Sito Basket
 

 
Euro2007, seconda giornata
Turchia e Croazia sotto esame

Pubblicato da: Alfonso Alfano on 4th September 2007

Slovenia-Italia e Rep.Ceca-Germania sono state le partite più emozionanti della prima giornata dell'Euro2007, ma è tempo di tuffarsi repentinamente nel programma odierno, che prevede scontri interessantissimi come Grecia-Croazia, Spagna-Lettonia, Germania-Turchia e, logicamente, Francia-Italia.


Gruppo A. Russia-Israele apre il programma alle ore 18.00. Kirilenko è stato il protagonista assoluto della bella vittoria di ieri contro la Serbia (24p, 12r), e se Israele vuole riscattare la forse immeritata sconfitta contro la Grecia, dovrà necessariamente limitare la stella degli Utah Jazz. L'apporto di Pniny in fase difensiva sarà quindi fondamentale, così come Halperin dovrebbe ripetere i 20 punti e 6 assist di ieri. Tre i precedenti agli Europei, 2-1 per la Russia. Del ruolo che la Serbia occuperà nel torneo si capirà molto dopo il match di stasera. Il test contro la Grecia (20.30) sarà vissuto come un vero e proprio esame, per capire, appunto,dove può arrivare questa squadra. Gurovic è stato il migliore dei suoi nell'esordio, anche se le medie al tiro non sono state brillantissime, e il duello con Diamantidis sarà una delle chiavi dell'incontro. In cerca di riscatto Darko Milicic.


Gruppo B.Croazia-Portogallo non dovrebbe avere storia. I lusitani sono stati asfaltati al debutto contro la Spagna, e, in teoria, non opporranno maggior resistenza a Planicic & co. Tra l'altro in caso, remoto, di sconfitta, la Croazia direbbe quasi certamente addio all'Europeo. Biedrins-Gasol attirerà gli occhi di tutti gli spettatori di Spagna-Lettonia. Di nuovo in scena alle 21.30, la nazionale campione del mondo cercherà il successo che potrebbe voler dire primo posto nel girone. La Lettonia è comunque avversario da tenere d'occhio, specie dall'arco, ma gli iberici partono da indiscussi favoriti, nonostante l'assenza, prevista anche per il prossimo incontro, di Juan Carlos Navarro.


jasik
Jasikevicius
Gruppo C.In Lituania-Rep.Ceca delle ore 18.00 si capirà lo stato di salute di Jasikevicius, infortunatosi durante il debutto di ieri contro la Turchia, dopo essere stato il protagonista del primo tempo. I cechi hanno dato battaglia alla Germania, finendo per cedere soltanto al supplementare, e, grazie all'apporto di Barton in difesa potrebbero dare filo da torcere anche ai baltici, apparsi in grande spolvero ieri sera. La Turchia è stata, infatti, la vera delusione della prima giornata. L'incerto inizio di Ilyasova e la giornata opaca di Okur hanno deciso il capitombolo nel debutto, e sarà fondamentale cogliere una vittoria contro la Germania. O meglio, contro Nowitzki. Dirk è l'80% della forza alemanna, dimostrazione ne sono i 35 punti e 11 rimbalzi contro la Rep.Ceca, e sarà obbligatorio limitarlo a cifre più umane. 4-3 per i tedeschi nei precedenti all'Europeo.



Gruppo D.Bisogna reagire alla beffa targata Lakovic, e per farlo l'Italia deve recuperare Bargnani e Belinelli. Contro la Francia, per restare in partita, non serviranno le scorribande di Bulleri, e il 4/22 da tre nell'esordio non dovrà essere ripetuto. Alle 19 inizierà il 19esimo duello in un Europeo tra le due nazionali: 10-8 per gli azzurri. La Slovenia, nel match serale, affronterà la Polonia, che metterà in campo, oltre al solito carattere, la classe di Adam Wojcik. I nostri giustizieri nella prima giornata si affideranno così a Smodis per limitare l'asso polacco, e ai soliti noti per bucare la difesa avversaria.




Parole chiave: News , Basket , Nazionale , settembre 2007 , Europei 2007 , 4 settembre 2007




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti



Aggiungi un tuo commento per questa news
Titolo del post(*):
Testo del post:(*)
(*)Questo campo è obbligatorio


Per inviare articoli, opinioni ed analisi clicca qui

Biglietti per eventi sportivi

LegaBasket
LegaDue
EuroLega
NBA
ULEB
Video
Focus
Canestro e Fallo
Flash News
History
Nazionali
I love this game
Osservatore dell'Agro Basket
Contatti


classifiche

Classifica Legabasket
Classifica Legadue
Classifiche Eurolega

Classifiche NBA

calendari

Calendario Legabasket
Calendario Legadue
Calendario Eurolega

Legabasket
LEGABASKET: I RISULTATI DELL'ULTIMA DI REGULAR SEASON
Benetton espugna Bologna, ad Avellino il derby campano.

NBA
LAKERS CAMPIONI PER LA QUINDICESIMA VOLTA!
Orlando Magic sconfitti per 4 a 1. Decisivo Bryant.

Legabasket
PLAY OFF BENETTON BASKET: TUTTO BLOCCATO, VENERDI’ NON SI GIOCA
Il calendario dei play off subirà uno slittamento a causa del ricorso presentato dalla Fortitudo Bologna

Legabasket
DA LAS VEGAS UN GIOIELLO PER LA BENETTON BASKET
CARTIER MARTIN, EX BOBCATS, 20 DI MEDIA ALLA SUMMER LEAGUE

News
JOIN THE GAME – ALICE CUP, I VINCITORI DELLO SCUDETTO 3 vs. 3
FINALI A JESOLO DAVANTI A 2.500 PERSONE

Legabasket
BENETTON A JESOLO, PROFUMO D’EUROPA
DOMANI SERA CONTRO L’OLIMPIA LUBIANA

Legabasket
I PLAY OFF INIZIANO
MARTEDì 19 GARA 1 AL PALAVERDE

Sondaggi
Mercato
Chi sarà il pezzo pregiato del prossimo mercato?
Green (Avellino)
Wood (Cantù)
Ford (Montegranaro)
Finley (Rieti)
Risultati sondaggio

Slam 2000. Un'estate sotto canestro

NBA Street Series. Ankle Breakers. I più grandi campioni. Vol. 2

NBA Live 07 per PC

NBA Street Series. Dunks! Le migliori schiacciate

NBA Live 07 per PS2

NBA Street Series. Dunks! Le migliori schiacciate. Vol. 2

NBA Live 07 per PSP

NBA. I giganti del campionato NBA

Fronte del Basket

NBA. Le cento migliori azioni

 
Random Clubbers
Tutti i clubbers

Poker Online

Giocopoker.tv Cerchi dritte e suggerimenti per giocare a Poker Online?
Giocopoker.tv è il sito che fa per te. Su Giocopoker.tv puoi trovare le ultime notizie dal mondo dei professionisti del poker e recensioni dettagliate delle migliori poker rooms del web. Free rolls e bonus di benvenuto non avranno più segreti per te!

Gioca a poker online !

Ultimi post dai blog
Inserito da: sportingsalaria
MASTER OVER 40 PESARO 2011
RISULTATI PESARO 2011 1- ASD SPORTING SALARIA 77 VITO LEPORE 49 2- ASD SPORTING SALARIA 67 POL.DIL. PESARO 89 3- ASD SPORTING SALARIA 75 CASTELFIDARDO 73 4- ASD SPORTING SALARIA 70 JUVECASERTA 68 ABBIAMO VINTO 3 PARTITE FINITO IN 9° POSTO ASSURDO!!!!!!!
Inserito da: simomarchi
simovirtus
virtussiena
Random Club
mizzica
Tutti i club