Comunicato Acb1985
Il resoconto sulla 24 ore di basket
|
|
Nel weekend appena trascorso si è tenuta al palasport di Castelletto Ticino la prima 24 ore di pallacanestro, denominata “Happy Hours, ubriacatevi… di basket!”, organizzata da ACB1985. La squadra “gialla” e quella “blu” si sono affrontate per due giorni con continui ribaltamenti nel punteggio.
In realtà l’evento ha avuto un’ anteprima nel mese di giugno quando, con la collaborazione degli istruttori del settore giovanile della Pall. Lago Maggiore, si erano disputati due incontri “particolari”. Nel primo match i ragazzi dell’under14 e dell’under 16 avevano sfidato i loro familiari (86-83 per i ragazzi) mentre nel secondo a sfidare i temibili under 18 si erano cimentati gli istruttori stessi. Al termine di un match tiratissimo avevano la meglio, ancora una volta, i più giovani con il punteggio di 79 a 75.
Sabato alle ore 12 si ripartiva dal 162 a 161 per i BLU. Il primo turno era riservato alla sfida interna ai Viking Ticino con i “vecchi vichinghi” che battevano i “giovani vichinghi” di un solo punto. Nel resto della giornata si sono disputate partite continue con squadre miste per sesso ed età. Lo spirito della manifestazione ha coinvolto i partecipanti tanto da avere in campo contemporaneamente un ragazzino di 10 anni, uno di 24, una ragazza e un distinto signore oltre gli “anta”…
Lo staff di ACB ha completato le squadre e garantito il servizio per l’intero orario previsto. La domenica, complice il gran caldo, si è registrato un numero inferiore di presenze, ma la partita è andata avanti ugualmente, inframmezzando gare di tiro da tre punti a sfide 3 contro 3 o 5 contro 5. Alle ore 22 di domenica a prevalere era, di un solo punto, la squadra gialla: 651 a 650.
“Siamo moderatamente soddisfatti – commenta il Presidente Alberto Marzetta – portare un centinaio di persone alla 24 ore ci ha permesso di coprire i costi dell’evento e, soprattutto, ci ha fatto acquisire un’esperienza importante. Era la nostra “prima uscita” e sapevamo non sarebbe stato facile, ora sappiamo cosa va corretto nella nostra organizzazione per ottenere risultati più importanti”. Sulla stessa linea il vice Osmar Oldrini “Ci sono diverse cose da rivedere, ma nel complesso abbiamo fatto divertire quelli che sono intervenuti. E’ stato bello vedere in campo persone che non vi erano mai state confrontarsi con giocatori molto più esperti. La chicca del weekend la presenza di un ragazzo venezuelano di 24 anni che con rapidità e controllo di palla ha trasformato ogni azione in Showtime”. Per Marco Fanchini, tesoriere di ACB, un weekend particolare: “Sì venerdì mi sono laureato in Scienze della Comunicazione e sabato ero al palazzetto con maglietta e pantaloncini a sfogare sul campo l’adrenalina accumulata nei giorni antecedenti alla tesi...”. Il collega Saverio Giannini chiude con un pensiero per gli infortunati: “In giornate di festa non dovrebbe farsi male nessuno, però nello sport accade. Auguriamo agli amici Cristian Gnodi, caviglia rotta nella sfida istruttori vs ragazzi del giovanile, e a Osmar Oldrini, distorsione alla caviglia, di rimettersi presto”.
|
|
COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA
|
Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti |
|
|
|
|
Poker Online
Cerchi dritte e suggerimenti per giocare a Poker Online?
Giocopoker.tv è il sito che fa per te. Su Giocopoker.tv puoi trovare le ultime notizie dal mondo dei professionisti del poker e recensioni dettagliate delle migliori poker rooms del web. Free rolls e bonus di benvenuto non avranno più segreti per te!
Gioca a poker online !
|