Sito Basket
 

 
Climamio Bologna-Efes Pilsen 74-76
Alla Fortitudo ora serve un'impresa in Polonia

Pubblicato da: Nicola Arnone on 24th January 2007

Bologna.Il rimorso di una partita prima rincorsa,poi agguantata e infine gettata al vento. La Fortitudo si mangia le mani, perché questa sera con l’Efes, nonostante la precarietà di Thomas e la giornata no di Mancinelli, a poco più di 3’ dal termine conduceva di 8 lunghezze. Ma la stanchezza dovuta alla grande rimonta si è fatta inesorabilmente sentire, e nel parapiglia finale, spunta Jenkins che si porta a casa i due punti.


Bluthenthal (da euroleague.net)
Bluthenthal (da euroleague.net)
Partita dai nervi tesissimi, perché entrambe le squadre, per motivi diversi,volevano vincerla. Alla fine la spuntano i turchi, ed ora alla Fortitudo serve un’impresa per rimanere in Europa. Il Prokom perde a Vitoria, lasciando i biancoblù ancora in corsa, ma con l’imperativo di vincere con almeno 15 punti di scarto in Polonia.
Pronti via e l’Efes fa subito capire di non essere venuta a Bologna per scherzare. Bomba di Nicholas, che da lì a poco si ripete, coadiuvato da un Kuqo che fa voce grossa sotto canestro. Per la Effe c’è praticamente solo Bluthenthal che sembra non voler sbagliare un colpo(4/4 dalla lunga nel primo quarto). Si vede anche Haislip, pronto a sfruttare la scarsezza dell’opposizione biancoblù sotto canestro. Thomas sta poco bene, entra Evtimov ma la musica non cambia,anzi peggiora. La Fortitudo non ha niente dai suoi uomini principali, e gli ospiti provano la fuga sul 16-23 che chiude la prima frazione.



Entra anche Prkacin, che si siede subito al banchetto nell’area biancoblù, e l’Efes scappa sul + 10(21-31). Ataman prova a cambiare qualcosa inserendo Fultz e Cavaliero, ma il solito e solo Bluthenthal a risolvere i gravi problemi offensivi dell’aquila. Resta sempre sopra la banda di Mahmuti , brava a sfruttare il gioco interno anche con Gonlum. Ma è nel finale di tempo che la Effe ritorna in partita, con Mancinelli e un Digbeu glaciale dalla lunetta(6/6) che riportano la Climamio a solo 4 lunghezze di svantaggio(34-38).


Si ritorna in campo e la Fortitudo appare molto più aggressiva e determinata. E’ Digbeu ad esaltare il PalaDozza, prima col recupero, poi a rimbalzo offensivo, ed infine con la tripla che sigla del sorpasso sul 43-42. L’Efes non appare più quella squadra quadrata e precisa del primo tempo, grazie anche ad una difesa biancoblù rianimata da Digbeu. Il vantaggio rimane minimo(48-46), ed Ataman ridisegna il quintetto senza lunghi. Kuqo ne approfitta per rimettere davanti i suoi, e si va all’ultimo quarto sul 49-51 turco.


Nicholas (da euroleague.net)
Nicholas (da euroleague.net)
Si sveglia Belinelli, che realizza 5 punti filati che valgono il +3 (54-51). E’ Erden dalla lunga distanza a pareggiare i conti, ed Haislip a ribaltare di nuovo il punteggio sul 56-58. La Fortitudo però si riprende e sfruttando gli errori degli ospiti trova il +6 (64-58). I nervi tesi rischiano di saltare, quando Mahmuti se la prende con alcuni tifosi biancoblù seduti li vicino. Interviene anche Ataman a sedare gli animi, ma ci vogliono diversi minuti perché la situazione ritorni alla norma. Riprende la partita ed è ancora la Climamio ad infilare, prima con Thomas, poi con Edney che realizza la tripla del +8 sul 69-61. L’Efes scrive subito un parziale di 6-0 che rimette tutto in gioco (69-67 con poco più di 2’ da giocare). Bluthenthal mette la tripla che sembra possa cambiare la partita, ma sono Kuqo e Jenkins a ridurre il gap fino al sorpasso sul 72-73. Thomas da sotto regala il nuovo +1 ai biancoblù. Ancora Jenkins in solitaria firma il vantaggio ospite, ma nell’azione dopo la tripla di Belinelli si spegne sul ferro con 12” da giocare. Il fallo sistematico manda Jenkins in lunetta. L’americano fa solo 1 su 2 lasciando qualche speranza alla Effe,che però spreca l’ultima azione prendendosi un brutto tiro con Edney.




Parole chiave: Basket , Euroleague , Climamio , Fortitudo Bologna , David Bluthenthal , James Thomas , Tyus Edney , Vassil Evtimov , Efes Pilsen , Istanbul , Marcus Haislip , Ermal Kuqo , Horace Jenkins , Andrew Nicholas , Cronache Euroleague , 2006-07 , Alain Digbeu , Laron Profit , 24 gennaio 2007




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti



Aggiungi un tuo commento per questa news
Titolo del post(*):
Testo del post:(*)
(*)Questo campo è obbligatorio


Per inviare articoli, opinioni ed analisi clicca qui

Biglietti per eventi sportivi

LegaBasket
LegaDue
EuroLega
NBA
ULEB
Video
Focus
Canestro e Fallo
Flash News
History
Nazionali
I love this game
Osservatore dell'Agro Basket
Contatti


classifiche

Classifica Legabasket
Classifica Legadue
Classifiche Eurolega

Classifiche NBA

calendari

Calendario Legabasket
Calendario Legadue
Calendario Eurolega

Legabasket
BENETTON A JESOLO, PROFUMO D’EUROPA
DOMANI SERA CONTRO L’OLIMPIA LUBIANA

Legabasket
I PLAY OFF INIZIANO
MARTEDì 19 GARA 1 AL PALAVERDE

Basket
L’Harem pronta per la sfida alla Dinamo
La gara n°664 valevole per gara1 delle semifinali play-off si giocherà domenica 17 maggio

Alice Cup
JOIN THE GAME ALICE CUP, LA FINALE A JESOLO
Nella splendida cornice di Jesolo (Ve) si è svolta la Fase Finale di Join the Game - Alice Cup

Basket
QUARTI PLAYOFF, E’ TEMPO DI GARA #3 AL PALAVERDE
BENETTON BASKET – LA FORTEZZA, SABATO 23 ORE 20.30

Legabasket
SUTOR, PERPLESSITA' PER GLI OBIETTIVI DELLA STAGIONE 2009-2010
Assemblea pubblica Venerdì

Legabasket
TEMPO DI SEMIFINALI PER BENETTON BASKET
Gara #1 di Montepaschi Benetton Basket si giocherà Sabato30

Sondaggi
Mercato
Chi sarà il pezzo pregiato del prossimo mercato?
Green (Avellino)
Wood (Cantù)
Ford (Montegranaro)
Finley (Rieti)
Risultati sondaggio

Slam 2000. Un'estate sotto canestro

NBA Live 07 per PSP

NBA. I giganti del campionato NBA

Fronte del Basket

NBA. Le cento migliori azioni

Almanacco ufficiale del campionato italiano di basket

NBA. Michael Jordan, sua altezza aerea

Independent 3 Up 3 Down Windbreaker

Pistons. I campioni NBA 2003 - 2004

NBA 2K7 per Xbox

 
Random Clubbers
Tutti i clubbers

Poker Online

Giocopoker.tv Cerchi dritte e suggerimenti per giocare a Poker Online?
Giocopoker.tv è il sito che fa per te. Su Giocopoker.tv puoi trovare le ultime notizie dal mondo dei professionisti del poker e recensioni dettagliate delle migliori poker rooms del web. Free rolls e bonus di benvenuto non avranno più segreti per te!

Gioca a poker online !

Ultimi post dai blog
Inserito da: sportingsalaria
MASTER OVER 40 PESARO 2011
RISULTATI PESARO 2011 1- ASD SPORTING SALARIA 77 VITO LEPORE 49 2- ASD SPORTING SALARIA 67 POL.DIL. PESARO 89 3- ASD SPORTING SALARIA 75 CASTELFIDARDO 73 4- ASD SPORTING SALARIA 70 JUVECASERTA 68 ABBIAMO VINTO 3 PARTITE FINITO IN 9° POSTO ASSURDO!!!!!!!
Inserito da: simomarchi
simovirtus
virtussiena
Random Club
il mago Bargnani
Tutti i club