Sito Basket
 

 
Eurolega, Benetton Treviso-Barcellona 68-67
Lo squadrone catalano steso da Zisis e Mordente

Pubblicato da: Pasquale Funelli on 21st December 2006

TREVISO.La Benetton gioca con il cuore più che con la testa e riesce a battere lo strafavorito Barcellona. Al PalaVerde si assiste alla resurrezione della squadra di Blatt, reduce dalla pesante sconfitta in campionato patita con l'Upea tra le mura amiche. Partita non bellissima dal punto di vista offensivo, ma davvero godibile per l'intensità messa in campo dalle due squadre.


Zisis
Zisis
Primo quarto...Partenza all'insegna dell'equilibrio, ma contraddistinta anche dalla frenesia offensiva delle due squadre. Si segna poco più per l'eccessiva fretta che per giocate difensive. Basile, come al solito, quando vede biancoverde si esalta e realizza 8 dei primi 12 punti degli spagnoli (9-12 dopo un suo recupero con schiacciata). La Benetton inizia a trovare giocate importanti da Mordente, ma è ancora Basile a castigarla da 3 (11-18). Il quarto, però, si chiude con una tripla fondamentale di capitan Soragna, che vale il 14-18.


Secondo quarto...Il secondo quarto inizia con un altro canestro dalla lunga distanza per Treviso: è Lyday a portare i suoi al -1 (17-18). La squadra di Blatt fallisce più volte il sorpasso ed è punita dalle bombe di Basile e di Grimau, di tabella, per il 19-24.
Kasun commette molto presto il suo terzo fallo ed Ivanovic è costretto a mandare in campo Kakiouzis, autore dei due tiri liberi che danno al Barça il 21-27.
A questo punto la Benetton piazza un tanto inaspettato quanto prepotente parziale di 11-0, firmato dai vari Mordente, Gigli, Zisis e Goree. I campioni d'Italia trovano finalmente i ritmi offensivi giusti attaccando i lunghi spagnoli nell'uno contro uno. Un gioco da tre punti di Zisis da ai suoi il +6 con cinque secondi da giocare, ma Navarro castiga gli avversari sulla sirena. Il tempo si chiude sul 37-34.


Navarro
Navarro
Terzo quarto...Il terzo quarto vede i ritmi abbassarsi notevolmente e a risentirne è la fluidità offensiva delle due squadre. La differenza in questa fase la fa il bonus raggiunto troppo presto dalla Benetton. Il Barcellona, così, ottiene spesso punti facili dalla lunetta. Treviso ha i canestri di Mordente e Zisis (45-40 a metà quarto), ma a questo punto si spegne la luce e Lakovic inizia a guadagnarsi tiri liberi a ripetizione e consente ai suoi prima di pareggiare, quindi di sorpassare (molto bello l'assist a Trias per il 45-46).
Il periodo si chiude cosi sul 45-47.


Quarto quarto...L'ultima frazione è intensissima: la Benetton si sblocca e piazza un fulmineo parziale di 10-0 grazie alle scelte di Zisis (alla fine 21 punti con 7/12 dal campo) e Mordente (sua la tripla del 55-49). La squadra di Ivanovic si rialza prima che diventi troppo tardi e sfrutta lo strapotere fisico dei suoi lunghi: Kasun segna da sotto, per poi piazzare un blocco ai limiti del regolamento per Basile (19 punti con 7/11 dal campo). In mezzo la bomba di Zisis (58-52).
Il Barcellona non molla, ma la Benetton di questa sera lotta col cuore ed ha due esterni come Zisis e Mordente letteralmente immarcabili: i due producono un altro piccolo parziale (63-54), ma Kasun non ci sta. Sono suoi 6 degli otto punti con cui gli spagnoli rientrano totalmente in partita (63-61). Lakovic dalla lunetta per il -1, ma Goree non sbaglia dalla media (66-63). Ultimo minuto per cuori forti: Lakovic e Basile sono freddissimi ai liberi, mentre Mordente fa 1/2. E' proprio la guardia italiana a gestire l'ultimo possesso con 8 secondi sul cronometro: finta il tiro da 3, si butta dentro e trova un isperato fallo di Kasun. Mordente realizza il primo per il +1 e sbaglia volontoriamente il secondo per non dare modo al Barcellona di organizzare l'ultimo possesso. Finisce 68-67. Applausi




Parole chiave: Benetton , Basket , Treviso , Marcus Goree , Marco Mordente , Euroleague , Winterthur , Barcelona , Jaka Lakovic , Mario Kasun , Gianluca Basile , cronache eurolega , 2006-2007




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti



Aggiungi un tuo commento per questa news
Titolo del post(*):
Testo del post:(*)
(*)Questo campo è obbligatorio


Per inviare articoli, opinioni ed analisi clicca qui

Biglietti per eventi sportivi

LegaBasket
LegaDue
EuroLega
NBA
ULEB
Video
Focus
Canestro e Fallo
Flash News
History
Nazionali
I love this game
Osservatore dell'Agro Basket
Contatti


classifiche

Classifica Legabasket
Classifica Legadue
Classifiche Eurolega

Classifiche NBA

calendari

Calendario Legabasket
Calendario Legadue
Calendario Eurolega

NBA
LAKERS CAMPIONI PER LA QUINDICESIMA VOLTA!
Orlando Magic sconfitti per 4 a 1. Decisivo Bryant.

Legabasket
PLAY OFF BENETTON BASKET: TUTTO BLOCCATO, VENERDI’ NON SI GIOCA
Il calendario dei play off subirà uno slittamento a causa del ricorso presentato dalla Fortitudo Bologna

Legabasket
DA LAS VEGAS UN GIOIELLO PER LA BENETTON BASKET
CARTIER MARTIN, EX BOBCATS, 20 DI MEDIA ALLA SUMMER LEAGUE

News
JOIN THE GAME – ALICE CUP, I VINCITORI DELLO SCUDETTO 3 vs. 3
FINALI A JESOLO DAVANTI A 2.500 PERSONE

Legabasket
BENETTON A JESOLO, PROFUMO D’EUROPA
DOMANI SERA CONTRO L’OLIMPIA LUBIANA

Legabasket
I PLAY OFF INIZIANO
MARTEDì 19 GARA 1 AL PALAVERDE

Basket
L’Harem pronta per la sfida alla Dinamo
La gara n°664 valevole per gara1 delle semifinali play-off si giocherà domenica 17 maggio

Sondaggi
Mercato
Chi sarà il pezzo pregiato del prossimo mercato?
Green (Avellino)
Wood (Cantù)
Ford (Montegranaro)
Finley (Rieti)
Risultati sondaggio

Slam 2000. Un'estate sotto canestro

NBA Live 07 per PC

NBA Street Series. Dunks! Le migliori schiacciate

NBA Live 07 per PS2

NBA Street Series. Dunks! Le migliori schiacciate. Vol. 2

NBA Live 07 per PSP

NBA. I giganti del campionato NBA

Fronte del Basket

NBA. Le cento migliori azioni

Almanacco ufficiale del campionato italiano di basket

 
Random Clubbers
Tutti i clubbers

Poker Online

Giocopoker.tv Cerchi dritte e suggerimenti per giocare a Poker Online?
Giocopoker.tv è il sito che fa per te. Su Giocopoker.tv puoi trovare le ultime notizie dal mondo dei professionisti del poker e recensioni dettagliate delle migliori poker rooms del web. Free rolls e bonus di benvenuto non avranno più segreti per te!

Gioca a poker online !

Ultimi post dai blog
Inserito da: sportingsalaria
MASTER OVER 40 PESARO 2011
RISULTATI PESARO 2011 1- ASD SPORTING SALARIA 77 VITO LEPORE 49 2- ASD SPORTING SALARIA 67 POL.DIL. PESARO 89 3- ASD SPORTING SALARIA 75 CASTELFIDARDO 73 4- ASD SPORTING SALARIA 70 JUVECASERTA 68 ABBIAMO VINTO 3 PARTITE FINITO IN 9° POSTO ASSURDO!!!!!!!
Inserito da: simomarchi
simovirtus
virtussiena
Random Club
YOYO
Tutti i club