Sito Basket
 

 
Eurolega, Unicaja Malaga-Lottomatica Roma 68-66
Le speranze di Roma bruciate in un secondo

Pubblicato da: Luca Bonucci on 24th January 2007

MALAGA.
Partita cruciale per la squadra di Jasmin Repesa. Malaga infatti rappresenta il vero e proprio ultimo ostacolo prima di una insperata qualificazione alle TOP16. Prima regola:non risparmiarsi.Infatti gli spagnoli presentano un roster davvero di tutto rispetto, con nomi ormai ben noti in Europa. Le speranze della Lottomatica sono in mano di Hawkins e compagni che dovranno esprimersi al meglio per portare a casa i 2 punti fondamentali. I virtussini si trovano di fronte Santiago, Jimenez, Cabezas, Giri Welsch e Berni Rodriguez.


Mavrokefalidis
Mavrokefalidis (da virtusroma.it)
Primo quarto...
Subito gli spagnoli si affidano al loro pivot di esperienza Nba, Santiago, che semina il panico nell'area ospite. Roma dopo il primo minuto va in confusione trovando conclusioni affrettate e senza ritmo. Cabezas porta i suoi sul 9 a 3, ma capitan Tonolli risponde subito, riportando la Lottomatica sotto di 4. Dopo lo scossone del capitano, la Lottomatica conclude con due ottimi contropiedi e con Bodiroga trova punti importanti. Ancora Hawkins e Chatman spingono in velocità Roma che rimane attaccata agli avversari. Welsch chiude il quarto con una penetrazione all'ultimo secondo, la quale sancisce il 19-18 a favore dei padroni di casa.


Secondo quarto...
Nel secondo periodo le due squadre tengono il ritmo altissimo e le difese hanno la meglio sugli attacchi, ma 2 triple consecutive di Askrabic e un gioco strabiliante da 3 di David Hawkins sbloccano il match. Malaga però resiste e risponde colpo su colpo alla compagine capitolina che chiude il quarto sul -1.


Terzo quarto...
La terza frazione si apre con una stoppata di Daniel Santiago ai danni dell'inconcludente Mavrokefalidis, che oggi è davvero in giornate negativa. Al contrario l'astigiano della Virtus, Luca Garri, ha decisamente un grande impatto sul terzo periodo e insieme a lui un buon Hawkins piazza la tripla del meno 2, 45-43. Malaga risponde a questo momento positivo della Lottomatica con una zona 2-3 che mette leggermente in difficoltà i romani e permette ai padroni di casa di riprendere il ritmo della partita. Protagonista in positivo e in negativo per gli spagnoli: Giri Welsch. Sbaglia tiri liberi e tiri da 3 punti senza contrasto, ma allo stesso tempo piazza una schiacciatona e segna ancora una volta il canestro all'ultimo secondo del quarto.


Chatman
Chatman (da virtusroma.it)
Quarto quarto...
Ancora una volta Roma dovrà giocarsi tutto l'ultimo quarto. Askrabic apre subito la strada con un'altra tripla,stavolta del -3. Bodiroga, finora non molto incisivo, sbaglia il gioco da 3 punti ma porta comunque i suoi in parità, 61-61. Dall'altra parte, proprio l'ex di turno, Marko Tusek, piazza la bomba del 66-61 Malaga e per Roma le cose si fanno complicate. Ma quando meno te l'aspetti il destino cambia ancora le carte in tavola e un fallo antisportivo di Cabezas su Mire Chatman regala un 1su 2 all'americano e poi ancora all'ex Mosca 2 punti dalla rimessa. Ormai siamo agli ultimi 40 secondi e Malaga con Welsch butta via un pallone fondamentale. Sembra quasi che Roma abbia il possesso della vittoria, ma Hawkins sbaglia la conclusione e Pepe Sanchez all'ultimo secondo, con una facilità disarmante, assiste Pietrus che con il lay-up del 68-66 fa vincere i suoi ai danni di una Roma ottima per 39 minuti e 59 secondi. Tra gli spagnoli come non menzionare Pepe Sanchez, il vero metronomo della squadra che, seppur producendo pochi punti, distribuisce assist in ogni modo. Altro perno della squadra di coach Scariolo è il centro Daniel Santiago, il quale con la sua massa costituisce uno dei fari offensivi e difensivi della sua formazione. Buona prova anche di Cabezas, Welsch e Rodriguez. Roma invece trova un discreto Hawkins, un Bodiroga troppo altalenante e una buona prova da parte di Askrabic e Garri.Tuttavia la formazione romana, pur esprimendo un buon basket, ha avuto un secondo di amnesia difensiva che è costato la partita e quindi , al 90%, la qualificazione alla fase successiva.Ora si attendono notizie dagli altri campi e dai risultati di domani, in attesa dell'ultima gara, forse quella decisiva contro Lubjana.




Parole chiave: Basket , Euroleague , David Hawkins , Dejan Bodiroga , Luca Garri , Mire Chatman , Daniel Santiago , Pepe Sanchez , 2006-2007 , cronache eurolefa , Unicaja Malaga , Lottomatica Roma , Giri Welsch , Berni Rodriguez




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti



Aggiungi un tuo commento per questa news
Titolo del post(*):
Testo del post:(*)
(*)Questo campo è obbligatorio


Per inviare articoli, opinioni ed analisi clicca qui

Biglietti per eventi sportivi

LegaBasket
LegaDue
EuroLega
NBA
ULEB
Video
Focus
Canestro e Fallo
Flash News
History
Nazionali
I love this game
Osservatore dell'Agro Basket
Contatti


classifiche

Classifica Legabasket
Classifica Legadue
Classifiche Eurolega

Classifiche NBA

calendari

Calendario Legabasket
Calendario Legadue
Calendario Eurolega

Basket
L’Harem pronta per la sfida alla Dinamo
La gara n°664 valevole per gara1 delle semifinali play-off si giocherà domenica 17 maggio

Alice Cup
JOIN THE GAME ALICE CUP, LA FINALE A JESOLO
Nella splendida cornice di Jesolo (Ve) si è svolta la Fase Finale di Join the Game - Alice Cup

Basket
QUARTI PLAYOFF, E’ TEMPO DI GARA #3 AL PALAVERDE
BENETTON BASKET – LA FORTEZZA, SABATO 23 ORE 20.30

Legabasket
SUTOR, PERPLESSITA' PER GLI OBIETTIVI DELLA STAGIONE 2009-2010
Assemblea pubblica Venerdì

Legabasket
TEMPO DI SEMIFINALI PER BENETTON BASKET
Gara #1 di Montepaschi Benetton Basket si giocherà Sabato30

Legabasket
Sutor e Finelli si separano
L'allenatore e la società comunicano insieme il termine della collaborazione

Legabasket
ECCO IOANNIS KALAMPOKIS, MISTER AGGRESSIVITA'
ESORDIO GIOVEDI' ALLE 20.30 AL PALAVERDE CONTRO TERAMO

Sondaggi
Mercato
Chi sarà il pezzo pregiato del prossimo mercato?
Green (Avellino)
Wood (Cantù)
Ford (Montegranaro)
Finley (Rieti)
Risultati sondaggio

Slam 2000. Un'estate sotto canestro

NBA. Le cento migliori azioni

Almanacco ufficiale del campionato italiano di basket

NBA. Michael Jordan, sua altezza aerea

Independent 3 Up 3 Down Windbreaker

Pistons. I campioni NBA 2003 - 2004

NBA 2K7 per Xbox

NBA 2K7 per PlayStation 2

NBA Ballers: Rebound

NBA Street Series. Ankle Breakers. I più grandi campioni

 
Random Clubbers
Tutti i clubbers

Poker Online

Giocopoker.tv Cerchi dritte e suggerimenti per giocare a Poker Online?
Giocopoker.tv è il sito che fa per te. Su Giocopoker.tv puoi trovare le ultime notizie dal mondo dei professionisti del poker e recensioni dettagliate delle migliori poker rooms del web. Free rolls e bonus di benvenuto non avranno più segreti per te!

Gioca a poker online !

Ultimi post dai blog
Inserito da: sportingsalaria
MASTER OVER 40 PESARO 2011
RISULTATI PESARO 2011 1- ASD SPORTING SALARIA 77 VITO LEPORE 49 2- ASD SPORTING SALARIA 67 POL.DIL. PESARO 89 3- ASD SPORTING SALARIA 75 CASTELFIDARDO 73 4- ASD SPORTING SALARIA 70 JUVECASERTA 68 ABBIAMO VINTO 3 PARTITE FINITO IN 9° POSTO ASSURDO!!!!!!!
Inserito da: simomarchi
simovirtus
virtussiena
Random Club
I love this game
Tutti i club