Sito Basket
 

 
Axa Fc Barcelona-Lottomatica Roma 86-57
Tonfo esterno della Virtus

Pubblicato da: Alfonso Alfano on 28th February 2008

jaaber
Jaaber (euroleague.net)
E’ un parziale di 29-2, durato praticamente un intero quarto, a determinare una pesantissima sconfitta esterna per la Lottomatica, costretta adesso, visto il -29 finale, a fare la corsa sul Cska Mosca per la qualificazione ai quarti di finale..Una serata davvero difficile per Roma dominata sotto canestro, e affondata da un Basile formato deluxe e da un Jaka Lakovic al solito decisivo nei momenti chiave. Per la verità una reazione c’è stata, ma soltanto quella di David Hawkins, eroico nel trascinare praticamente da solo i suoi dal -28 fino al -10 di inizio secondo tempo.


A metà primo quarto nessuno avrebbe immaginato ciò che sarebbe successo di lì a poco: la Virtus tiene bene il campo, Ukic sembra in serata, e un delizioso assist di Ray per Fucka lascia ben sperare anche per la partita dell’ex Celtics. Speranze che andranno perdute in una prestazione imbarazzante dell’americano, chiusa con 0 punti e 0/7 dal campo. Crosariol, prestazione da 4.5, fima il 10-9, prima del parzialone azulgrana. Per la verità, almeno all’inizio, Roma prende anche buoni tiri, Jaaber ne sbaglia un paio, ma senza realizzarne alcuno. Logicamente sale il morale del Barça, cala l’intensità e la concentrazione degli ospiti, travolti sotto tutti i punti di vista. Fisicamente, impressionante la serie di rimbalzi offensivi dei catalani, e tecnicamente, visti i problemi che la zona crea all’attacco capitolino. Il colpo del ko lo dà Basile sulla sirena del primo quarto: Ilyasova, a tre secondi dal termine, stoppa Jaaber e Sanchez fa in tempo ad innescare la mano del “Baso”, che firma il 30-11 con cui si va al primo mini-riposo. La facilità con cui il Barcellona trova canestri in area è francamente imbarazzante, così si giunge sul 39-11 dopo due liberi di Trias. E’ Tonolli a smuovere il tabellone, dopo 10 (!) minuti di digiuno Lottomatica. Parte la riscossa romana che ripaga gli avversari con la stessa moneta, la zona, più la difesa a tutto campo. Si va al riposo con un parziale aperto di 0-12, dovuto al cuore di Hawkins e qualche punto dalle mani dolcissime di Lorbek. 41-25 al 20’.
Roma arriva vicinissima a spaventare seriamente il Palau Blaugrana: Hawkins realizza infatti i primi sei punti del terzo quarto, allungando il break, la difesa è aggressiva e a rimbalzo finalmente si lotta. Fucka firma il 43-33, sembra davvero che si possa cominciare a sperare, ma il Barcellona, nel momento più difficile, trova tre triple consecutive, Basile-Sanchez-Acker, che unite a quella di Lakovic per il 57-38, con Stefansson a terra infortunato, richiudono il match. Il -19 al 30’ è una sentenza, l’obiettivo per i ragazzi di Repesa è quello di limitare il passivo il più possibile, in ottica scontri diretti. CI si mettono, però, anche gli arbitri con due antisportivi in pochi attimi, a Ukic e Fucka (a cui ne verrà fischiato un altro nel finale), a rendere amarissima la serata dei capitolini. Hawkins continua a lottare come un leone, ma non basta. Lo strapotere dell’Axa è disarmante e finisce per partorire l’86-57 finale (47-26 a rimbalzo) che complica terribilmente il cammino verso il sogno chiamato quarti di finale.





Parole chiave: Basket , News , Roma , Euroleague , Lottomatica , Barcellona , 2007-08 , AXA , cronache euroleague 2007-08 , febbraio 2008 , 28 febbraio 2008




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti



Aggiungi un tuo commento per questa news
Titolo del post(*):
Testo del post:(*)
(*)Questo campo è obbligatorio


Per inviare articoli, opinioni ed analisi clicca qui

Biglietti per eventi sportivi

LegaBasket
LegaDue
EuroLega
NBA
ULEB
Video
Focus
Canestro e Fallo
Flash News
History
Nazionali
I love this game
Osservatore dell'Agro Basket
Contatti


classifiche

Classifica Legabasket
Classifica Legadue
Classifiche Eurolega

Classifiche NBA

calendari

Calendario Legabasket
Calendario Legadue
Calendario Eurolega

Basket
QUARTI PLAYOFF, E’ TEMPO DI GARA #3 AL PALAVERDE
BENETTON BASKET – LA FORTEZZA, SABATO 23 ORE 20.30

Legabasket
SUTOR, PERPLESSITA' PER GLI OBIETTIVI DELLA STAGIONE 2009-2010
Assemblea pubblica Venerdì

Legabasket
TEMPO DI SEMIFINALI PER BENETTON BASKET
Gara #1 di Montepaschi Benetton Basket si giocherà Sabato30

Legabasket
Sutor e Finelli si separano
L'allenatore e la società comunicano insieme il termine della collaborazione

Legabasket
ECCO IOANNIS KALAMPOKIS, MISTER AGGRESSIVITA'
ESORDIO GIOVEDI' ALLE 20.30 AL PALAVERDE CONTRO TERAMO

Legabasket
REEBOK EUROCAMP 2009 UN PONTE PER IL DRAFT NBA
6/8 GIUGNO A LA GHIRADA, TREVISO

Legabasket
LEGABASKET: I RISULTATI DELL'ULTIMA DI REGULAR SEASON
Benetton espugna Bologna, ad Avellino il derby campano.

Sondaggi
Mercato
Chi sarà il pezzo pregiato del prossimo mercato?
Green (Avellino)
Wood (Cantù)
Ford (Montegranaro)
Finley (Rieti)
Risultati sondaggio

Slam 2000. Un'estate sotto canestro

Pistons. I campioni NBA 2003 - 2004

NBA 2K7 per Xbox

NBA 2K7 per PlayStation 2

NBA Ballers: Rebound

NBA Street Series. Ankle Breakers. I più grandi campioni

NBA Live 07 per Xbox

NBA Street Series. Ankle Breakers. I più grandi campioni. Vol. 2

NBA Live 07 per PC

NBA Street Series. Dunks! Le migliori schiacciate

 
Random Clubbers
Tutti i clubbers

Poker Online

Giocopoker.tv Cerchi dritte e suggerimenti per giocare a Poker Online?
Giocopoker.tv è il sito che fa per te. Su Giocopoker.tv puoi trovare le ultime notizie dal mondo dei professionisti del poker e recensioni dettagliate delle migliori poker rooms del web. Free rolls e bonus di benvenuto non avranno più segreti per te!

Gioca a poker online !

Ultimi post dai blog
Inserito da: sportingsalaria
MASTER OVER 40 PESARO 2011
RISULTATI PESARO 2011 1- ASD SPORTING SALARIA 77 VITO LEPORE 49 2- ASD SPORTING SALARIA 67 POL.DIL. PESARO 89 3- ASD SPORTING SALARIA 75 CASTELFIDARDO 73 4- ASD SPORTING SALARIA 70 JUVECASERTA 68 ABBIAMO VINTO 3 PARTITE FINITO IN 9° POSTO ASSURDO!!!!!!!
Inserito da: simomarchi
simovirtus
virtussiena
Random Club
avellino
Tutti i club