Sito Basket
 

 
Aris Salonicco-Benetton Treviso 79-80
Treviso più forte delle inchieste, la cronaca

Pubblicato da: Alessio Santinelli on 1st March 2007

SALONICCO.Gara importante per la Benetton Treviso, impegnata a Salonicco nel tempio sacro dell'Aris che può contare sul tutto esaurito dei suoi rumorosissimi tifosi. E'l'ultimo treno per gli uomini di coach Mazzon che nelle dichiarazioni pregara ha chiamato a raccolta il suo pubbico per "far sopravvire il nostro sogno". Blatt è consapevole delle insidie della trasferta in Macedonia, ma sa che i suoi uomini non si lasciano intimidire così facilmente dai campi caldi.



Lyday
Lyday (da euroleague.net)
Primo quarto...
Avvio stratosferico per la Benetton Treviso, con Lyday e Gigli, autori di 4 minuti di autentica poesia cestistica (9a20 al 4° minuto), a dettar legge in attacco. Mazzon prova Sigalas da ala, abbassando il quintetto per cercare di arginare la valanga Benetton. La mossa sortisce gli effetti sperati e l'Aris accorcia le distanze con Sigalas (14-23 al 9°). Blatt rimette Gigli in campo e la Benetton riprende a guidare agevolmente la gara chiudendo il primo quarto sul 20-27.


Secondo quarto...
Avvio di quarto spettacolare con le due squadre mirano più a segnare che a difendere. Zisis e Lyday guidano la Benetton, cercando lo strappo decisivo, ma non riescono a scrollarsi l'Aris, che resta attacca alla gara. Sigalas, ricordando che di fronte gioca una squadra italiana, mette due triple che tengono a galla l'Aris. Ialidis è un'autentica spina nel fianco per la difesa Benetton e, complice un calo dei biancoverdi in attacco, riporta in partita l'Aris con una tripla da distanza siderale (29-34 al 17°). Il pubblico, apparso sornione finora, comincia a scaldarsi e spinge l'Aris alla rimonta. Castle, nonostante i tre falli, mette pressione sui portatori di palla trevigiani, propiziando due recuperi per la squadra greca. Treviso in attacco non segna più e l'Aris si porta sul +1 grazie proprio ad un canestro e fallo del play americano (36-35 al 18°). Blatt chiama timeout e spegne gli ardori dell'Aris. Al ritorno in campo la Benetton ritorna mentalmente in partita, cerca soluzioni pulite che Lyday e Shumper realizzano alla perfezione e chiude il quarto sul +3(38-41).


Terzo quarto...
Partenza bruciante per l'Aris, guidata dalle triple di Scales, Sigalas e Iliadis, con un parziale di 9 a 0 che porta gli uomini di coach Mazzon al +6 (47-41 al 23°). Il primo canestro dal campo per la Benetton, arrivato dopo 4 minuti dall'inizio del quarto con Soragna, scuote i trevigiani che tornano in partita con le triple Lyday e Shumpert(51-49 al 25°). L'Aris è Sigalas-Ialidis dipendente, resta attaccata con gli artigli alla partita, ma è colpita da una brutta tegola col 4° fallo di Castle. Zona per treviso che cerca di arginare così i pick&roll sull'asse Kalaitzis-Ialidis, ma viene prontamente punita da 8 punti consecutivi della guardia greca. Fase di gioco con le squadre che si equivalgono, ai canestri di Ialidis rispondono Shumpert e Smith che tengono la Benetton a -4 alla fine del periodo (58-54).


da euroleague.net
Quarto quarto...
L'arma in più per la Benetton è Preston Shumpert che, coadiuvato da Lyday, riporta immediatamente sul 58 pari le due squadre. La difesa Benetton continua a fare acqua da tutte le parti e complice la giornata no di Zisis permette un po' troppo ai greci. Blatt mette il triplo play con Lyday, Mordente e Zisis, cercando di sbloccare il risultato in attacco per treviso che dopo 4 minuti è inchiodato sul 58 a 60. MAzzon, cerca la contromossa, rimettendo in campo Sigalas, che tanto gli ha dato nei primi due quarti. Zisis si risveglia e con due assist per Nelson, regala alla Benetton il +2 (62a64 al 36°). Si gioca punto a punto, a due canestri di Iliadis risponde immediatamente la Benetton con Smith che segna da tre col fallo e porta Treviso al +4(66a70 al 38°). Goree sceglie un bel momento per tornare a segnare e tiene a distanza l'Aris (71 a 75), Scales risponde con la tripla del -1 e coach Blatt chiama timeout(74-75 al 39°). Mancano 48 secondi e Nelson con un movimento sublime in postbasso porta la Benetton al + 3. Le squadre ricorrono al fallo sistematico, all' 1/2 di Iliadis risponde il 2/2 di Goree quando mancano 19 secondi al termine. La Benetton rischia il canestro e fallo su Castle, ma la dea bendata sputa dal ferro il tiro del play greco che dalla lunetta fa 2/2 a 15.8 secondi dalla fine(77-78). Pasticcio della Benetton sulla rimessa che si fa chiamare infrazione di 5 secondi, l'Aris tira per vincere, ma per due volte sbaglia e la Benetton sbanca Salonicco. Importante vittoria per Treviso che vede i playoff molto da vicino.




Parole chiave: Basket , Benetton , Treviso , Aris , Marcus Goree , Euroleague , Terrell Lyday , Preston Shumpert , Salonicco , TT Bank , Giorgos Sigalas , Alex J. Scales , Konstantinos Iliadis , cronache eurolega , 2006-2007 , 1 marzo 2007




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti



Aggiungi un tuo commento per questa news
Titolo del post(*):
Testo del post:(*)
(*)Questo campo è obbligatorio


Per inviare articoli, opinioni ed analisi clicca qui

Biglietti per eventi sportivi

LegaBasket
LegaDue
EuroLega
NBA
ULEB
Video
Focus
Canestro e Fallo
Flash News
History
Nazionali
I love this game
Osservatore dell'Agro Basket
Contatti


classifiche

Classifica Legabasket
Classifica Legadue
Classifiche Eurolega

Classifiche NBA

calendari

Calendario Legabasket
Calendario Legadue
Calendario Eurolega

Legabasket
Sutor e Finelli si separano
L'allenatore e la società comunicano insieme il termine della collaborazione

Legabasket
ECCO IOANNIS KALAMPOKIS, MISTER AGGRESSIVITA'
ESORDIO GIOVEDI' ALLE 20.30 AL PALAVERDE CONTRO TERAMO

Legabasket
REEBOK EUROCAMP 2009 UN PONTE PER IL DRAFT NBA
6/8 GIUGNO A LA GHIRADA, TREVISO

Legabasket
LEGABASKET: I RISULTATI DELL'ULTIMA DI REGULAR SEASON
Benetton espugna Bologna, ad Avellino il derby campano.

NBA
LAKERS CAMPIONI PER LA QUINDICESIMA VOLTA!
Orlando Magic sconfitti per 4 a 1. Decisivo Bryant.

Legabasket
PLAY OFF BENETTON BASKET: TUTTO BLOCCATO, VENERDI’ NON SI GIOCA
Il calendario dei play off subirà uno slittamento a causa del ricorso presentato dalla Fortitudo Bologna

Legabasket
DA LAS VEGAS UN GIOIELLO PER LA BENETTON BASKET
CARTIER MARTIN, EX BOBCATS, 20 DI MEDIA ALLA SUMMER LEAGUE

Sondaggi
Mercato
Chi sarà il pezzo pregiato del prossimo mercato?
Green (Avellino)
Wood (Cantù)
Ford (Montegranaro)
Finley (Rieti)
Risultati sondaggio

Slam 2000. Un'estate sotto canestro

NBA Ballers: Rebound

NBA Street Series. Ankle Breakers. I più grandi campioni

NBA Live 07 per Xbox

NBA Street Series. Ankle Breakers. I più grandi campioni. Vol. 2

NBA Live 07 per PC

NBA Street Series. Dunks! Le migliori schiacciate

NBA Live 07 per PS2

NBA Street Series. Dunks! Le migliori schiacciate. Vol. 2

NBA Live 07 per PSP

 
Random Clubbers
Tutti i clubbers

Poker Online

Giocopoker.tv Cerchi dritte e suggerimenti per giocare a Poker Online?
Giocopoker.tv è il sito che fa per te. Su Giocopoker.tv puoi trovare le ultime notizie dal mondo dei professionisti del poker e recensioni dettagliate delle migliori poker rooms del web. Free rolls e bonus di benvenuto non avranno più segreti per te!

Gioca a poker online !

Ultimi post dai blog
Inserito da: sportingsalaria
MASTER OVER 40 PESARO 2011
RISULTATI PESARO 2011 1- ASD SPORTING SALARIA 77 VITO LEPORE 49 2- ASD SPORTING SALARIA 67 POL.DIL. PESARO 89 3- ASD SPORTING SALARIA 75 CASTELFIDARDO 73 4- ASD SPORTING SALARIA 70 JUVECASERTA 68 ABBIAMO VINTO 3 PARTITE FINITO IN 9° POSTO ASSURDO!!!!!!!
Inserito da: simomarchi
simovirtus
virtussiena
Random Club
vidivici
Tutti i club