Sito Basket
 

 
VidiVici Bologna-Prokom Trefl 75-87
Pesantissimo ko per la Virtus

Pubblicato da: Umberto Nobile on 14th November 2007

BOLOGNA.La Virtus ritorna in Eurolega nelle mura amiche, dopo le due pesanti sconfitte in trasferta. Una Virus che ormai sembra non saper più vincere, trova un Prokom letteralmente decimato, con soli nove disponibili data l’assenza dell’ultimo secondo di Ludovic, e con Wagner al rientro da un infortunio alla caviglia.


Van Den Spiegel
Van Den Spiegel (da euroleague.net)
Dopo molti errori da una parte e dall’altra apre la partita Van Der Spiegel, con una plastica entrata. Da segnalare una tegola che subito cade in casa Virtus: il secondo fallo di Giovannoni dopo nemmeno 2 minuti. Ne approfitta subito Wagner, che mette una bomba, ruba e segna in contropiede per lo 0:7, dimostrando che i dolori alla caviglia ormai sono un cattivo ricordo. I soli Garri e Holland rispondono per Bologna, con due conclusioni dall’arco. Lo statunitense smazza anche l’assist per l’inchiodata di Crosariol, che riporta i bianconeri al – 5 ( 8:13) all’8’. Il match è molto brutta e procede su ritmi blandi che chiudono in quarto sul misero 10:17 in favore dei polacchi.


La seconda frazione inizia male per le V Nere, dato che le due triple consecutive di Slanina e le numerose palle perse in malo modo, costringono Pillastrini a chiamare timeout, tra i sonori fischi del PalaMalaguti. Al ritorno sul parquet la musica non cambia e Slanina continua a segnare dall’arco, fissando il tabellone sul 12:26 al 13’. Il lituano si fa sentire anche in difesa, prendendo uno sfondo di Holland e nell’azione seguente segna in lay up. Finalmente si accende anche Anderson, che con una bomba da ossigeno alla Virtus. La partita inizia ad entrare nel vivo e gli USA in campo si scambiano triple su triple, che portano al 21:32 a 5’ dall’intervallo lungo. Sulla sponda polacca inizia a scaldarsi anche Dajuan Wagner, che con un paio di movimenti mette in mostra tutta la sua classe. Bologna continua a non convincere e Pillastrini richiama sospensione sul 25:38. Timeout che favorisce Slanina, davvero devastante al tiro, mentre i padroni di casa sono tutti nel bellissimo alley-oop rovesciato di Anderson. Si va negli spogliatoi sul 31:44, con una Bologna troppo Holland-dipendente in attacco.


Dopo il solito inizio lento, sblocca il punteggio il piazzato di Chiacig, che poi fa il bis subendo il fallo; obbligando stavolta il coach del Prokom al timeout. Il centro italiano sbaglia il libero e i polacchi subito infilano l’ennesima tripla, che smorza gli entusiasmo di rimonta virtussini. Nella squadra bianconera molto in ombra Spencer, che continua a fallire anche i tiri più facili. Forse anche il suo mancato apporto è la causa del -15 al 24’ (37:52), sull’ormai prevedibile conclusione da tre di un torrido Slanina (28 pt. finali per lui). Chi non è in serata negativa è Van Der Spiegel, che continua a macinare punti e rimbalzi, a vantaggio del Prokom. Al PalaMalaguti l’unica costante sono i fischi del pubblico, che fanno da sottofondo alle perfette rotazioni offensive dei polacchi, che a 3’ dalla sirena sono sul +17 (41:58). Nei minuti finali entrambe le squadre chiudono le difese, a discapito degli attacchi, illuminati solo dalle individualità, come quelle di Holland e Wagner. All’ultima pausa siamo sul 47:63.


Slanina
Slanina (da euroleague.net)
L’ultimo e decisivo periodo inizia con un imbarazzante attacco bianconero, che aizza i fischi degli ormai spazientiti spettatori. Chi non sbaglia in attacco, è Thomas Van Der Spiegel (27 pt. finali), che memore del passato fortitudino, provoca il pubblico con qualche esultanza di troppo. Intanto al 33’ Wagner porta i suoi al massimo vantaggio sul +20 (49:69). La partita inizia a scivolare verso il garbage time, che diventa terreno fertile per Spencer, fino ad allora nullo. L’ex Roane a suon di triple e conclusioni ad alta percentuale porta la Virtus sul -9 (65:74) a 4’ dal termine. Inizia a contribuire anche Holland, che diminuisce ulteriormente lo scarto (-5), ma ormai è troppo tardi: la Prokom si ricombatta e con Van Der Spiegel chiude il conto, finendo sul +12 (75:87), nonostante i soli 18 punti nel quarto quarto di Dewarick Spencer, arrivati un po’ troppo tardi.




Parole chiave: News , Basket , Euroleague , Virtus Bologna , VidiVici , Sopot , Prokom , Trefl , 2007-08 , novembre 2007 , cronache euroleague 2007-08 , 14 novembre 2007




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti



Aggiungi un tuo commento per questa news
Titolo del post(*):
Testo del post:(*)
(*)Questo campo è obbligatorio


Per inviare articoli, opinioni ed analisi clicca qui

Biglietti per eventi sportivi

LegaBasket
LegaDue
EuroLega
NBA
ULEB
Video
Focus
Canestro e Fallo
Flash News
History
Nazionali
I love this game
Osservatore dell'Agro Basket
Contatti


classifiche

Classifica Legabasket
Classifica Legadue
Classifiche Eurolega

Classifiche NBA

calendari

Calendario Legabasket
Calendario Legadue
Calendario Eurolega

Legabasket
Sutor e Finelli si separano
L'allenatore e la società comunicano insieme il termine della collaborazione

Legabasket
ECCO IOANNIS KALAMPOKIS, MISTER AGGRESSIVITA'
ESORDIO GIOVEDI' ALLE 20.30 AL PALAVERDE CONTRO TERAMO

Legabasket
REEBOK EUROCAMP 2009 UN PONTE PER IL DRAFT NBA
6/8 GIUGNO A LA GHIRADA, TREVISO

Legabasket
LEGABASKET: I RISULTATI DELL'ULTIMA DI REGULAR SEASON
Benetton espugna Bologna, ad Avellino il derby campano.

NBA
LAKERS CAMPIONI PER LA QUINDICESIMA VOLTA!
Orlando Magic sconfitti per 4 a 1. Decisivo Bryant.

Legabasket
PLAY OFF BENETTON BASKET: TUTTO BLOCCATO, VENERDI’ NON SI GIOCA
Il calendario dei play off subirà uno slittamento a causa del ricorso presentato dalla Fortitudo Bologna

Legabasket
DA LAS VEGAS UN GIOIELLO PER LA BENETTON BASKET
CARTIER MARTIN, EX BOBCATS, 20 DI MEDIA ALLA SUMMER LEAGUE

Sondaggi
Mercato
Chi sarà il pezzo pregiato del prossimo mercato?
Green (Avellino)
Wood (Cantù)
Ford (Montegranaro)
Finley (Rieti)
Risultati sondaggio

Slam 2000. Un'estate sotto canestro

NBA Ballers: Rebound

NBA Street Series. Ankle Breakers. I più grandi campioni

NBA Live 07 per Xbox

NBA Street Series. Ankle Breakers. I più grandi campioni. Vol. 2

NBA Live 07 per PC

NBA Street Series. Dunks! Le migliori schiacciate

NBA Live 07 per PS2

NBA Street Series. Dunks! Le migliori schiacciate. Vol. 2

NBA Live 07 per PSP

 
Random Clubbers
Tutti i clubbers

Poker Online

Giocopoker.tv Cerchi dritte e suggerimenti per giocare a Poker Online?
Giocopoker.tv è il sito che fa per te. Su Giocopoker.tv puoi trovare le ultime notizie dal mondo dei professionisti del poker e recensioni dettagliate delle migliori poker rooms del web. Free rolls e bonus di benvenuto non avranno più segreti per te!

Gioca a poker online !

Ultimi post dai blog
Inserito da: sportingsalaria
MASTER OVER 40 PESARO 2011
RISULTATI PESARO 2011 1- ASD SPORTING SALARIA 77 VITO LEPORE 49 2- ASD SPORTING SALARIA 67 POL.DIL. PESARO 89 3- ASD SPORTING SALARIA 75 CASTELFIDARDO 73 4- ASD SPORTING SALARIA 70 JUVECASERTA 68 ABBIAMO VINTO 3 PARTITE FINITO IN 9° POSTO ASSURDO!!!!!!!
Inserito da: simomarchi
simovirtus
virtussiena
Random Club
ussb
Tutti i club