Sito Basket
 

 
Coppa Italia, Benetton Treviso-Lottomatica Roma 75-68
Solida Treviso, ora big match con Siena

Pubblicato da: Alfonso Alfano on 9th February 2007

Bologna.Poca intensità, poco spettacolo nell'ultimo quarto di finale della Final Eight di Coppa Italia. Non si è replicato così al bel match del tardo pomeriggio tra Siena e Napoli, e ad approfittarne è la Benetton Treviso, che raggiunge l'ennesima semifinale della sua storia dove affronterà la Montepaschi. Del resto è una delle caratteristiche della squadra di Blatt quella di riuscirla a spuntare quasi sempre quando si gioca "sottoritmo", ma Roma è rimasta in partita, in pratica, fino a metà dell'ultimo periodo.



Meglio i campioni d'Italia fin dall'inizio: Goree, Nelson e Schumpert replicano ai due punti iniziali di Tonolli e firmano il 7-2 iniziale. Hawkins entra nel match con una tripla, ma quattro punti filati di Terrell Lyday, Mvp della partita, riportano in avanti di sei Treviso. Ancora David Hawins dalla distanza, e i due punti di Chatman sanciscono però il definitivo rientro in partita dei capitolini, che prendono il sopravvento grazie alla maggior intensità messa in campo. Proprio Mire Chatman con un gioco da tre punti impatta a quota 17, preludio del sorpasso di Mavrokefalidis (17-19) sul finale.


zisis
Zisis (da virtusroma.it)
Soragna inaugura i secondi dieci minuti con quattro punti filati, emblema di una partita al solito solidissima di Teo. Le bombe di Lyday e di un redivivo Gigli (che sta soffrendo non poco l'esplosione fragorosa di Lorbek), scaturiscono il miniparziale di 6-0, interrotto soltanto da due di Mavrokefalidis. La Benetton cerca di produrre un nuovo strappo, più consistente nella seconda metà del quarto: una schiacciata di Goree, positivissimo, firma il 37-27 per un +10 potenzialmente pericolosissimo per l'interesse del match. La Lottomatica reagisce con grande orgoglio, e riesce a chiudere il primo tempo sotto di quattro, situazione frutto dello 0-6 firmato Bodiroga, che si infortuna leggermente, Hawkins e Chatman.


Sale l'intensità difensiva della squadra di Repesa così Righetti mette il -3 sul 40-37. Nonostante la Benetton riesca a segnare con discreta continuità, è proprio questo il momento migliore di Roma, che si gode una splendida tripla di Hawkins. Le conclusioni della distanza sembrano essere l'unico sbocco offensivo di entrambe le squadre, così a referto si alternano Lyday, Tonolli e Goree (seconda bomba su tre del quarto). Rientra anche Dejan Bodiroga, ma il serbo non produrrà certamente il salto di qualità atteso. Il trascinatore è infatti il greco Mavrokefalidis, che fa valere la sua determinazione sotto canestro. I verdi raggiungono di nuovo un buon vantaggio a un paio di minuti dal 30', 58-49, ma Zisis perde un pallone sanguinoso regalando in pratica due punti a Chatman che fissano il punteggio sul 58-53 prima del quarto decisivo.


chatman
Chatman (da virtusroma.it)
Treviso non vuole portare il match al fotofinish e produce il break decisivo nei minuti iniziali dell'ultima frazione: addirittura anche Nelson trova continuità a canestro, mentre la bella prestazione di Lyday fa passare in secondo piano la serata negativa di Erazem Lorbek. 70-56 a metà quarto, è quasi finita: la Lottomatica cerca un ultimo disperato tentativo di rientro, e quasi ci riesce. Un parziale di 6-0, col punto esclamativo della seconda tripla di Tonolli, la riporta sotto 70-64, ma è Nikos Zisis a frantumare le poche speranze di impresa con una tripla decisiva. Roma non ha più la forza di reagire, così la Benetton non ha particolari difficoltà nell'amministrare il sostanzioso vantaggio nell'ultimo minuto e mezzo. Finisce 75-67, la Benetton c'è, la Lottomatica torna a casa assieme ai campioni uscenti di Napoli. Lyday e Goree i veri protagonisti del match, mentre, nonostante i buoni numeri, troppa discontinuità ha caratterizzato le prove di Chatman e Hawkins.




Parole chiave: Roma , Basket , Legabasket , Benetton , Treviso , Matteo Soragna , Marcus Goree , Terrell Lyday , Nikolaos Zisis , Angelo Gigli , Spencer Nelson , Lottomatica , David Hawkins , Alessandro Tonolli , Dejan Bodiroga , Loukas Mavrokefalidis , Mire Chatman , 2006-2007 , Coppa Italia , 9 febbraio 2007




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti



Aggiungi un tuo commento per questa news
Titolo del post(*):
Testo del post:(*)
(*)Questo campo è obbligatorio


Per inviare articoli, opinioni ed analisi clicca qui

Biglietti per eventi sportivi

LegaBasket
LegaDue
EuroLega
NBA
ULEB
Video
Focus
Canestro e Fallo
Flash News
History
Nazionali
I love this game
Osservatore dell'Agro Basket
Contatti


classifiche

Classifica Legabasket
Classifica Legadue
Classifiche Eurolega

Classifiche NBA

calendari

Calendario Legabasket
Calendario Legadue
Calendario Eurolega

Legabasket
LEGABASKET: I RISULTATI DELL'ULTIMA DI REGULAR SEASON
Benetton espugna Bologna, ad Avellino il derby campano.

Legabasket
PLAY OFF BENETTON BASKET: TUTTO BLOCCATO, VENERDI’ NON SI GIOCA
Il calendario dei play off subirà uno slittamento a causa del ricorso presentato dalla Fortitudo Bologna

Legabasket
DA LAS VEGAS UN GIOIELLO PER LA BENETTON BASKET
CARTIER MARTIN, EX BOBCATS, 20 DI MEDIA ALLA SUMMER LEAGUE

Legabasket
BENETTON A JESOLO, PROFUMO D’EUROPA
DOMANI SERA CONTRO L’OLIMPIA LUBIANA

Legabasket
SUTOR, PERPLESSITA' PER GLI OBIETTIVI DELLA STAGIONE 2009-2010
Assemblea pubblica Venerdì

Legabasket
Sutor e Finelli si separano
L'allenatore e la società comunicano insieme il termine della collaborazione

Eurolega
BENETTON BASKET IN LETTONIA
Iniziata all\'alba l\'avventura europea

Sondaggi
Mercato
Chi sarà il pezzo pregiato del prossimo mercato?
Green (Avellino)
Wood (Cantù)
Ford (Montegranaro)
Finley (Rieti)
Risultati sondaggio

Fronte del Basket

Almanacco ufficiale del campionato italiano di basket

Slam 2000. Un'estate sotto canestro

NBA Street Series. Ankle Breakers. I più grandi campioni. Vol. 2

NBA Live 07 per PC

NBA Street Series. Dunks! Le migliori schiacciate

NBA Live 07 per PS2

NBA Street Series. Dunks! Le migliori schiacciate. Vol. 2

NBA Live 07 per PSP

NBA. I giganti del campionato NBA

 
Random Clubbers
Tutti i clubbers

Poker Online

Giocopoker.tv Cerchi dritte e suggerimenti per giocare a Poker Online?
Giocopoker.tv è il sito che fa per te. Su Giocopoker.tv puoi trovare le ultime notizie dal mondo dei professionisti del poker e recensioni dettagliate delle migliori poker rooms del web. Free rolls e bonus di benvenuto non avranno più segreti per te!

Gioca a poker online !

Ultimi post dai blog
Inserito da: sportingsalaria
MASTER OVER 40 PESARO 2011
RISULTATI PESARO 2011 1- ASD SPORTING SALARIA 77 VITO LEPORE 49 2- ASD SPORTING SALARIA 67 POL.DIL. PESARO 89 3- ASD SPORTING SALARIA 75 CASTELFIDARDO 73 4- ASD SPORTING SALARIA 70 JUVECASERTA 68 ABBIAMO VINTO 3 PARTITE FINITO IN 9° POSTO ASSURDO!!!!!!!
Inserito da: simomarchi
simovirtus
virtussiena
Random Club
averde
Tutti i club