Sito Basket
 

AJ Milano-Maccabi Elite 81-82
Il Maccabi passa a Milano con un tap-in a 4" dalla sirena

Pubblicato da: Riccardo Trebbi on 29th November 2007

MILANO.Grande amarezza sugli spalti del DatchForum: dopo una gara estremamente equilibrata dove l’AJ è stata avanti anche di 7 lunghezze, è il Maccabi a portare a casa i 2 punti, con un tap-in di Terrence Morris a 4’’ dalla fine. Una partita davvero importante, che avrebbe potuto dare una svolta alla stagione europea dell’Olimpia, e invece la truppa di Caja resta in affanno in fondo alla graduatoria del girone B, con una sola vittoria e davanti soltanto al LeMans che finora non ha mai vinto.


Gallinari
Gallinari (da euroleague.net)
Primo quarto...
Parte forte il Maccabi, mettendo a segno 7 punti in rapida successione (tutti di Cummings). Al 3’ arriva il prematuro secondo fallo di Gallinari, mentre il Maccabi continua a bombardare impietosamente la retina biancorossa (5-9 al 4’). L’Armani è distratta in attacco e leggera in difesa; al 5’ arriva la prima vera azione milanese, che porta alla tripla di Vukcevic, ma Fizer e soci sono precisissimi e la tripla di Bluthental fissa il punteggio sull’8-15 del 6’. Watson, Gallinari e Vukcevic lavorano il parziale biancorosso (10-2), chiuso dal tap-in di Fizer che riporta i suoi a +1 (18-19). Il tecnico fischiato alla panchina israeliana permette all’Armani Jeans di arrivare a +4 (23-19 al 9’), ma il Maccabi risponde subito con uno 0-4. I liberi di Booker chiudono il primo quarto (25-23).


Secondo quarto...
Aradori inaugura il secondo quarto con un bel canestro, a cui risponde Morris con un tap-in. L’ex Atlanta Hawks Esteban Batista, appena entrato, sigla il pareggio sul 27-27. Le due squadre cominciano ad aggiustare la mira, e si arriva in pochi minuti al 34-37 del 17’. Milano alza l’intensità difensiva, e a 3:08 dall’intervallo lungo Watson sigla il pareggio sul 37-37. Al 19’ Gallinari segna la tripla del sorpasso (43-41), facendo esplodere il DatchForum. Risponde Halperin con un’altra conclusione pesante (13esimo punto per lui), e si continua con un botta e risposta fino alla sirena di metà gara (45-47 il punteggio).


Terzo quarto...
Eliyahu apre la terza frazione con un bel canestro, poi Milano ricuce, ma nelle prime azioni l’intensità difensiva dei biancorossi non è sufficiente a limitare la fluida circolazione di palla del Maccabi. Con la ripresa cominciano a salire seriamente le difese, e al 27’ il tabellone dice 55-55. Una gran giocata di Gallinari sigla il sorpasso dell’AJ, poi Sesay allunga dalla lunetta: l’8-0 è servito. Milano ha aggiustato la difesa e si vede, la pressione difensiva porta i frutti sperati e dà l’input in fase offensiva, dove Booker segna i 5 punti del +7 al 30’ (64-57). La tripla di Sharp chiude la terza frazione (64-61).


Morris
Morris (da euroleague.net)
Quarto quarto...
L’ultimo quarto si apre con 6 punti consecutivi di Morris che lanciano il Maccabi a +3 e costringono Caja al timeout. Milano ricuce lentamente e sorpassa con Gallinari dai 6 e 25 (70-69 al 35’). Vikcevic e Shaw allungano fino al +5, il Maccabi sbaglia ancora e Booker ne approfitta (76-69). Halperin e Morris, però, impiegano appena 50’’ per riportare i gialloblu a -1 (78-77 al 38’). L’AJ sbaglia in attacco il Maccabi ne approfitta per sorpassare con una gran giocata del duo Sharp-Morris. Vukcevic risponde con una tripla, poi Milano ha ache la palla per andare a +3 o +4, ma non riesce a concludere. Sull’81-80 il Maccabi ha la palla della vittoria con 12’’ sul cronometro: Bynum sbaglia, ma Morris corregge con il tap-in della vittoria a 4’’ dalla fine, infrangendo le speranze milanesi.




Parole chiave: News , Basket , Armani Jeans , Milano , Euroleague , Maccabi , Elite , Tel Aviv , 2007-08 , novembre 2007 , cronache euroleague 2007-08 , 29 novembre 2007




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti



Aggiungi un tuo commento per questa news
Titolo del post(*):
Testo del post:(*)
(*)Questo campo è obbligatorio


Per inviare articoli, opinioni ed analisi clicca qui

Biglietti per eventi sportivi

LegaBasket
LegaDue
EuroLega
NBA
ULEB
Video
Focus
Canestro e Fallo
Flash News
History
Nazionali
I love this game
Osservatore dell'Agro Basket
Contatti


classifiche

Classifica Legabasket
Classifica Legadue
Classifiche Eurolega

Classifiche NBA

calendari

Calendario Legabasket
Calendario Legadue
Calendario Eurolega

Legabasket
SUTOR, PERPLESSITA' PER GLI OBIETTIVI DELLA STAGIONE 2009-2010
Assemblea pubblica Venerdì

Legabasket
TEMPO DI SEMIFINALI PER BENETTON BASKET
Gara #1 di Montepaschi Benetton Basket si giocherà Sabato30

Legabasket
Sutor e Finelli si separano
L'allenatore e la società comunicano insieme il termine della collaborazione

Legabasket
ECCO IOANNIS KALAMPOKIS, MISTER AGGRESSIVITA'
ESORDIO GIOVEDI' ALLE 20.30 AL PALAVERDE CONTRO TERAMO

Legabasket
REEBOK EUROCAMP 2009 UN PONTE PER IL DRAFT NBA
6/8 GIUGNO A LA GHIRADA, TREVISO

Legabasket
LEGABASKET: I RISULTATI DELL'ULTIMA DI REGULAR SEASON
Benetton espugna Bologna, ad Avellino il derby campano.

NBA
LAKERS CAMPIONI PER LA QUINDICESIMA VOLTA!
Orlando Magic sconfitti per 4 a 1. Decisivo Bryant.

Sondaggi
Mercato
Chi sarà il pezzo pregiato del prossimo mercato?
Green (Avellino)
Wood (Cantù)
Ford (Montegranaro)
Finley (Rieti)
Risultati sondaggio

Slam 2000. Un'estate sotto canestro

NBA 2K7 per Xbox

NBA 2K7 per PlayStation 2

NBA Ballers: Rebound

NBA Street Series. Ankle Breakers. I più grandi campioni

NBA Live 07 per Xbox

NBA Street Series. Ankle Breakers. I più grandi campioni. Vol. 2

NBA Live 07 per PC

NBA Street Series. Dunks! Le migliori schiacciate

NBA Live 07 per PS2

 
Random Clubbers
Tutti i clubbers

Poker Online

Giocopoker.tv Cerchi dritte e suggerimenti per giocare a Poker Online?
Giocopoker.tv è il sito che fa per te. Su Giocopoker.tv puoi trovare le ultime notizie dal mondo dei professionisti del poker e recensioni dettagliate delle migliori poker rooms del web. Free rolls e bonus di benvenuto non avranno più segreti per te!

Gioca a poker online !

Ultimi post dai blog
Inserito da: sportingsalaria
MASTER OVER 40 PESARO 2011
RISULTATI PESARO 2011 1- ASD SPORTING SALARIA 77 VITO LEPORE 49 2- ASD SPORTING SALARIA 67 POL.DIL. PESARO 89 3- ASD SPORTING SALARIA 75 CASTELFIDARDO 73 4- ASD SPORTING SALARIA 70 JUVECASERTA 68 ABBIAMO VINTO 3 PARTITE FINITO IN 9° POSTO ASSURDO!!!!!!!
Inserito da: simomarchi
simovirtus
virtussiena
Random Club
Obelix
Tutti i club