Sito Basket
 

 
Armani Jeans Milano-Efes Pilsen Istanbul 73-76
Nuova sconfitta europea, stavolta però almeno si lotta

Pubblicato da: Davide Mamone on 19th December 2007

penn
Penn (euroleague.net)
Il match è abbastanza equilibrato all’inizio al Palalido, l’AJ dimostra di essere scesa in campo con la testa giusta e Caja, a sorpresa, mette Aradori in quintetto. L’Efes a metà frazione va sul 12-8 grazie a due triple di Gregory e Drew Nicholas, ma gli uomini di Caja non perdono coraggio e continuano a giocare discretamente bene in attacco e con una buona difesa collettiva. Così i padroni di casa trovano anche il +2 grazie ad una perla del Gallo (una delle poche, vista la brutta serata al tiro del gioiellino 19enne). Il primo quarto si chiude però sul 16-14 per l’Efes Pilsen.

Il secondo periodo si apre con un gioco da 3 punti di Ansu da una parte e una tripla di Kuqo dall’altra.
La situazione falli dell’AJ (2 per TJ e 3 per Sesay) diventano subito un problema per Caja, che mette dentro la mischia Katelynas. Il Lituano entra bene nel match e fa vedere qualche buona iniziativa, ma la superiorità degli ospiti nel reparto esterni, grazie a Arslan e nel reparto lunghi grazie a Woods è davvero visibile. Milano riesce a restare in partita anche grazie a Vukcevic che mette 2 triple importanti e fissa il punteggio al 15’ sul 28-30 per l’Efes. Dall’altra parte, oltre ai già citati Woods e Arslan è fondamentale l’apporto di Hudson, sia in difesa, che al rimbalzo e così i Turchi possono chiudere ancora in vantaggio anche il secondo quarto (34-36).

Milano esce dagli spogliatoi con un’altra intensità; piazza nei primi 5 minuti un mini-parziale di 9-4, con Katelynas autore di 5 punti e costringe Blatt a chiamare time-out.
L’Efes, però, da grande squadra qual’è, esce egregiamente dalla piccola pausa e Penn piazza subito un gioco da 3 punti, sfruttando il fallo di Booker. Questa azione dà il via al contro-parziale di 9-0 per l’Efes chiuso da uno splendido movimento di Drew Nicholas che fissa il risultato sul 43-49 per gli ospiti. Nel momento di difficoltà, è ancora un fondamentale Dusan Vukcevic a tenere in piedi i suoi; piazza un personale parziale di 5-0 con la 4° tripla della sua partita e tiene a contatto Milano.
Il terzo periodo di gioco, si conclude in crescendo per gli ospiti che trovano il +7 con un favoloso movimento di Nicholas, che piazza una bomba che fissa il risultato sul 54-61.

Il quarto conclusivo inizia con una strana carestia offensiva da parte delle due squadre; com’è suo solito, l’AJ spreca numerosissime occasioni per rientrare in partita e alla fine vede il suo svantaggio aumentare al posto di diminuire: la 5° tripla di Gregory, coadiuvata con la devastante presenza sotto i tabelloni di Woods, porta l’Efes sul +10. Caja, tra l’altro, deve anche fare a meno del Gallo, che entrato a 8 minuti dalla fine, ha un problema alla caviglia ed è costretto a lasciare il campo anzitempo.
L’AJ per recuperare lo svantaggio, tenta con una zona 2-3, che inizialmente dà dei risultati; Milano recupera parzialmente, tocca il -6 grazie ad una bella giocata di TJ (62-66), ma non basta. L’Efes Pilsen raggiunge il +9 a poco tempo dalla fine (74-65) e il match è oramai chiuso. A nulla servono i punti finali di Vukcevic e Aradori, che fissano il risultato finale sul 73-76 per gli ospiti.

Per i biancorossi, altra sconfitta in Europa, dove le Top 16 sono sempre più lontane. Nonostante ciò, i segnali per lo staff tecnico sono ottimi; la squadra ha lottato fino alla fine contro una squadra molto competitiva e non si è scoraggiata nei momenti difficili.
Tutte cose che, sotto la gestione Markovski di qualche tempo fa, non si sarebbero mai verificate.





Parole chiave: News , Basket , Armani Jeans , Milano , Euroleague , Efes Pilsen , 2007-08 , cronache euroleague 2007-08 , dicembre 2007 , 19 dicembre 2007




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti



Aggiungi un tuo commento per questa news
Titolo del post(*):
Testo del post:(*)
(*)Questo campo è obbligatorio


Per inviare articoli, opinioni ed analisi clicca qui

Biglietti per eventi sportivi

LegaBasket
LegaDue
EuroLega
NBA
ULEB
Video
Focus
Canestro e Fallo
Flash News
History
Nazionali
I love this game
Osservatore dell'Agro Basket
Contatti


classifiche

Classifica Legabasket
Classifica Legadue
Classifiche Eurolega

Classifiche NBA

calendari

Calendario Legabasket
Calendario Legadue
Calendario Eurolega

Legabasket
SUTOR, PERPLESSITA' PER GLI OBIETTIVI DELLA STAGIONE 2009-2010
Assemblea pubblica Venerdì

Legabasket
TEMPO DI SEMIFINALI PER BENETTON BASKET
Gara #1 di Montepaschi Benetton Basket si giocherà Sabato30

Legabasket
Sutor e Finelli si separano
L'allenatore e la società comunicano insieme il termine della collaborazione

Legabasket
ECCO IOANNIS KALAMPOKIS, MISTER AGGRESSIVITA'
ESORDIO GIOVEDI' ALLE 20.30 AL PALAVERDE CONTRO TERAMO

Legabasket
REEBOK EUROCAMP 2009 UN PONTE PER IL DRAFT NBA
6/8 GIUGNO A LA GHIRADA, TREVISO

Legabasket
LEGABASKET: I RISULTATI DELL'ULTIMA DI REGULAR SEASON
Benetton espugna Bologna, ad Avellino il derby campano.

NBA
LAKERS CAMPIONI PER LA QUINDICESIMA VOLTA!
Orlando Magic sconfitti per 4 a 1. Decisivo Bryant.

Sondaggi
Mercato
Chi sarà il pezzo pregiato del prossimo mercato?
Green (Avellino)
Wood (Cantù)
Ford (Montegranaro)
Finley (Rieti)
Risultati sondaggio

Slam 2000. Un'estate sotto canestro

NBA 2K7 per Xbox

NBA 2K7 per PlayStation 2

NBA Ballers: Rebound

NBA Street Series. Ankle Breakers. I più grandi campioni

NBA Live 07 per Xbox

NBA Street Series. Ankle Breakers. I più grandi campioni. Vol. 2

NBA Live 07 per PC

NBA Street Series. Dunks! Le migliori schiacciate

NBA Live 07 per PS2

 
Random Clubbers
Tutti i clubbers

Poker Online

Giocopoker.tv Cerchi dritte e suggerimenti per giocare a Poker Online?
Giocopoker.tv è il sito che fa per te. Su Giocopoker.tv puoi trovare le ultime notizie dal mondo dei professionisti del poker e recensioni dettagliate delle migliori poker rooms del web. Free rolls e bonus di benvenuto non avranno più segreti per te!

Gioca a poker online !

Ultimi post dai blog
Inserito da: sportingsalaria
MASTER OVER 40 PESARO 2011
RISULTATI PESARO 2011 1- ASD SPORTING SALARIA 77 VITO LEPORE 49 2- ASD SPORTING SALARIA 67 POL.DIL. PESARO 89 3- ASD SPORTING SALARIA 75 CASTELFIDARDO 73 4- ASD SPORTING SALARIA 70 JUVECASERTA 68 ABBIAMO VINTO 3 PARTITE FINITO IN 9° POSTO ASSURDO!!!!!!!
Inserito da: simomarchi
simovirtus
virtussiena
Random Club
Montepaschi Siena
Tutti i club