Sito Basket
 

BENETTON BASKET, OPERAZIONE FINAL 8 EUROCUP
La Final 8 di Eurocup, si terrà dal 2 al 5 aprile all\'Isozaki

Pubblicato da: Simone Fregonese ed Enrico Castorina on 31 Marzo 2009

Tutto è pronto a Torino al Palasport Olimpico Isozaki per la Final 8 di Eurocup, che andrà in scena dal 2 al 5 aprile. E’ la seconda esperienza consecutiva per il capoluogo piemontese, dopo la Final 8 di Uleb Cup nel 2008. Si gioca a partire da giovedì 2 con i primi due quarti di finale, alle 18.00 la gara tra i russi della Dinamo Mosca (con gli ex Benetton David Blatt in panchina e Bostjan Nachbar in campo) e i serbi nell’Hemofarm Vrsac, alle 21.00 la Benetton Basket contro i lituani del Lietuvos Rytas di Vilnius, campioni della competizione nel 2005. Nel venerdì 3 gli altri due quarti di finale, alle 18.00 il Pamesa Valencia affronta il Khimki Mosca allenato dall’italiano Sergio Scariolo, con l’ex trevigiano Garbajosa in campo, alle 21.00 chiude il programma la sfida tra i croati dello Zadar Zara e i baschi dello Iurbentia Bilbao.La Benetton parte domani al completo, con dodici giocatori (Wood, Rullo, Bulleri, Neal, Soragna, Cazzolato, Rancik, Lorbek, Wallace, Nicevic, Renzi, Wojchiechowski), per Torino, allenamento domani pomeriggio alle 17.30 sul campo di gara all’Isozaki, poi mercoledì invece doppio allenamento mattina e pomeriggio al Palasport Parco Ruffini. Giovedì rifinitura al Pala isozaki, dove alle 21.00 si giocherà il quarto di finale con Lietuvos Rytas.


La Benetton Basket ha un ricco pedigree europeo, e per i trevigiani l’approdo alla fase finale dell’Eurocup è un rinnovare questa blasonata tradizione: due vittorie in carniere per la società de La Ghirada, l’Eurocup 1995 a Istanbul dove Treviso con D’Antoni in panchina vinse la finale contro il Taugres Vitoria e la Saporta Cup 1999 giocata a Saragozza dalla squadra allenata da Obradovic, che vinse la finale contro il Pamesa Valencia. Inoltre la Benetton Basket ha giocato per ben 4 volte la Final Four di Eurolega, nel 1993 ad Atene (sconfitta in finale con il Limoges), nel 1998 a Barcellona (fuori in semifinale con l’AEK), nel 2002 a Bologna (fuori in semifinale con la Virtus Bologna) e nel 2003 a Barcellona dove venne sconfitta in finale dai padroni di casa.



Massimo Bulleri è il “veterano” biancoverde, con 2 partecipazioni alla Final Four di Eurolega (2002 e 2003). Ma nel roster biancoverde un giocatore è reduce dall’aver partecipato solo un anno fa, e sempre a Torino, alle Final 8 di Uleb Cup, l’antesignana dell’odierna Eurocup: Sandro Nicevic, il centro croato, con il Besiktas arrivo’ ai quarti di finale, dove pero’ venne sconfitto al primo turno 61-60 dal Galatasaray (8 punti e 6 rimbalzi per lui).



Non ci sono precedenti tra Benetton e i lituani del Lietuvos Rytas, solo 4 volte Treviso ha avuto a che fare con squadre lituane, sempre con lo Zalgiris Kaunas, con un record di 2 vinte e 2 perse. Contro Pamesa Valencia 2-1 per la Benetton, contro Dinamo Mosca 1-1, con Khimki Mosca 1-1, contro Zadar Zara 4 vinte e 2 perse.



Pioggia di riconoscimenti per la Benetton Basket che ha avuto la nomina di Oktay Mahmuti a Coach of the Year dell’Eurocup, ed inseriti nel secondo miglior quintetto della competizione come guardia Gary Neal e come centro Sandro Nicevic. Miglior giocatore della manifestazione è stato nominato Chuck Eidson, USA del Lietuvos Rytas avversario della Benetton Basket nei quarti.




Parole chiave: Legabasket , Benetton Basket , final 8 eurocup




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti



Aggiungi un tuo commento per questa news
Titolo del post(*):
Testo del post:(*)
(*)Questo campo è obbligatorio


Per inviare articoli, opinioni ed analisi clicca qui

Biglietti per eventi sportivi

LegaBasket
LegaDue
EuroLega
NBA
ULEB
Video
Focus
Canestro e Fallo
Flash News
History
Nazionali
I love this game
Osservatore dell'Agro Basket
Contatti


classifiche

Classifica Legabasket
Classifica Legadue
Classifiche Eurolega

Classifiche NBA

calendari

Calendario Legabasket
Calendario Legadue
Calendario Eurolega

Legabasket
SEMIFINALI PLAY-OFF MONTEPASCHI - BENETTON BASKET
La gara 3# si svolgerà a Siena questa sera alle 20.30

Legabasket
BENETTON BASKET: ARRIVA HUKIC
Dall' Olimpia Lubjana arriva il jolly.

Legabasket
BENETTON BASKET - LA FORTEZZA
La regular season chiude Domenica alla Futurshow Station di Bologna

Legabasket
DA LAS VEGAS UN GIOIELLO PER LA BENETTON BASKET
CARTIER MARTIN, EX BOBCATS, 20 DI MEDIA ALLA SUMMER LEAGUE

Legabasket
BENETTON A JESOLO, PROFUMO D’EUROPA
DOMANI SERA CONTRO L’OLIMPIA LUBIANA

Eurolega
BENETTON BASKET IN LETTONIA
Iniziata all\'alba l\'avventura europea

Legabasket
BENETTON BASKET, DOMENICA A CREMONA
Domenica il match contro la Vanoli Cremona

Sondaggi
Mercato
Chi sarà il pezzo pregiato del prossimo mercato?
Green (Avellino)
Wood (Cantù)
Ford (Montegranaro)
Finley (Rieti)
Risultati sondaggio

Fronte del Basket

Almanacco ufficiale del campionato italiano di basket

Slam 2000. Un'estate sotto canestro

 
Random Clubbers
Tutti i clubbers

Poker Online

Giocopoker.tv Cerchi dritte e suggerimenti per giocare a Poker Online?
Giocopoker.tv è il sito che fa per te. Su Giocopoker.tv puoi trovare le ultime notizie dal mondo dei professionisti del poker e recensioni dettagliate delle migliori poker rooms del web. Free rolls e bonus di benvenuto non avranno più segreti per te!

Gioca a poker online !

Ultimi post dai blog
Inserito da: sportingsalaria
MASTER OVER 40 PESARO 2011
RISULTATI PESARO 2011 1- ASD SPORTING SALARIA 77 VITO LEPORE 49 2- ASD SPORTING SALARIA 67 POL.DIL. PESARO 89 3- ASD SPORTING SALARIA 75 CASTELFIDARDO 73 4- ASD SPORTING SALARIA 70 JUVECASERTA 68 ABBIAMO VINTO 3 PARTITE FINITO IN 9° POSTO ASSURDO!!!!!!!
Inserito da: simomarchi
simovirtus
virtussiena
Random Club
Virtus Duke
Tutti i club