Sito Basket
 

 
Cibona-AJ Milano 100-91
Quarta sconfitta per gli uomini di Caja

Pubblicato da: Davide Mamone on 14th November 2007

Caja decide di partire subito con il neoarrivato Booker in quintetto, in modo da dare più tranquillità al gioco dell’Olimpia. Milano, infatti, parte bene, dopo pochi minuti la partita è ferma sul 10-7, grazie ad una tripla di Danilo Gallinari, arrivata grazie al settimo rimbalzo della serata di un pauroso TJ (visti anche gli standard delle ultime partite).


Ayuso
Ayuso (da euroleague.net)
Le Scarpette Rosse aprono quindi un importante parziale di 8-1, che li porta sul +8. Dopo il time-out chiamato dal Cibona, l’AJ raggiunge anche il +10 (20-10, massimo vantaggio dei primi 20 min), ma poi a 3 minuti dalla fine del primo periodo, arriva il tracollo: classica “pausa di riflessione” degli uomini di Caja, che si addormentano e smettono di giocare a pallacanestro. Così i padroni di casa, sfruttando le orrende difese di Shaw e di Gaines, riescono a recuperare, piazzano un parziale di 16-5 firmato Krasic-Ayuso e terminano i primi 10 minuti sopra, 26-25.
L’inizio del secondo periodo è un botta&risposta continuo tra le due squadre; l’AJ accetta il ritmo imposto dai padroni di casa e riesce a tenere bene, grazie anche all’importante regia di Melvin Booker. Gli uomini di Caja raggiungono il pareggio grazie ad una grande azione: stoppata imperiosa di TJ, contropiede del Bullo che penetra e scarica per Gaines; tripla importante e match in parità a metà secondo periodo (35-35). Booker continua a far vedere dell’ottima pallacanestro, dà tranquillità alla squadra e sforna ottimi assist, ma nonostante ciò al 18’ Milano vede il tabellone e si trova sotto di 6 punti (49-43). A causa dell’imbarazzante difesa di squadra, l’AJ arriva sino al -10, grazie ad un Ayuso perfetto dall’altra parte. Il secondo tempo viene poi chiuso da un importante gioco da 3 punti di Booker, che fissa il risultato sul 53-46.



Nel secondo tempo, l’AJ subisce subito un miniparziale che la fa scivolare sino al -10, per la seconda volta nel match. Gallinari, TJ e Sesay però, sono in forma e offensivamente parlando giocano ottimamente; sotto la guida di Booker, Milano riallaccia lo strappo iniziale e al 26’ torna a -4. Purtroppo però, per motivi palesi, il neoacquisto biancorosso ha bisogno di riposo prima dell’ultimo periodo ed è quindi costretto alla panchina; a questo coincide il parziale, poi decisivo, della partita. Grazie al trio Warren-Ayuso-Mulaomerovic il Cibona, che ha un impressionante 10-15 dal perimetro complessivo, sfrutta l’inguardabile difesa di squadra degli avversari e tocca il +13 (80-67), vantaggio col quale inizia l’ultimo periodo di gioco.



La quarta e decisiva frazione si apre con un canestro di Krasic da una parte e un gioco da 3 punti di Katelynas dall’altra. Due ingenuità degli uomini di Caja, però, concedono punti facili al Cibona che dilaga sul +17 (87-60), massimo vantaggio del match. Il time-out di coach Caja è inevitabile.
Con la partita quasi chiusa, l’AJ ha un cenno di risveglio, piazza un mini-parziale di 8-2, nel quale il protagonista principale è Ansu Sesay e si riavvicina a 3 minuti dal termine. Aradori, prima in contropiede, poi con un bel gioco da 3 punti, porta i suoi sino al -9 (93-84); ma non serve a nulla, perché Ayuso è semplicemente immarcabile. Il giocatore Portoricano, classe ’77, mette un tiro di importanza capitale e chiude la partita dalla lunetta: per lui, alla fine, 30 punti con 6/11 dal campo e un impressionante 15/15 dalla lunetta; a concludere il tabellino 3 assist, 2 rimbalzi, 1 recuperata e 36 di valutazione.
Finisce quindi 100-91, al termine di una partita piacevole da vedere.



Gallinari
Gallinari (da euroleague.net)
Per l’AJ si tratta della 4° sconfitta in 4 partite in Europa; ma la qualificazione alle Top Sixteen erano un’utopia sin dall’inizio, visto il cambio dell’allenatore in corsa e la confusione totale nell’ambiente Milanese da qualche settimana a questa parte. Da salvare la silenziosa ma molto sostanziosa prova del Gallo (20 punti con 7/11 dal campo), così come la partita di TJ, più ispirato rispetto alle ultime uscite. Bene anche Aradori per quel poco che ha giocato, ottimo Booker che ha dato molta più tranquillità alla circolazione di palla.

Il Cibona invece si gode la super-prestazione di Ayuso, ma anche le ottime prove Hoskyn (18 punti e 8 rimbalzi) Mulaomerovic (12 punti e 5 assist) che hanno contribuito alla seconda vittoria in Eurolega per loro.





Parole chiave: News , Basket , Armani Jeans , Milano , Euroleague , Cibona , Zagabria , 2007-08 , novembre 2007 , cronache euroleague 2007-08 , 14 novembre 2007




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti



Aggiungi un tuo commento per questa news
Titolo del post(*):
Testo del post:(*)
(*)Questo campo è obbligatorio


Per inviare articoli, opinioni ed analisi clicca qui

Biglietti per eventi sportivi

LegaBasket
LegaDue
EuroLega
NBA
ULEB
Video
Focus
Canestro e Fallo
Flash News
History
Nazionali
I love this game
Osservatore dell'Agro Basket
Contatti


classifiche

Classifica Legabasket
Classifica Legadue
Classifiche Eurolega

Classifiche NBA

calendari

Calendario Legabasket
Calendario Legadue
Calendario Eurolega

Legabasket
Sutor e Finelli si separano
L'allenatore e la società comunicano insieme il termine della collaborazione

Legabasket
ECCO IOANNIS KALAMPOKIS, MISTER AGGRESSIVITA'
ESORDIO GIOVEDI' ALLE 20.30 AL PALAVERDE CONTRO TERAMO

Legabasket
REEBOK EUROCAMP 2009 UN PONTE PER IL DRAFT NBA
6/8 GIUGNO A LA GHIRADA, TREVISO

Legabasket
LEGABASKET: I RISULTATI DELL'ULTIMA DI REGULAR SEASON
Benetton espugna Bologna, ad Avellino il derby campano.

NBA
LAKERS CAMPIONI PER LA QUINDICESIMA VOLTA!
Orlando Magic sconfitti per 4 a 1. Decisivo Bryant.

Legabasket
PLAY OFF BENETTON BASKET: TUTTO BLOCCATO, VENERDI’ NON SI GIOCA
Il calendario dei play off subirà uno slittamento a causa del ricorso presentato dalla Fortitudo Bologna

Legabasket
DA LAS VEGAS UN GIOIELLO PER LA BENETTON BASKET
CARTIER MARTIN, EX BOBCATS, 20 DI MEDIA ALLA SUMMER LEAGUE

Sondaggi
Mercato
Chi sarà il pezzo pregiato del prossimo mercato?
Green (Avellino)
Wood (Cantù)
Ford (Montegranaro)
Finley (Rieti)
Risultati sondaggio

Slam 2000. Un'estate sotto canestro

NBA Ballers: Rebound

NBA Street Series. Ankle Breakers. I più grandi campioni

NBA Live 07 per Xbox

NBA Street Series. Ankle Breakers. I più grandi campioni. Vol. 2

NBA Live 07 per PC

NBA Street Series. Dunks! Le migliori schiacciate

NBA Live 07 per PS2

NBA Street Series. Dunks! Le migliori schiacciate. Vol. 2

NBA Live 07 per PSP

 
Random Clubbers
Tutti i clubbers

Poker Online

Giocopoker.tv Cerchi dritte e suggerimenti per giocare a Poker Online?
Giocopoker.tv è il sito che fa per te. Su Giocopoker.tv puoi trovare le ultime notizie dal mondo dei professionisti del poker e recensioni dettagliate delle migliori poker rooms del web. Free rolls e bonus di benvenuto non avranno più segreti per te!

Gioca a poker online !

Ultimi post dai blog
Inserito da: sportingsalaria
MASTER OVER 40 PESARO 2011
RISULTATI PESARO 2011 1- ASD SPORTING SALARIA 77 VITO LEPORE 49 2- ASD SPORTING SALARIA 67 POL.DIL. PESARO 89 3- ASD SPORTING SALARIA 75 CASTELFIDARDO 73 4- ASD SPORTING SALARIA 70 JUVECASERTA 68 ABBIAMO VINTO 3 PARTITE FINITO IN 9° POSTO ASSURDO!!!!!!!
Inserito da: simomarchi
simovirtus
virtussiena
Random Club
Virtus Bologna
Tutti i club