Sito Basket
 

 
EUROCUP, AL PALAVERDE L’ULTIMA GIORNATA DELLE LAST 16
BENETTON BASKET – ZADAR ZARA, MARTEDI’ 10 ORE 20.00

Pubblicato da: Simone Fregonese Enrico Castorina on 9 marzo 2009

Benetton Basket di nuovo di scena tra le mura amiche: i biancoverdi scenderanno sul parquet amico del Palaverde domani, martedì 10 marzo alle ore 20.00 per la sesta ed ultima giornata delle Last16 di Eurocup per affrontare i croati dello Zadar, anch’essi già qualificati alle Final 8 di Torino, in palio il primato del girone J.


LAST 16, CLASSIFICA E PROGRAMMA – In classifica Benetton Basket al 1° posto a quota 8 punti (4 vittorie – 1 sconfitta), seguita dallo Zadar a 6 (3-2), quindi Unics Kazan e Turk Telekom Ankara a 4 (2-3).
Benetton Basket e Zadar già qualificate alle Final 8 di Torino: i biancoverdi chiudono primi se vincono o se perdono con meno di 8 punti di scarto, vantaggio maturato nella gara di andata a Zara.


QUI BENETTON BASKET – Confermata la formazione di domenica scorsa per coach Mahmuti, che potrà contare su tutti i titolari per la sfida contro lo Zadar. I biancoverdi tornano in palestra nel pomeriggio odierno al Palaverde per preparare il match contro la squadra croata.


HANNO DETTO – “Partita importantissima -spiega coach Mahmuti- perché anche se siamo qualificati per le Final 8 vogliamo arrivarci nella migliore situazione possibile, questo vuol dire ottenere il primo posto e quindi dobbiamo battere Zara. Loro stanno vivendo un ottimo momento, hanno aggiunto un giocatore di qualità come Farmer e col nuovo allenatore hanno cambiato praticamente tutto nel loro stile di gioco, per cui dovremo porre massima attenzione. Abbiamo il vantaggio di giocarci questa importante chance in casa, con il supporto del nostro pubblico: è un momento fondamentale per il nostro cammino europeo e, al di là della qualificazione già raggiunta, vogliamo mantenere il primato del nostro girone”.


COSI’ ALL’ANDATA – La Benetton Basket si impose a Zara con il punteggio di 84 a 76, con 23 punti di Gary Neal e 17 di Sandro Nicevic; dall’altra parte, 24 di Gecevski e 13 di Peric.

QUI ZARA – La formazione zaratina, dopo il cambio di allenatore con l’arrivo di Sagadin, ha centrato un filotto di 3 successi nelle Last16 dopo un inizio difficile, con 2 sconfitte in fila. Lo Zadar ha quindi superato l’Unics, prima in casa 93-91 quindi in Russia 71-69, la scorsa settimana ha avuto la meglio sul Turk Telekom Ankara in Croazia 94-86, assicurandosi il pass per le Final 8 di Torino.
Attualmente lo Zadar è impegnato anche nella Adriatic League (nel campionato croato entrerà in gioco nella seconda fase), dove occupa il 5° posto in graduatoria alle spalle di Partizan, Cibona, Stella Rossa ed Hemofarm. Nell’ultima giornata, sabato scorso, lo Zadar ha superato in casa la Stella Rossa Belgrado 71-61, con 18 punti e 6 rimbalzi di Peric, 16 e 4 assist del regista Stipcevic, 9+7 rimbalzi di Johnson.

MEDIA – La partita tra Benetton Basket e Zadar Zara, in programma domani, martedì 10 alle ore 20.00 al Palaverde, verrà seguita in diretta radiofonica da Radio Veneto Uno sui 97.5 Fm.

AGENDA BIANCOVERDE: SABATO LA FORTITUDO – Dopo Zara, altro big match al Palaverde sabato prossimo 14 marzo: alle ore 21 a fare visita alla Benetton Basket la GMac Bologna, prevendita già attiva presso l’ufficio ticketing de La Ghirada Città dello Sport, infoline al Numero Verde 800.011224, oppure allo 0422.324323, o via email a ticketing@ghirada.it.




Parole chiave: Basket , Benetton , Eurocup , Pre partita




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti



Aggiungi un tuo commento per questa news
Titolo del post(*):
Testo del post:(*)
(*)Questo campo è obbligatorio


Per inviare articoli, opinioni ed analisi clicca qui

Biglietti per eventi sportivi

LegaBasket
LegaDue
EuroLega
NBA
ULEB
Video
Focus
Canestro e Fallo
Flash News
History
Nazionali
I love this game
Osservatore dell'Agro Basket
Contatti


classifiche

Classifica Legabasket
Classifica Legadue
Classifiche Eurolega

Classifiche NBA

calendari

Calendario Legabasket
Calendario Legadue
Calendario Eurolega

Legabasket
SUTOR, PERPLESSITA' PER GLI OBIETTIVI DELLA STAGIONE 2009-2010
Assemblea pubblica Venerdì

Legabasket
TEMPO DI SEMIFINALI PER BENETTON BASKET
Gara #1 di Montepaschi Benetton Basket si giocherà Sabato30

Legabasket
Sutor e Finelli si separano
L'allenatore e la società comunicano insieme il termine della collaborazione

Legabasket
ECCO IOANNIS KALAMPOKIS, MISTER AGGRESSIVITA'
ESORDIO GIOVEDI' ALLE 20.30 AL PALAVERDE CONTRO TERAMO

Legabasket
REEBOK EUROCAMP 2009 UN PONTE PER IL DRAFT NBA
6/8 GIUGNO A LA GHIRADA, TREVISO

Legabasket
LEGABASKET: I RISULTATI DELL'ULTIMA DI REGULAR SEASON
Benetton espugna Bologna, ad Avellino il derby campano.

NBA
LAKERS CAMPIONI PER LA QUINDICESIMA VOLTA!
Orlando Magic sconfitti per 4 a 1. Decisivo Bryant.

Sondaggi
Mercato
Chi sarà il pezzo pregiato del prossimo mercato?
Green (Avellino)
Wood (Cantù)
Ford (Montegranaro)
Finley (Rieti)
Risultati sondaggio

Slam 2000. Un'estate sotto canestro

NBA 2K7 per Xbox

NBA 2K7 per PlayStation 2

NBA Ballers: Rebound

NBA Street Series. Ankle Breakers. I più grandi campioni

NBA Live 07 per Xbox

NBA Street Series. Ankle Breakers. I più grandi campioni. Vol. 2

NBA Live 07 per PC

NBA Street Series. Dunks! Le migliori schiacciate

NBA Live 07 per PS2

 
Random Clubbers
Tutti i clubbers

Poker Online

Giocopoker.tv Cerchi dritte e suggerimenti per giocare a Poker Online?
Giocopoker.tv è il sito che fa per te. Su Giocopoker.tv puoi trovare le ultime notizie dal mondo dei professionisti del poker e recensioni dettagliate delle migliori poker rooms del web. Free rolls e bonus di benvenuto non avranno più segreti per te!

Gioca a poker online !

Ultimi post dai blog
Inserito da: sportingsalaria
MASTER OVER 40 PESARO 2011
RISULTATI PESARO 2011 1- ASD SPORTING SALARIA 77 VITO LEPORE 49 2- ASD SPORTING SALARIA 67 POL.DIL. PESARO 89 3- ASD SPORTING SALARIA 75 CASTELFIDARDO 73 4- ASD SPORTING SALARIA 70 JUVECASERTA 68 ABBIAMO VINTO 3 PARTITE FINITO IN 9° POSTO ASSURDO!!!!!!!
Inserito da: simomarchi
simovirtus
virtussiena
Random Club
Tutti i club