Sito Basket
 

 
Eurolega, CSKA Mosca-Eldo Napoli 82-72

Niente da fare per i partenopei

Pubblicato da: Pasquale Funelli on 13rd December 2006

Papaloukas
Papaloukas (da cskabasket.com)

Match senza storia quello che vedeva impegnata la Eldo Napoli sul proibitivo campo dei Campioni d'Europa. Il CSKA ha dominato per almeno 35 minuti, concedendo qualcosa solo nelle fasi conclusive a risultato ampiamente acquisito. Sconfitta preventivabile per la squadra di Bucchi, preoccupa più che altro il fatto che la Eldo non sia mai stata in partita. La qualificazione, tuttavia, è ancora possibile.

Smodis
Smodis (da cskabasket.com)

Primo tempo... Il primo quarto inizia in modo imbarazzante per Napoli, a secco per oltre sei minuti e in balia degli avversari: dopo 120 secondi Smodis (18 punti) piazza già la tripla del 7-0, cui segue poco dopo un gioco da 3 punti di Savrasenko. La Eldo spesso non arriva nemmeno alla conclusione in attacco e quando ci riesce lo fa con tanta fatica; dall'altra parte del campo Smodis e Vanterpool fanno quello che vogliono e il tabellone dopo cinque minuti è impietoso: 17-0. Trepagnier rompe letteralmente il ghiaccio, ma a questo punto entra in partita, come se ce ne fosse bisogno,
"tale" Theo Papaloukas: assist al bacio per la tripla di J.R. Holden e canestro con fallo portati a casa in un amen. Solo Rocca riesce a far in modo che Napoli possa concludere in modo dignitoso la prima frazione: 28-7.

Il secondo periodo è decisamente più equilibrato: i partenopei iniziano a trovare una certa continuità per quanto riguarda la fase offensiva. Così facendo si evita di concedere agli avversari canestri facili in contropiede. Trepagnier è tanto incisivo in attacco quanto totalmente assente in difesa e Bucchi è costretto a togliere dalla scena uno dei pochi giocatori ispirati nelle conclusioni; Larranaga trova anche un gioco da 3 punti, ma due bombe consecutive di Pashutin (sulla seconda splendido assist di Savrasenko) tengono sempre la squadra italiana a distanza (51-28). Anche Langdon inizia a segnare con frequenza e solo due canestri dalla grande distanza di Ellis permettono di limitare i danni al –21 con cui si va all'intervallo lungo (53-32). Il quarto in sostanza registra un sostanziale pareggio (25-25), ma la squadra di Messina ha già doppiato Napoli per rimbalzi (15 a 7), mentre lo score delle palle perse vede la Eldo "avanti" 10 a 5.

Secondo tempo...
Il terzo quarto inizia sulla falsa riga del secondo: Napoli tiene il confronto, ma i giocatori di Bucchi si fanno battere continuamente nell'uno contro uno e mancano gli aiuti sul lato debole. E' così che si spiega, tanto per citarne uno, il canestro di Vanterpool (12 punto) che vale il 60-35; le mani dei russi, però, si raffreddano notevolmente in questa fase e Napoli inizia finalmente a segnare anche dalla lunga distanza: Ellis, Sesay e Trepagnier fanno letteralmente infuriare Messina e la Eldo torna a –16 (64-48). E' Smodis, tuttavia, a ristabilire le distanze con 7 punti consecutivi (3 dei quali frutto di uno scarico meraviglioso del solito Papaloukas). Il quarto si conclude sul 71-51.

L'ultima frazione è di pura accademia per la squadra di Messina: Mosca continua ad essere infallibile da 3 (con la bomba di Langdon del 74-56 siamo a 8/12 di squadra), ma il coach a questo punto decide, giustamente, di lasciare a riposo tutte le sue stelle. Napoli riesce così a rosicchiare qualche punto e grazie all'ottima percentuale da 3 in questa fase (soprattutto di Ellis) chiude la partita sotto di 10 (82-72).
La prossima settimana arriva lo Zalgiris nel capoluogo campano. Ultima chiamata per le top 16.




Parole chiave: Napoli , Basket , Euroleague , Eldo , Michel Morandais , Ansu Sesay , Tyrone Ellis , CSKA Mosca , Trajan Langdon , Theodoros Papaloukas , Matjaz Smodis , cronache eurolega , 2006-2007




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti



Aggiungi un tuo commento per questa news
Titolo del post(*):
Testo del post:(*)
(*)Questo campo è obbligatorio


Per inviare articoli, opinioni ed analisi clicca qui

Biglietti per eventi sportivi

LegaBasket
LegaDue
EuroLega
NBA
ULEB
Video
Focus
Canestro e Fallo
Flash News
History
Nazionali
I love this game
Osservatore dell'Agro Basket
Contatti


classifiche

Classifica Legabasket
Classifica Legadue
Classifiche Eurolega

Classifiche NBA

calendari

Calendario Legabasket
Calendario Legadue
Calendario Eurolega

Legabasket
TEMPO DI SEMIFINALI PER BENETTON BASKET
Gara #1 di Montepaschi Benetton Basket si giocherà Sabato30

Legabasket
Sutor e Finelli si separano
L'allenatore e la società comunicano insieme il termine della collaborazione

Legabasket
ECCO IOANNIS KALAMPOKIS, MISTER AGGRESSIVITA'
ESORDIO GIOVEDI' ALLE 20.30 AL PALAVERDE CONTRO TERAMO

Legabasket
REEBOK EUROCAMP 2009 UN PONTE PER IL DRAFT NBA
6/8 GIUGNO A LA GHIRADA, TREVISO

Legabasket
LEGABASKET: I RISULTATI DELL'ULTIMA DI REGULAR SEASON
Benetton espugna Bologna, ad Avellino il derby campano.

NBA
LAKERS CAMPIONI PER LA QUINDICESIMA VOLTA!
Orlando Magic sconfitti per 4 a 1. Decisivo Bryant.

Legabasket
PLAY OFF BENETTON BASKET: TUTTO BLOCCATO, VENERDI’ NON SI GIOCA
Il calendario dei play off subirà uno slittamento a causa del ricorso presentato dalla Fortitudo Bologna

Sondaggi
Mercato
Chi sarà il pezzo pregiato del prossimo mercato?
Green (Avellino)
Wood (Cantù)
Ford (Montegranaro)
Finley (Rieti)
Risultati sondaggio

Slam 2000. Un'estate sotto canestro

NBA 2K7 per PlayStation 2

NBA Ballers: Rebound

NBA Street Series. Ankle Breakers. I più grandi campioni

NBA Live 07 per Xbox

NBA Street Series. Ankle Breakers. I più grandi campioni. Vol. 2

NBA Live 07 per PC

NBA Street Series. Dunks! Le migliori schiacciate

NBA Live 07 per PS2

NBA Street Series. Dunks! Le migliori schiacciate. Vol. 2

 
Random Clubbers
Tutti i clubbers

Poker Online

Giocopoker.tv Cerchi dritte e suggerimenti per giocare a Poker Online?
Giocopoker.tv è il sito che fa per te. Su Giocopoker.tv puoi trovare le ultime notizie dal mondo dei professionisti del poker e recensioni dettagliate delle migliori poker rooms del web. Free rolls e bonus di benvenuto non avranno più segreti per te!

Gioca a poker online !

Ultimi post dai blog
Inserito da: sportingsalaria
MASTER OVER 40 PESARO 2011
RISULTATI PESARO 2011 1- ASD SPORTING SALARIA 77 VITO LEPORE 49 2- ASD SPORTING SALARIA 67 POL.DIL. PESARO 89 3- ASD SPORTING SALARIA 75 CASTELFIDARDO 73 4- ASD SPORTING SALARIA 70 JUVECASERTA 68 ABBIAMO VINTO 3 PARTITE FINITO IN 9° POSTO ASSURDO!!!!!!!
Inserito da: simomarchi
simovirtus
virtussiena
Random Club
ONLY VIRTUS R
Tutti i club