Sito Basket
 

Eurolega, Prokom-Climamio Bologna 78-84
Vittoria amara per la Fortituto, addio Eurolega

Pubblicato da: Nicola Arnone on 1st February 2007


Finisce a Danzica l'Eurolega della Fortitudo, che seppur vincendo di 6 lunghezze viene eliminata per la differenza canestri negli scontri diretti. La Climamio stasera aveva l'obbligo di vincere con almeno 15 punti di scarto, un'impresa quasi impossibile. Ma per alcuni tratti della partita la Effe ha veramente cullato il sogno del passaggio. Prima nel secondo quarto quando si erano raggiunti gli 11 punti di vantaggio, poi nel corso di tutto l'ultimo periodo quando la banda di Ataman aveva la partita in pugno(57-67 a 5' dalla fine) ma non riusciva mai a staccare definitivamente i polacchi. Con una rotazione veramente ridotta, si è esaltato Vasco Evtimov, che ha firmato una mostruosa doppia doppia da 21+15 per un 39 di valutazione. Una Fortitudo che ha sfiorato l'impresa, ma che ha comunque mostrato per la prima volta nella stagione di avere cuore e determinazione, di voler arrivare fino in fondo nonostante tutte le difficoltà e le sfortune.


Evtimov
Evtimov (da euroleague.net)
Primo quarto...
Comincia subito male la partita per la Effe che subisce a freddo la schiacciata di Hamilton dopo 3" di gioco. E' però Mancinelli a prendere in mano la squadra firmando 4 punti consecutivi per il vantaggio biancoblù. Anche Evtimov inizia molto forte sovrastando in attacco Besok,mentre Edney mette il canestro dell' 8-14. Si scatena Dalmau che infila due triple, ma la Fortitudo sembra riuscire a tenere in mano la partita, grazie soprattutto all'apporto sotto canestro di Evtimov(11+5 nel primo quarto). Kijewski prova a cambiare qualcosa inserendo Andersen per Besok, ma il Prokom non riesce ad accorciare lo svantaggio chiudendo la prima frazione sul 16-24.


Secondo quarto...
Continua a macinare buon gioco la Climamio, e sulla tripla di Bluthenthal c'è addirittura il +11(18-29). I padroni di casa però cominciano a svegliarsi, ed Andersen e Atkins firmano un parziale di 11-0 che distrugge tutto quello che di buono avevano fatto i biancoblù. E' Cavaliero a sbloccare la Effe, ma il quintetto di Ataman con Fultz,Cavaliero e Gay consente al Prokom di andare anche in vantaggio con Atkins sul 33-31. Rientra Evtimov che subito realizza, ma è ancora Andersen a punire la difesa molle della Climamio che a metà gara si ritrova sul -5(42-37).


Dalmau
Dalmau (da euroleague.net)
Terzo quarto...
Provano a scappare i polacchi ad inizio terzo quarto con Hukic e Masiulis arrivando fino al +9 sul 46-37. La Effe però non ci sta ed Evtimov,Edney e Digbeu firmano un 8-0 che rimette in carreggiata l'aquila. Comincia a scaldare la mano anche Bluthenthal che con due triple ridà alla Fortitudo il vantaggio sul 52-53. Dopo un periodo di appannamento la Climamio con il quintetto migliore sembra aver trovato la quadratura del cerchio, ed è ancora Edney a chiudere la terza frazione sul 52-57.


Quarto quarto...
Ci prova Slanina a rimettere a posto le cose, ma gli risponde subito Mancinelli per il 55-61. E' sempre Andersen a far male ai biancoblù sotto canestro, ed a questo punto che la gara entra nel vivo. La tripla di Bluthenthal vale il +9 sul 57-66 con 6' da giocare, ma il Prokom non si scompone e ad ogni tentativo di fuga della Climamio riesce sempre a rintuzzare. Slanina e Bluthenthal si scambiano un paio di triple(63-72), mentre Mancinelli prova ancora ad alimentare le speranze biancoblù col canestro del 68-76. Ma è sul fallo antisportivo di Digbeu che finisce praticamente la partita con 2' da giocare e Fortitudo sul +5(73-78). L'Eurolega per la Climamio termina, ma con onore.




Parole chiave: Euroleague , Basket , Climamio , Fortitudo Bologna , David Bluthenthal , Tyus Edney , Vassil Evtimov , Sopot , Donatas Slanina , Christian Dalmau , cronache eurolega , Prokom , Trefl , 2006-2007




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti



Aggiungi un tuo commento per questa news
Titolo del post(*):
Testo del post:(*)
(*)Questo campo è obbligatorio


Per inviare articoli, opinioni ed analisi clicca qui

Biglietti per eventi sportivi

LegaBasket
LegaDue
EuroLega
NBA
ULEB
Video
Focus
Canestro e Fallo
Flash News
History
Nazionali
I love this game
Osservatore dell'Agro Basket
Contatti


classifiche

Classifica Legabasket
Classifica Legadue
Classifiche Eurolega

Classifiche NBA

calendari

Calendario Legabasket
Calendario Legadue
Calendario Eurolega

Legabasket
I PLAY OFF INIZIANO
MARTEDì 19 GARA 1 AL PALAVERDE

Basket
L’Harem pronta per la sfida alla Dinamo
La gara n°664 valevole per gara1 delle semifinali play-off si giocherà domenica 17 maggio

Alice Cup
JOIN THE GAME ALICE CUP, LA FINALE A JESOLO
Nella splendida cornice di Jesolo (Ve) si è svolta la Fase Finale di Join the Game - Alice Cup

Basket
QUARTI PLAYOFF, E’ TEMPO DI GARA #3 AL PALAVERDE
BENETTON BASKET – LA FORTEZZA, SABATO 23 ORE 20.30

Legabasket
SUTOR, PERPLESSITA' PER GLI OBIETTIVI DELLA STAGIONE 2009-2010
Assemblea pubblica Venerdì

Legabasket
TEMPO DI SEMIFINALI PER BENETTON BASKET
Gara #1 di Montepaschi Benetton Basket si giocherà Sabato30

Legabasket
Sutor e Finelli si separano
L'allenatore e la società comunicano insieme il termine della collaborazione

Sondaggi
Mercato
Chi sarà il pezzo pregiato del prossimo mercato?
Green (Avellino)
Wood (Cantù)
Ford (Montegranaro)
Finley (Rieti)
Risultati sondaggio

Slam 2000. Un'estate sotto canestro

NBA. I giganti del campionato NBA

Fronte del Basket

NBA. Le cento migliori azioni

Almanacco ufficiale del campionato italiano di basket

NBA. Michael Jordan, sua altezza aerea

Independent 3 Up 3 Down Windbreaker

Pistons. I campioni NBA 2003 - 2004

NBA 2K7 per Xbox

NBA 2K7 per PlayStation 2

 
Random Clubbers
Tutti i clubbers

Poker Online

Giocopoker.tv Cerchi dritte e suggerimenti per giocare a Poker Online?
Giocopoker.tv è il sito che fa per te. Su Giocopoker.tv puoi trovare le ultime notizie dal mondo dei professionisti del poker e recensioni dettagliate delle migliori poker rooms del web. Free rolls e bonus di benvenuto non avranno più segreti per te!

Gioca a poker online !

Ultimi post dai blog
Inserito da: sportingsalaria
MASTER OVER 40 PESARO 2011
RISULTATI PESARO 2011 1- ASD SPORTING SALARIA 77 VITO LEPORE 49 2- ASD SPORTING SALARIA 67 POL.DIL. PESARO 89 3- ASD SPORTING SALARIA 75 CASTELFIDARDO 73 4- ASD SPORTING SALARIA 70 JUVECASERTA 68 ABBIAMO VINTO 3 PARTITE FINITO IN 9° POSTO ASSURDO!!!!!!!
Inserito da: simomarchi
simovirtus
virtussiena
Random Club
scafati basket
Tutti i club