Sito Basket
 

 
Russia-Grecia 61-53
Russi chiudono al comando il girone; la cronaca

Pubblicato da: Jacopo Angelin on 5th September 2007

Primo quarto.Subito Kirilenko per il 2-0 greco. 4-0 russi che con JR Holden allungano. 4-3 con Diamantidis che dalla lunga non lascia scappare i russi. 7-3 i russi continuano a macinare gioco e la sparano da lontano con la stella NBA Kirilenko. 9-6 alla pronta risposta di Nikolaos Zizis risponde Khryapa da sotto. Dopo 5 minuti di partita, gara molto bloccata con difese che hanno il netto sopravvento sugli attacchi avversari. 11-8 Tsartsaris da due muove un po il punteggio che vede gli ellenici sotto di 3.
Tanti, troppi errori in una partita confusa e con squadre ancora molto contratte. 13-8 punteggio che si muove a 19 secondi dalla fine del primo periodo con Victor Khryapa. 15-8 è il risultato finale di primo periodo con Holden che nell'ultima azione di periodo scompiglia l'area pitturata greca.



Secondo quarto.18-8 è firmato ancora Khryapa che mette il suo settimo punto a canestro. 18-10 si sblocca anche la Grecia che ne mette due facili da sotto con Nitkoudis. 19-10 con un 1/2 dalla lunetta di Monya. Partita dai ritmi alti ma ancora con troppi errori, sopratutto in casa greca. 19-11 ancora due punti dalla lunetta per i greci e ancora di Nitkoudis. 21-11 continua a segnare la stella Jazz , Andrei Kirilenko che porta i suoi ancora sul +10. 21-13 primi segnali anche dalle stelle greche. La prima a dare segni di vita è Theo Papaloukas che in entrata ne mette due di notevole importanza per i suoi. 23-13 Blatt si affida ancora a Khryapa che non lo delude riportando le distanze sui 10 punti. 25-17 Nitkoudis e Tsartsaris cercano di ricucire prima della fine di periodo (2'16'' alla sirena dell'intervallo). 25-20 Grecia di nuovo vicina con Kaziouzis che la mette dall'arco dei 6.25. 25-22 Tsartsaris, probabilmente il migliore degli ellenici in questo primo tempo, ne mette a tabellone altri due costringendo coach Blatt al timeout per i russi. Con 1 secondo sul tabellone la Grecia sbaglia e all'intervallo è +3 Russia, 25-22.Partita fin qui troppo confusa e condizionata dalle scarse percentuali di cui ne è chiaro segnale il così basso punteggio. Vero protagonista della partita, fin qui, Andrei Kirilenko che ha dominato in lungo e in largo nell'area greca. Per gli ellenici pochi i big in palla eccezion fatta per qualche lampo di Tsartsaris e Papaloukas.



kirilenko
Kirilenko (da eurobasket2007.org)
Terzo quarto.La partita ricomincia e il passo dei greci sembra essere molto diverso. In un amen THeo Papaloukas pareggia la situazione sul 25 pari. 25-28 non si ferma più la Grecia che prendo il primo vantaggio con Nikos Zizis. 28-28 il pareggio è firmato dall'ala Unics, Samoilenko. 28-30 con il solito Tsartsaris in entrata. DIverso piglio in questo secondo tempo con entrambe le compagini molto più sciolte. 34-31 parziale russo targato Pashutin che approfitta del tanto spazio lasciatogli dalla difesa greca sicuramente non perfetta. 36-32 Khryapa, molto positivo in questa serata di scarsa verve generale, risponde prontamente al jumper di Kaziouzis. Si segna con il contagoccie e Papaloukas ne mette 1/2 dalla lunetta per il 36-33.A 1'31'' dalla fine di prima frazione anche Spanoulis si sblocca tenendo a -3 i suoi, 39-36. 41-36 con il 2/2 di JR Holden che poi va a caricare i compagni. Nel finire di terzo periodo, c'è tempo per un gioco da tre punti di Nikita Morgunov a cui risponde prontamente Vassilis Spanoulis con un 2/2 dalla linea della carità. Il risultato dopo 30 minuti di gioco è 44-38 per i russi di coach avid Blatt




Ultimo quarto.Il quarto fallo di un'impalpabile Zizis apre l'ultimo periodo. Non cambia la musica della partita: tanta confusione e tensione con poca concretezza sopratutto dal lato offensivo. 47-41 Sullo scarico all'angolo Spanoulis punisce riportando a contatto le due compagini. Probabile un arrivo punto a punto nel finale di partita. Ancora Spanoulis dalla lunetta riavvicina gli ellenici, 47-42 a 6 minuti dal termine del match. Anche Diamantidis mette i suoi primi punti a referto e sono punti che pesano perche sono quelli del -3. Sul ribaltamento di fronte JR Holden punisce qualche disattenzione difensiva di troppo. e a 5.11 dalla fine con due liberi del solito Holden è 52-45. 54-45 piccolo parziale russo che prosegue con la stella di Utah, Andrei Kirilenko. A 2'50 Kirilenko porta il vantaggio russo sul +11 (59-48) e subisce fallo da un Diamantidis basito. Con 1'15 Spanoulis segna per il 59-51 ma ormai è tardi. Pietra sulla partita la mette Andrei Kirilenko con una tripla dall'angolo che pone fine ad un incontro che la Russia non ha sofferto troppo per portare a casa trovandosi di fronte una Grecia fallimentare al tiro con tutti i suoi elementi. Per il risultato finale è solo questione di tempo. Dopo 40 minuti il risultato è di 61-53 per i russi che chiudono così il loro girone al primo posto. In luce la prestazione di Andrei Kirilenko e Victor Khryapa.Per i greci, invece, serata da dimenticare.







Parole chiave: News , Basket , settembre 2007 , Europei 2007 , 5 settembre 2007




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti



Aggiungi un tuo commento per questa news
Titolo del post(*):
Testo del post:(*)
(*)Questo campo è obbligatorio


Per inviare articoli, opinioni ed analisi clicca qui

Biglietti per eventi sportivi

LegaBasket
LegaDue
EuroLega
NBA
ULEB
Video
Focus
Canestro e Fallo
Flash News
History
Nazionali
I love this game
Osservatore dell'Agro Basket
Contatti


classifiche

Classifica Legabasket
Classifica Legadue
Classifiche Eurolega

Classifiche NBA

calendari

Calendario Legabasket
Calendario Legadue
Calendario Eurolega

Legabasket
I PLAY OFF INIZIANO
MARTEDì 19 GARA 1 AL PALAVERDE

Basket
L’Harem pronta per la sfida alla Dinamo
La gara n°664 valevole per gara1 delle semifinali play-off si giocherà domenica 17 maggio

Alice Cup
JOIN THE GAME ALICE CUP, LA FINALE A JESOLO
Nella splendida cornice di Jesolo (Ve) si è svolta la Fase Finale di Join the Game - Alice Cup

Basket
QUARTI PLAYOFF, E’ TEMPO DI GARA #3 AL PALAVERDE
BENETTON BASKET – LA FORTEZZA, SABATO 23 ORE 20.30

Legabasket
SUTOR, PERPLESSITA' PER GLI OBIETTIVI DELLA STAGIONE 2009-2010
Assemblea pubblica Venerdì

Legabasket
TEMPO DI SEMIFINALI PER BENETTON BASKET
Gara #1 di Montepaschi Benetton Basket si giocherà Sabato30

Legabasket
Sutor e Finelli si separano
L'allenatore e la società comunicano insieme il termine della collaborazione

Sondaggi
Mercato
Chi sarà il pezzo pregiato del prossimo mercato?
Green (Avellino)
Wood (Cantù)
Ford (Montegranaro)
Finley (Rieti)
Risultati sondaggio

Slam 2000. Un'estate sotto canestro

NBA. I giganti del campionato NBA

Fronte del Basket

NBA. Le cento migliori azioni

Almanacco ufficiale del campionato italiano di basket

NBA. Michael Jordan, sua altezza aerea

Independent 3 Up 3 Down Windbreaker

Pistons. I campioni NBA 2003 - 2004

NBA 2K7 per Xbox

NBA 2K7 per PlayStation 2

 
Random Clubbers
Tutti i clubbers

Poker Online

Giocopoker.tv Cerchi dritte e suggerimenti per giocare a Poker Online?
Giocopoker.tv è il sito che fa per te. Su Giocopoker.tv puoi trovare le ultime notizie dal mondo dei professionisti del poker e recensioni dettagliate delle migliori poker rooms del web. Free rolls e bonus di benvenuto non avranno più segreti per te!

Gioca a poker online !

Ultimi post dai blog
Inserito da: sportingsalaria
MASTER OVER 40 PESARO 2011
RISULTATI PESARO 2011 1- ASD SPORTING SALARIA 77 VITO LEPORE 49 2- ASD SPORTING SALARIA 67 POL.DIL. PESARO 89 3- ASD SPORTING SALARIA 75 CASTELFIDARDO 73 4- ASD SPORTING SALARIA 70 JUVECASERTA 68 ABBIAMO VINTO 3 PARTITE FINITO IN 9° POSTO ASSURDO!!!!!!!
Inserito da: simomarchi
simovirtus
virtussiena
Random Club
Martignakko Raptors
Tutti i club