 3 Down Windbreaker

Pistons. I campioni NBA 2003 - 2004

NBA 2K7 per Xbox

NBA 2K7 per PlayStation 2

NBA Ballers: Rebound

NBA Street Series. Ankle Breakers. I più grandi campioni

NBA Live 07 per Xbox

 
Random Clubbers
Tutti i clubbers

Poker Online

Giocopoker.tv Cerchi dritte e suggerimenti per giocare a Poker Online?
Giocopoker.tv è il sito che fa per te. Su Giocopoker.tv puoi trovare le ultime notizie dal mondo dei professionisti del poker e recensioni dettagliate delle migliori poker rooms del web. Free rolls e bonus di benvenuto non avranno più segreti per te!

Gioca a poker online !

Ultimi post dai blog
Inserito da: sportingsalaria
MASTER OVER 40 PESARO 2011
RISULTATI PESARO 2011 1- ASD SPORTING SALARIA 77 VITO LEPORE 49 2- ASD SPORTING SALARIA 67 POL.DIL. PESARO 89 3- ASD SPORTING SALARIA 75 CASTELFIDARDO 73 4- ASD SPORTING SALARIA 70 JUVECASERTA 68 ABBIAMO VINTO 3 PARTITE FINITO IN 9° POSTO ASSURDO!!!!!!!
Inserito da: simomarchi
simovirtus
virtussiena
Random Club
ussb
Tutti i club