Sito Basket
 

 
Caserta risolve con Bencaster
Sambugaro e Cristelli sbarcano a Novara; a Pistoia arriva Porzingis

Pubblicato da: La Redazione on 11st June 2007

La Pepsi Juvecaserta comunica la consensuale interruzione del rapporto di collaborazione con il giocatore Alessandro Bencaster.
La Juvecaserta desidera esprimere il più sincero ringraziamento ad Alessandro Bencaster per la professionalità dimostrata nel corso della sua permanenza a Caserta, augurandogli le migliori soddisfazioni per il prosieguo della sua carriera cestistica.

Daniel Edgardo Farabello nato il 18 ottobre 1973 a Colon, provincia di Entre Rios in Argentina, play guardia di 1.94 per 88 kg, con passaporto italiano, ha siglato un contratto biennale fino al 30 giugno 2009 con Roberto Mascellani, Presidente del Basket Club Ferrara.
Farabello, sposato con Virginia e padre di Antonella 8 anni, Francisco 6 e la piccola Aurora di un mese, ha giocato in Argentina dal campionato 1991 al 1995 nello Sport Club Canada de Gomez, dal 1995/96 al 2001/02 nelle squadre di Andino La Rioja, il Boca Juniors di Buenos Aires, l’Estudiantes Olavarria e Quilmes Mar del Plata, per passare nel 2002/03 nel team brasiliano del Vasco da Gama di Rio de Janeiro.
Con l’Estudiantes Olavarria ha vinto due titoli argentini, un Campionato Panamericano e una Liga Sudamericana, oltre ad essere convocato più volte per l’All Star Game della Lega Argentina.
Giocatore rivelazione della Lega Argentina nel 1992/93 ed MVP nella stagione 2001/02
Nel 2003/04 Farabello è arrivato in Italia alla Pallacanestro Varese ove è restato per tre campionati in Serie A, disputando anche due edizioni della Uleb Cup. Nella scorsa stagione è stato uno dei protagonisti del Vive Minorca nella massima Lega Spagnola ACB.
Straordinaria la sua carriera nella Nazionale argentina una delle più forti del mondo ove - dopo il percorso nell’Under 18 e nell’Under 22 - esordisce il 28 agosto 1993 contro il Canada nel Premondiale a Portorico.
Con la Nazionale biancoceleste ha collezionato 93 presenze.
Ha preso parte a tutte le più importanti manifestazioni Olimpiadi, Preolimpici, Campionati Mondiali, anche nell’ultima edizione del 2006 in Giappone, Premondiali, Giochi Panamericani, Goodwill Games, Campionati del Sud America e Coppa America.

Vestirà la maglia n. 5 nella Carife 2007/2008.

Ignis Draghi Novara annuncia di avere raggiunto nel corso della giornata di oggi un accordo con i giocatori Marco Sambugaro e Davide Cristelli.
Marco Sambugaro, nato il 14 gennaio 1971 a Werneck (Germania), guardia di 194 cm, è un volto noto per il pubblico novarese. Ha infatti vestito per due anni la maglia degli Aironi Novara, contribuendo fattivamente al miglior risultato di tutti i tempi della società novarese, la semifinale play off persa alla quinta partita con Montegranaro.
Sambugaro, oltre che a Novara, ha giocato a Milano, Montecatini, Siena e in ACB (la serie A Spagnola) con la maglia del Casademont Girona. Lo scorso anno ha disputato il campionato di A1 a Livorno. Sambugaro è uno specialista nel tiro da tre punti, distanza dalla quale viaggia in carriera con medie del 40% ma che spesso hanno sfiorato il 50%; a Novara durante i due anni di permanenza ha fatto segnare 10,8 e 10,3 punti ad incontro con una media da tre punti del 48,3 e del 47,8% e una media al campo del 69,6 (terzo in classifica generale) e del 62,5%.
«Non posso fare altro che dire che sono felicissimo di tornare a Novara - dice Marco Sambugaro - una città dove mi sono trovato molto bene con tutti, a cominciare dai tifosi, e dalla quale mi sono allontanato davvero malvolentieri lo scorso anno. Potrebbero sembrare parole retoriche ma non ce ne sono altre per esprimere i miei reali sentimenti; i molti amici che ho lasciato in città sanno bene che fin dal primo momento in cui sono andato via speravo di poter tornare. Ora il mio impegno è quello di dare tutto per la maglia dei Draghi che se pure diversa da quella che ho indossato durante la precedente avventura, sarà quella per cui tiferanno i novaresi e questo, assieme al fatto di fare tutto quello che l'allenatore mi chiederà, è la cosa che mi interessa di più»
Davide Cristelli, 202 cm, ala, è nato a La Spezia il 17 settembre 1977. Formatosi cestisticamente a Cantù, ha vinto la B1 con Bergamo e Casale Monferrato, salendo in A2 con la squadra orobica. Nel corso della sua carriera ha giocato con, Bergamo Pavia e Casale Monferrato sempre in A2. Lo scorso anno è passato da Pavia a Castelletto Ticino contribuendo alla salvezza dei Draghi con 7,8 punti e 3,7 rimbalzi ad incontro.
«Sono contento - ha detto Cristelli - di tornare a fare parte di un progetto di cui conosco tutti i protagonisti a livello dirigenziale e diversi giocatori. L'annata che ci attende ci presenta sfide nuove, dalla conquista della piazza di Novara al nuovo palazzetto che dovremo provare ad animare con una pallacanestro che appassioni il pubblico. I novaresi, per avermi visto molte volte da avversario, sanno che non sono uno che si tira indietro. Il mio impegno sarà proprio questo, quello di mantenere fede alla mia identità di giocatore tuttofare che interpreta la pallacanestro come un gioco totale e che si impegna sempre al 100% anche difensivamente».

La società Pistoia Basket 2000 comunica di aver ingaggiato per la Stagione Sportiva 2007/2008 il giocatore lettone Janis Porzingis.
Porzingis, ala di 201 cm per 102 kg, 25 anni, ha disputato l'hanno scorso un buon campionato di A1 nella TD Shop Livorno, ottenendo le seguenti medie: 18.5 minuti, 7.5 punti, 60.2% da due, 33.3% da 3, efficienza offensiva: 1.33, 78.4% ai liberi, 2.9 rimbalzi, 0.7 assist.
Cresciuto cestisticamente nelle giovanili del BK Ventspils (Lettonia), Porzingis ha militato in molti campionati europei (Lituania, Lettonia, Austria, Belgio, Svezia, Ungheria) e, prima di giocare a Livorno, si era fatto notare in Italia nella Summer League 2004 di Treviso.
Si tratta di un numero 3 con l'altezza di un 4, dotato di un buon tiro da fuori e di forte personalità, efficace anche in fase difensiva.
Il giocatore non sarà presentato immediatamente poichè impegnato in questi giorni con la Nazionale Lettone.





Parole chiave: Ignis , Basket , News , LegaDue , Pepsi , Caserta , Alessandro Bencaster , Novara , 2007-08 , luglio 2007 , 11 luglio 2007




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti



Aggiungi un tuo commento per questa news
Titolo del post(*):
Testo del post:(*)
(*)Questo campo è obbligatorio


Per inviare articoli, opinioni ed analisi clicca qui

Biglietti per eventi sportivi

LegaBasket
LegaDue
EuroLega
NBA
ULEB
Video
Focus
Canestro e Fallo
Flash News
History
Nazionali
I love this game
Osservatore dell'Agro Basket
Contatti


classifiche

Classifica Legabasket
Classifica Legadue
Classifiche Eurolega

Classifiche NBA

calendari

Calendario Legabasket
Calendario Legadue
Calendario Eurolega

Legabasket
SUTOR, PERPLESSITA' PER GLI OBIETTIVI DELLA STAGIONE 2009-2010
Assemblea pubblica Venerdì

Legabasket
TEMPO DI SEMIFINALI PER BENETTON BASKET
Gara #1 di Montepaschi Benetton Basket si giocherà Sabato30

Legabasket
Sutor e Finelli si separano
L'allenatore e la società comunicano insieme il termine della collaborazione

Legabasket
ECCO IOANNIS KALAMPOKIS, MISTER AGGRESSIVITA'
ESORDIO GIOVEDI' ALLE 20.30 AL PALAVERDE CONTRO TERAMO

Legabasket
REEBOK EUROCAMP 2009 UN PONTE PER IL DRAFT NBA
6/8 GIUGNO A LA GHIRADA, TREVISO

Legabasket
LEGABASKET: I RISULTATI DELL'ULTIMA DI REGULAR SEASON
Benetton espugna Bologna, ad Avellino il derby campano.

NBA
LAKERS CAMPIONI PER LA QUINDICESIMA VOLTA!
Orlando Magic sconfitti per 4 a 1. Decisivo Bryant.

Sondaggi
Mercato
Chi sarà il pezzo pregiato del prossimo mercato?
Green (Avellino)
Wood (Cantù)
Ford (Montegranaro)
Finley (Rieti)
Risultati sondaggio

Slam 2000. Un'estate sotto canestro

NBA 2K7 per Xbox

NBA 2K7 per PlayStation 2

NBA Ballers: Rebound

NBA Street Series. Ankle Breakers. I più grandi campioni

NBA Live 07 per Xbox

NBA Street Series. Ankle Breakers. I più grandi campioni. Vol. 2

NBA Live 07 per PC

NBA Street Series. Dunks! Le migliori schiacciate

NBA Live 07 per PS2

 
Random Clubbers
Tutti i clubbers

Poker Online

Giocopoker.tv Cerchi dritte e suggerimenti per giocare a Poker Online?
Giocopoker.tv è il sito che fa per te. Su Giocopoker.tv puoi trovare le ultime notizie dal mondo dei professionisti del poker e recensioni dettagliate delle migliori poker rooms del web. Free rolls e bonus di benvenuto non avranno più segreti per te!

Gioca a poker online !

Ultimi post dai blog
Inserito da: sportingsalaria
MASTER OVER 40 PESARO 2011
RISULTATI PESARO 2011 1- ASD SPORTING SALARIA 77 VITO LEPORE 49 2- ASD SPORTING SALARIA 67 POL.DIL. PESARO 89 3- ASD SPORTING SALARIA 75 CASTELFIDARDO 73 4- ASD SPORTING SALARIA 70 JUVECASERTA 68 ABBIAMO VINTO 3 PARTITE FINITO IN 9° POSTO ASSURDO!!!!!!!
Inserito da: simomarchi
simovirtus
virtussiena
Random Club
arilica
Tutti i club