Sito Basket
 

 
Italia-Polonia 79-70
Gli azzurri approdano alla seconda fase

Pubblicato da: Alfonso Alfano on 5th September 2007

ALICANTE.
E' il giorno della verità: azzurri ad un passo dal baratro, devono battere assolutamente la Polonia.
L'Italia parte con Bulleri, Soragna, Mordente, Gigli e Bargnani; risponde la Polonia con Koszarek, Frasunkiewicz, Pluta, Wojcik e Dylewicz.


Primo tempo...
Primo possesso azzurro, Mordente perde palla. Bargnani si prende subito il tiro da tre, non va. Pluta sbaglia da tre, mal'Italia perde ancora palla in attacco. Bargnani incontropiede, canestro e fallo, 2-0, ma sbaglia il libero. Dylewicz pareggia, 2-2, Bargnani sbaglia ancora e Wojcik non perdona dalla distanza, 2-5. Rovesciata di Bulleri, 4-5. Soragna sbaglia dalla distanza, recupera e Bargnani appoggia sotto canestro per il nuovo vantaggio azzurro, 6-5. Bella palla di Bulleri, Mordente fallisce un facile canestro. Bulleri compie fallo su Pluta: 1/2 ai liberi, 6-6 il punteggio. Bargnani dorme, Pluta ruba e mette il 6-8. Gigli perde in maniera banale il pallone, ancora più banale il fallo di Bargnani su Pluta: il mago sostituito. Belinelli col suo classico movimento, 8-8. Witka palleggia in area, realizza e subisce il fallo: sbaglia il libero aggiuntivo, 8-10. Terzo fallo di Pluta su Soragna. Teo, 2/2 dalla lunetta, 10-10. Le due squadre forzano tiri, punteggio basso, molta confusione, dentro Mancinelli. Koszarek ne mette due dalla lunetta, 10-12. Gli azzurri sbagliano troppo in attacco, per adesso la Polonia sta perdonando. Kitzinger allunga, 10-14. Passi di Marconato. Mancinelli attacca il ferro, 12-14. Wojcik con un gran gancio, 12-16. Ultimo possesso del quarto, Bulleri dentro, subisce fallo da Wojcik (secondo fallo). Il bullo dalla lunetta fa il pieno, 14-16. Polonia vicina a un canestrorocambolesco sulla sirena, ma Kitzinger non realizza. Finisce il primo quarto sul 14-16.

Witka finta e segna, 14-18. Mancinelli sbaglia il gancio, la POlonia non allunga, Bulleri accelera e conquista un fallo. Grandissima tripla di Belinelli, 17-18. Gran difesa di Mancinelli, Belinelli compie un altro numero e realizza due liberi, 19-18. Il Beli è il trascinatore azzurro in questo inizio di quarto. Fasunkiewicz sulla linea di fondo, 19-20. Primo tiro, e che tiro, del capitano, Gianluca Basile, 22-20. Marconato stoppa, gran contropiede e circolazione da manuale, Bargnani chiude con la tripla del 25-20. Segnali di risveglio, time-out Polonia. I nostri avversari troppo confusionari in avanti, Bargnani conquista due liberi: 1/2, 26-20. Pluta rientra in campo con tre falli, Koszarek batte Bulleri e mette il 26-22. Tripla fantastica di Bargnani, a quota 11, 29-22. Bella circolazione polacca ma sbaglia Woloszyn. Incredibile numero Bulleri-Belinelli 31-22. Doppio palleggio di Koszarek. Bel blocco di Marconato, Belinelli ne approfitta da tre, 34-22, gli azzurri prendono fiducia. Time-out Polonia. Fallo di Bulleri, proteste della nostra panchina per un presunto sfondamento. Il bullo ruba, e Bargnani mette un bel canestro, 36-22. Wojcik si fa vedere, 36-24, passi di Bargnani, Wojcik compie un altro numero, 36-26. Hyzy approfitta di troppa libertà, 36-28. La Polonia ha reagito, Recalcati chiama time-out. Tiro ben preso dal mago, 39-28. Fuori Marconato, dentro Gigli. Bargnani compie fallo in attacco, è la sua terza infrazione. Di Bella, libero, sbaglia da tre, e Pluta non perdona, 39-31. Confusione in campo ne viene fuori bene la Polonia con Kitzinger, 39-33. Di Bella dalla linea della crità: 2/2 a cinque secondi dalla sirena, 41-33. Fallo di Basile (non c'è bonus) a poco più di un secondo dall fine. Pluta, incredibilmente lasciato libero, realizza dopo un bel taglio, 41-35, che è finale dopo il secondo quarto. L'ultimo canestro, evitabilissimo, riduce a soli sei punti il nostro vantaggio. La Polonia sembra non voler mollare nemmeno un centimetro, ci sarà da lottare ancora per molto. Bargnani e Belinelli in palla.


beli
Belinelli (da eurobasket2007.org)
Terzo quarto.Bulleri attacca Pluta e realizza dalla media, 43-35. Wojcik sbaglia da tre, e ancora Bulleri a segno, 45-35. Pluta reagisce dalla distanza, raggiunge quota 11 e mette il 45-38. Fallo in attacco,il terzo, per Bulleri. Gigli appoggia in contropiede, 47-38. Gran movimento, quello classico, di Belinelli ed è +12, 50-38. Perfetta la tecnica di tiro, 3/4 dalla distanza per il Beli. Time-out polacco. Koszarek in scorribanda, 50-40. Bulleri si butta dentro ma viene stoppato da Wojcik. Ingenuità di Marconato che oltre al fallo tocca anche la palla dopo che la stessa era rimbalzata a tabellone. Fallo e tiro libero, 50-42. Stupenda schiacciata di Belinelli, 52-42. Non ci scrolliamo di dosso la Polonia. Due falli in un minuto di Mordente. 5.25 alla fine del terzo quarto. Mordente ruba a Pluta e realizza in contropiede, 54-42. Rientra Andrea Bargnani al posto di Marconato. Wojcik ai liberi: 1/2, 54-43. Stoppato Belinelli, fuori per far posto a Basile. Frasunkiewicz sbaglia un libero, 54-44. Passi di Soragna, troppo nervoso. Secondo fallo di Basile, bonus speso, Pluta in lunetta:1/2, 54-45. Soragna perde palla, Witka e Bargnani sbagliano da tre. Gran movimento di Wojcik contro Bargnani, 54-47. Time-out azzurro, dopo una fase davvero imbarazzante in attacco. Bargnani sbaglia nuovamente, Gigli lotta e conquista la rimessa, ma il mago sbaglia ancora. Pluta, solo, realizza una tripla, 54-50. Il cuore del capitano, Gianluca Basile per il 57-50, grazie soprattutto al lavoro di Gigli sotto canestro. Passi di Pluta, l'Italia respira. Bargnani prende un rimbalzo offensivo, conquista un fallo e va in lunetta: 1/2, 58-50. Penetra e scarica dei polacchi, Witka realizza il 58-52. Gianluca Basile!!!! 61-52. Kitzinger riaccorcia, 61-54. GIANLUCA BASILE si esalta, altra bomba incredibile, 64-54. Witka, ancora sulla sirena, da tre: 64-57 è il finale del terzo periodo.


Ultimo quarto.Basile ruba un gran pallone, fallo su Bargnani. Il capitano stavolta non realizza. Belinelli ruba, sfondamento di Bargnani, quarto fallo come Wojcik. Attacchi confusi, la posta in palio è troppo alta e condiziona la qualità del gioco. Marconato, appena entrato, realizza i suoi primi punti, 66-57. Skibniewski mette la tripla del -6, 66-60.Mordente in angolo per Gigli: tripla!! 69-60. Bella difesa azzurra, costretti i polacchi a un tiro sulla sirena, Belinelli perde però palla in avanti. Bel canestro di Koszarek, 69-62. Liberissimo Mordente dall'angolo, sbaglia. Hyzy, forse con passi,mette il 69-64. Partita apertissima. Tripla di Mordente, dopo una gran palla di Belinelli, 72-64. Fallo in attacco di Marconato. 4.35 da giocare. Canestro col cuore di Hyzy, 72-66. Belinelli ai liberi: ne sbaglia uno, 73-66. Bargnani dentro con 4 falli. Rimbalzo in attacco di Dylewicz e canestro, 73-68. Bargnani sbaglia un canestro facilissimo, la Polonia ci grazia da tre. Anche Wojcik torna in campo, come Basile. Bargnani fa il pieno ai liberi, 75-68. Corto il tiro da tre di Pluta, Bulleri amministra, Bargnani sbaglia ancora. Wojcik forza da tre e sbaglia, Bulleri va dentro e conquista un fallo. Due minuti alla sirena, e time-out Polonia. Il bullo dalla lunetta fa 2/2, 77-68. Koszarek forza, ancora errore dei polacchi che stanno buttando via il match. Bargnani commette errori assurdi e provoca il contropiede vincente di Dylewicz, 77-70. Belinelli conquista due liberi dopoil quarto fallo diPluta: 2/2, 79-70.Ultimo minuto. Polonia ancora troppo imprecisa. Belinelli butta via un pallone, ma anche il professore Wojcik compie passi. Venti secondi alla sirena,qualificazione conquistata. Finale, 79-70, Italia a Madrid.




Parole chiave: News , Basket , Nazionale , settembre 2007 , Europei 2007 , 5 settembre 2007




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti



Aggiungi un tuo commento per questa news
Titolo del post(*):
Testo del post:(*)
(*)Questo campo è obbligatorio


Per inviare articoli, opinioni ed analisi clicca qui

Biglietti per eventi sportivi

LegaBasket
LegaDue
EuroLega
NBA
ULEB
Video
Focus
Canestro e Fallo
Flash News
History
Nazionali
I love this game
Osservatore dell'Agro Basket
Contatti


classifiche

Classifica Legabasket
Classifica Legadue
Classifiche Eurolega

Classifiche NBA

calendari

Calendario Legabasket
Calendario Legadue
Calendario Eurolega

Legabasket
BENETTON A JESOLO, PROFUMO D’EUROPA
DOMANI SERA CONTRO L’OLIMPIA LUBIANA

Legabasket
I PLAY OFF INIZIANO
MARTEDì 19 GARA 1 AL PALAVERDE

Basket
L’Harem pronta per la sfida alla Dinamo
La gara n°664 valevole per gara1 delle semifinali play-off si giocherà domenica 17 maggio

Alice Cup
JOIN THE GAME ALICE CUP, LA FINALE A JESOLO
Nella splendida cornice di Jesolo (Ve) si è svolta la Fase Finale di Join the Game - Alice Cup

Basket
QUARTI PLAYOFF, E’ TEMPO DI GARA #3 AL PALAVERDE
BENETTON BASKET – LA FORTEZZA, SABATO 23 ORE 20.30

Legabasket
SUTOR, PERPLESSITA' PER GLI OBIETTIVI DELLA STAGIONE 2009-2010
Assemblea pubblica Venerdì

Legabasket
TEMPO DI SEMIFINALI PER BENETTON BASKET
Gara #1 di Montepaschi Benetton Basket si giocherà Sabato30

Sondaggi
Mercato
Chi sarà il pezzo pregiato del prossimo mercato?
Green (Avellino)
Wood (Cantù)
Ford (Montegranaro)
Finley (Rieti)
Risultati sondaggio

Slam 2000. Un'estate sotto canestro

NBA Live 07 per PSP

NBA. I giganti del campionato NBA

Fronte del Basket

NBA. Le cento migliori azioni

Almanacco ufficiale del campionato italiano di basket

NBA. Michael Jordan, sua altezza aerea

Independent 3 Up 3 Down Windbreaker

Pistons. I campioni NBA 2003 - 2004

NBA 2K7 per Xbox

 
Random Clubbers
Tutti i clubbers

Poker Online

Giocopoker.tv Cerchi dritte e suggerimenti per giocare a Poker Online?
Giocopoker.tv è il sito che fa per te. Su Giocopoker.tv puoi trovare le ultime notizie dal mondo dei professionisti del poker e recensioni dettagliate delle migliori poker rooms del web. Free rolls e bonus di benvenuto non avranno più segreti per te!

Gioca a poker online !

Ultimi post dai blog
Inserito da: sportingsalaria
MASTER OVER 40 PESARO 2011
RISULTATI PESARO 2011 1- ASD SPORTING SALARIA 77 VITO LEPORE 49 2- ASD SPORTING SALARIA 67 POL.DIL. PESARO 89 3- ASD SPORTING SALARIA 75 CASTELFIDARDO 73 4- ASD SPORTING SALARIA 70 JUVECASERTA 68 ABBIAMO VINTO 3 PARTITE FINITO IN 9° POSTO ASSURDO!!!!!!!
Inserito da: simomarchi
simovirtus
virtussiena
Random Club
averde
Tutti i club