Sito Basket
 

 
Eurolega, Climamio Bologna-Le Mans 83-71

Nuove speranze per la qualificazione della Fortitudo

Pubblicato da: Nicola Arnone on 13rd December 2006
Edney
Edney (da euroleague.net)

BOLOGNA. Si riaccende un piccolo barlume di speranza per il proseguimento del cammino Europeo della Fortitudo. Chiamata ad un vero e proprio out out, l'aquila risponde presente sull'onda dell'entusiasmo per la grande vittoria di Roma. Una vittoria sofferta ma soprattutto voluta, perché importante era anche ribaltare il -11 dell'andata in vista di un arrivo a pari punti. I biancoblù sono riusciti anche in questo intento proprio sulla sirena. Rimbalzo in attacco di Bluthenthal e tiro da dietro al canestro che si infila dopo una parabola che non sembrava più finire. Palazzo in delirio, ma questo è solo l'inizio della riscossa biancoblù. Si era già detto più volte che la Fortitudo si era rilanciata, ma bruschi stop l'avevano sempre messa di nuovo al tappeto. Ora sembra davvero che la Climamio abbia trovato il giusto passo, ma bisogna dare continuità partendo dalla prossima di campionato a Reggio Emilia.

Mancinelli
Mancinelli (Foto Ciamillo-Castoria / L. Villani, da fortitudo.it)

Primo tempo... Inizio a tutto gas della Fortitudo che dimostra subito di sentire la partita con un parziale di 7-0. Le Mans deve aspettare l'ingresso di Nicevic per Koffi dopo appena 1'30'' per smuovere il punteggio. I francesi però non sono spaventati dal grand’inizio biancoblù, e rispondo con un contro parziale firmato da Amagou che fa mettere la testa avanti agli ospiti (11-12). Ataman infuriato chiama time-out, e al rientro in campo il quintetto è completamente cambiato, con Fulz, Cavaliero, Shumpert, Gay ed Evtimov. Quintetto forse troppo azzardato, e la Fortitudo fa troppa fatica in attacco. Le Mans però non ne approfitta e la prima frazione si chiude sul 15-18. Poco a poco Ataman rimette i giocatori del quintetto iniziale, e l'aquila ritorna a macinare gioco. Un altro break di 7-0 riporta sopra i biancoblù, con Edney a seminare panico in velocità e Thomas a fare legna sotto canestro. Gli ospiti però trovano l'importante apporto di Gregory che stoppa subito la fuga della Climamio, e con Nicevic ritornano anche in vantaggio(31-32). Ci vuole ancora il lampo del folletto biancoblù per rimettere a posto le cose, e il primo tempo termina sul 34-32.

Secondo tempo...
Parte bene anche nel secondo tempo la Fortitudo con Bluthenthal e Mancinelli, ed è subito +6 (43-37). Ancora Nicevic dall'altra parte con un paio di jumper riavvicina i francesi, prima che la bomba di Cavaliero dia respiro ai biancoblù (48-41). Gregory e Bokolo tengono a contatto i transalpini, e la partita vive di continui taglia e cuci fino al 55-49 di fine terzo quarto.
La Fortitudo però non ha fatto i conti con Tyson Wheeler, che in due azioni segna 7 punti (tripla con fallo e ancora tripla), riportando Le Mans sotto di 3 (59-56). Edney e Mancinelli scuotono la Effe, ma i francesi restano ancora aggrappati alla partita grazie all'antisportivo di Edney (70-65). Si gioca a ritmi più alti rispetto al primo tempo, e i biancoblù con Shumpert e Bluthenthal intravedono la possibilità di ribaltare la differenza punti (78-67). Gregory rimette 7 lunghezze tra le due squadre con 16'' da giocare, ma la bomba di Edney frontale riapre i giochi. Ataman sta per chiedere time out su come gestire gli ultimi 7'', ma Nicevic ha già rimesso in campo. Il più lesto di tutti però è Shumpert che come il Lupin dei giorni migliori ruba palla, ma il tiro dall'angolo è sputato dal ferro. A rimbalzo però c'è Bluthenthal che da dietro il tabellone alza la parabola che finisce dritta a canestro per il definitivo 83-71.




Parole chiave: Basket , Euroleague , Climamio , Fortitudo Bologna , Stefano Mancinelli , David Bluthenthal , James Thomas , Tyus Edney , Le Mans , Sandro Nicevic , cronache eurolega , 2006-2007




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti



Aggiungi un tuo commento per questa news
Titolo del post(*):
Testo del post:(*)
(*)Questo campo è obbligatorio


Per inviare articoli, opinioni ed analisi clicca qui

Biglietti per eventi sportivi

LegaBasket
LegaDue
EuroLega
NBA
ULEB
Video
Focus
Canestro e Fallo
Flash News
History
Nazionali
I love this game
Osservatore dell'Agro Basket
Contatti


classifiche

Classifica Legabasket
Classifica Legadue
Classifiche Eurolega

Classifiche NBA

calendari

Calendario Legabasket
Calendario Legadue
Calendario Eurolega

News
JOIN THE GAME – ALICE CUP, I VINCITORI DELLO SCUDETTO 3 vs. 3
FINALI A JESOLO DAVANTI A 2.500 PERSONE

Legabasket
BENETTON A JESOLO, PROFUMO D’EUROPA
DOMANI SERA CONTRO L’OLIMPIA LUBIANA

Legabasket
I PLAY OFF INIZIANO
MARTEDì 19 GARA 1 AL PALAVERDE

Basket
L’Harem pronta per la sfida alla Dinamo
La gara n°664 valevole per gara1 delle semifinali play-off si giocherà domenica 17 maggio

Alice Cup
JOIN THE GAME ALICE CUP, LA FINALE A JESOLO
Nella splendida cornice di Jesolo (Ve) si è svolta la Fase Finale di Join the Game - Alice Cup

Basket
QUARTI PLAYOFF, E’ TEMPO DI GARA #3 AL PALAVERDE
BENETTON BASKET – LA FORTEZZA, SABATO 23 ORE 20.30

Legabasket
SUTOR, PERPLESSITA' PER GLI OBIETTIVI DELLA STAGIONE 2009-2010
Assemblea pubblica Venerdì

Sondaggi
Mercato
Chi sarà il pezzo pregiato del prossimo mercato?
Green (Avellino)
Wood (Cantù)
Ford (Montegranaro)
Finley (Rieti)
Risultati sondaggio

Slam 2000. Un'estate sotto canestro

NBA Street Series. Dunks! Le migliori schiacciate. Vol. 2

NBA Live 07 per PSP

NBA. I giganti del campionato NBA

Fronte del Basket

NBA. Le cento migliori azioni

Almanacco ufficiale del campionato italiano di basket

NBA. Michael Jordan, sua altezza aerea

Independent 3 Up 3 Down Windbreaker

Pistons. I campioni NBA 2003 - 2004

 
Random Clubbers
Tutti i clubbers

Poker Online

Giocopoker.tv Cerchi dritte e suggerimenti per giocare a Poker Online?
Giocopoker.tv è il sito che fa per te. Su Giocopoker.tv puoi trovare le ultime notizie dal mondo dei professionisti del poker e recensioni dettagliate delle migliori poker rooms del web. Free rolls e bonus di benvenuto non avranno più segreti per te!

Gioca a poker online !

Ultimi post dai blog
Inserito da: sportingsalaria
MASTER OVER 40 PESARO 2011
RISULTATI PESARO 2011 1- ASD SPORTING SALARIA 77 VITO LEPORE 49 2- ASD SPORTING SALARIA 67 POL.DIL. PESARO 89 3- ASD SPORTING SALARIA 75 CASTELFIDARDO 73 4- ASD SPORTING SALARIA 70 JUVECASERTA 68 ABBIAMO VINTO 3 PARTITE FINITO IN 9° POSTO ASSURDO!!!!!!!
Inserito da: simomarchi
simovirtus
virtussiena
Random Club
BRAVOROBY
Tutti i club