Sito Basket
 

 
Coppa Italia, VidiVici Bologna-Benetton Treviso 65-67
Treviso sorprende anche la Virtus e conquista la Coppa

Pubblicato da: Pasquale Funelli on 11st February 2007

BOLOGNA.Era l'outsider della manifestazione, la squadra che avrebbe dato al massimo qualche piccola preoccupazione alle strafavorite, ma alla fine a gioire è sempre Treviso. La rocambolesca vittoria ottenuta ieri contro Siena ha dato convinzione alla squadra di Blatt, il quale, riuscendo a tenere i ritmi molto bassi, riesce a conquistare il suo terzo trofeo nell'esperienza italiana.


Benetton Treviso final eight 2007
La festa della Benetton Treviso
Primo quarto...
Il primo canestro della partita è di Terrell Lyday, bravo a sfruttare un ottimo blocco di Goree. Inizialmente i ritmi, nonostante qualche errore, sono subito alti e le due squadre sono trascinate da Best e appunto Lyday (15 punti a testa). Le loro bombe portano il punteggio sul 7-7. Zisis in questa fase è estremamente lucido (perfetto l'assist a Soragna per il 13-13), ma la Virtus da fuori è molto precisa. Il primo tentativo di allungo è della Benetton, che con la schiacciata di Goree si porta sul + 6, prima che il layup di Vukcevic chiuda la frazione sul 15-19.


Secondo quarto...
A cavallo tra primo e secondo quarto, Bologna piazza un terrificante parziale di 11-0 grazie ad un super Giovannoni. La partita sembra prendere già una certa piega, ma Nelson e una tripla di Goree ristabiliscono la parità (24-24), prima che la bomba del solito Mordente riporti nuovamente in vantaggio i campioni d'Italia. La partita è molto equilibrata per almeno tre minuti, finchè la VidiVici dalla lunetta e con una penetrazione di Ilievski con la mano destra non si porta sul +7 (38-31). Ci pensa un gioco da 3 punti, portato a casa da Zisis, a limitare i danni per i trevigiani. Si va così all'intervallo lungo sul 40-36 Virtus.


Terzo quarto...
Nei primi minuti della terza frazione il vantaggio bolognese oscilla tre le 4 e le 6 lunghezze. Si va avanti così fino alla sanguinosa palla persa da Lorbek, inguardabile in queste final eight, e al canestro e fallo conquistato da Ilievski (49-42). La Benetton ha un sussulto, l'ennesimo della manifestazione, e con Lyday si riporta a –1, prima che la tripla di Vukcevic e il canestro da sotto di Ilievski spostino ancora l'inerzia del match. Treviso arranca, ma come spesso le accade ha il grande merito di limitare i danni nei momenti difficili, chiudendo il quarto sotto di soli 2 punti (54-52), grazie al magnifico assist sulla sirena di Zisis per Nelson (14 punti e 13 rimbalzi).


Lang
Lang (da virtus.it)
Quarto quarto...
L'ultimo quarto registra un crollo degli attacchi e la palla, soprattutto per i virtussini padroni di casa, inizia a scottare non poco. La Benetton gioca come se non avesse nulla da perdere e così dopo tre minuti sorpassa, grazie al rimbalzo offensivo e al canestro di Gigli, che intanto ha smaltito l'infortunio alla caviglia patito nel primo tempo. La VidiVici non segna più, ma Treviso non né approfitta. Ilievski può così pareggiare con un tiro dalla media forzatissimo (58-58), prima che Giovannoni piazzi la tripla che a molti sembra poter spaccare in due il match. La Benetton, però, sfrutta al meglio il bonus raggiunto troppo frettolosamente dagli avversari e dalla lunetta Goree firma l'ennesimo sorpasso. Siamo negli ultimi cento secondi ed ogni possesso può essere il decisivo: Mordente decide di spendere fallo su Michelori, mandando l'azzurro in lunetta (66% ai liberi per lui). 0 su 2 per lui, ma rimbalzo offensivo e nuovo viaggio in lunetta per l'ala di Markovski. Altri due errori e così a 26 secondi dal termine la Virtus è costretta spendere fallo su Zisis: il greco non sbaglia, imitato poco dopo da Best (63-64). Lyday è freddissimo e l’errore da 3 di Best consegna l'ennesimo trofeo alla famiglia Benetton.




Parole chiave: Basket , Legabasket , Benetton , Treviso , Marcus Goree , Nikos Zisis , Terrell Lyday , Spencer Nelson , Vlado Ilievski , Travis Best , Virtus Bologna , VidiVici , 2006-2007 , Coppa Italia , 11 febbraio 2007 , Andrea Michelori.




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti



Aggiungi un tuo commento per questa news
Titolo del post(*):
Testo del post:(*)
(*)Questo campo è obbligatorio


Per inviare articoli, opinioni ed analisi clicca qui

Biglietti per eventi sportivi

LegaBasket
LegaDue
EuroLega
NBA
ULEB
Video
Focus
Canestro e Fallo
Flash News
History
Nazionali
I love this game
Osservatore dell'Agro Basket
Contatti


classifiche

Classifica Legabasket
Classifica Legadue
Classifiche Eurolega

Classifiche NBA

calendari

Calendario Legabasket
Calendario Legadue
Calendario Eurolega

Legabasket
SUTOR, PERPLESSITA' PER GLI OBIETTIVI DELLA STAGIONE 2009-2010
Assemblea pubblica Venerdì

Legabasket
Sutor e Finelli si separano
L'allenatore e la società comunicano insieme il termine della collaborazione

Legabasket
LEGABASKET: I RISULTATI DELL'ULTIMA DI REGULAR SEASON
Benetton espugna Bologna, ad Avellino il derby campano.

Legabasket
PLAY OFF BENETTON BASKET: TUTTO BLOCCATO, VENERDI’ NON SI GIOCA
Il calendario dei play off subirà uno slittamento a causa del ricorso presentato dalla Fortitudo Bologna

Legabasket
DA LAS VEGAS UN GIOIELLO PER LA BENETTON BASKET
CARTIER MARTIN, EX BOBCATS, 20 DI MEDIA ALLA SUMMER LEAGUE

Legabasket
BENETTON A JESOLO, PROFUMO D’EUROPA
DOMANI SERA CONTRO L’OLIMPIA LUBIANA

Alice Cup
JOIN THE GAME ALICE CUP, LA FINALE A JESOLO
Nella splendida cornice di Jesolo (Ve) si è svolta la Fase Finale di Join the Game - Alice Cup

Sondaggi
Mercato
Chi sarà il pezzo pregiato del prossimo mercato?
Green (Avellino)
Wood (Cantù)
Ford (Montegranaro)
Finley (Rieti)
Risultati sondaggio

Fronte del Basket

Almanacco ufficiale del campionato italiano di basket

Slam 2000. Un'estate sotto canestro

NBA Street Series. Ankle Breakers. I più grandi campioni. Vol. 2

NBA Live 07 per PC

NBA Street Series. Dunks! Le migliori schiacciate

NBA Live 07 per PS2

NBA Street Series. Dunks! Le migliori schiacciate. Vol. 2

NBA Live 07 per PSP

NBA. I giganti del campionato NBA

 
Random Clubbers
Tutti i clubbers

Poker Online

Giocopoker.tv Cerchi dritte e suggerimenti per giocare a Poker Online?
Giocopoker.tv è il sito che fa per te. Su Giocopoker.tv puoi trovare le ultime notizie dal mondo dei professionisti del poker e recensioni dettagliate delle migliori poker rooms del web. Free rolls e bonus di benvenuto non avranno più segreti per te!

Gioca a poker online !

Ultimi post dai blog
Inserito da: sportingsalaria
MASTER OVER 40 PESARO 2011
RISULTATI PESARO 2011 1- ASD SPORTING SALARIA 77 VITO LEPORE 49 2- ASD SPORTING SALARIA 67 POL.DIL. PESARO 89 3- ASD SPORTING SALARIA 75 CASTELFIDARDO 73 4- ASD SPORTING SALARIA 70 JUVECASERTA 68 ABBIAMO VINTO 3 PARTITE FINITO IN 9° POSTO ASSURDO!!!!!!!
Inserito da: simomarchi
simovirtus
virtussiena
Random Club
Trivero Alkoolika
Tutti i club