Sito Basket
 

 
Niente da fare per l'Olimpia
Netta sconfitta a Mosca

Pubblicato da: Davide Mamone on 23 Ottobre 2008

Il CSKA Mosca vince e domina in modo totale contro l’Olimpia Milano nella prima partita di Eurolega. Per il gli uomini di Piero Bucchi, gli unici a salvarsi sono Hawkins, Mordente e Bulleri. E’ stato un KO tecnico, quello visto all’Universal Sports Hall CSKA. L’AJ Milano mostra tutte le sue carenze e tutti i propri limiti, in un match privo di emozioni e di lotta.
Il primo quarto recita 22-9, l’avvio 17-6; tutto ciò diviene pure “accettabile”, quando nel secondo quarto arriva una reazione, almeno parziale, grazie al solito talento di David Hawkins e all’esperienza di Mordente e Bulleri.


Holden
Holden (da euroleague.net)
Così l’Olimpia riesce, in qualche modo a tornare minimamente in partita, toccando il -9 (28-19), con 3 liberi di Thomas.
Un Thomas che però, nel primo tempo, torna ad essere l’impalpabile giocatore delle prime 2 uscite di Campionato; i problemi per Bucchi non finiscono qui, perché Hall è invisibile in campo, nonché impreciso al tiro tanto quanto Jobey, mentre Sow e Sangarè mostrano tutti i loro limiti, in termini di esperienza, ma anche e soprattutto dal punto di vista meramente tecnico.
La panca del CSKA Mosca, la terrificante armata guidata da Ettore Messina, vede uscire due ex NBA, come Planicic e Khryapa, il che fa capire molto sulla differenza tra le due squadre; è proprio l’ultimo che piazza il contro-break e stronca, sin dalla nascita, il tentativo di rimonta faticosamente costruito da parte dell’AJ. La 22esima scelta assoluta del Draft NBA ’04 dà spettacolo e costruisce praticamente da solo lo spaventoso parziale con il quale il CSKA chiude il match. Prima segna due triple, poi regala un grande assist per Siskaukas (praticamente perfetto oggi, chiuderà con 11 punti in 29 minuti, con 4-5 dal campo a cui aggiunge 5 assist, 4 rimbalzi e 1 recuperata), infine chiude con una recuperata, che genera il facile contropiede di Zisis, e un paio di liberi, per condire il tutto.
A fine primo tempo, il tabellone dice +22 CSKA Mosca (49-27), che ha ampiamente in mano il match, senza quasi sudare.

Il secondo tempo è un continuo elastico tra le due squadre, ma Milano, nonostante provi in tutti i modi a recuperare almeno minimamente lo strappo, non vede mai avvicinarsi la squadra di Ettore Messina. La difesa a zona, le rotazioni allungate, il quintetto di guerrieri con il trio della Nazionale Bullo-Mordente-Rocca più Hawkins e Katelynas non serve a nulla; perché Mosca è nettamente e totalmente superiore e i suoi Big (Langdon, Zisis, Siskaukas, Holden, Lorbek), pur privi di Smodis, dominano in lungo e in largo, giocando in maniera pulita e serena.
Questa terrificante, sportivamente parlando, serata per l’Olimpia si chiude, come quasi una liberazione, con la sirena dell’ultimo quarto. Finisce 90-64, al termine di un match che Milano non ha neanche iniziato.
Top Scorer del match, Langdon, che chiude a quota 18 punti con 4 triple e aggiunge anche 4 assist; dall’altra parte si salvano Hawkins e Mordente, entrambi ad 11 punti e da salvare c’è soltanto il secondo tempo di Thomas.
Prossimo impegno per i biancorossi, domenica, ore 12:00. L’Olimpia sarà costretta ad affrontare un match complicato, davanti ad un pubblico caldissimo come quello di Caserta, contro una squadra piena di orgoglio e voglia di rivalsa dopo la pesante sconfitta casalinga contro Cantù di domenica scorsa.




Parole chiave: News , Basket , Armani Jeans , Milano , Euroleague , CSKA Mosca , 2008-09 , ottobre 2008 , 23 ottobre 2008




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti



Aggiungi un tuo commento per questa news
Titolo del post(*):
Testo del post:(*)
(*)Questo campo è obbligatorio


Per inviare articoli, opinioni ed analisi clicca qui

Biglietti per eventi sportivi

LegaBasket
LegaDue
EuroLega
NBA
ULEB
Video
Focus
Canestro e Fallo
Flash News
History
Nazionali
I love this game
Osservatore dell'Agro Basket
Contatti


classifiche

Classifica Legabasket
Classifica Legadue
Classifiche Eurolega

Classifiche NBA

calendari

Calendario Legabasket
Calendario Legadue
Calendario Eurolega

Legabasket
LEGABASKET: I RISULTATI DELL'ULTIMA DI REGULAR SEASON
Benetton espugna Bologna, ad Avellino il derby campano.

NBA
LAKERS CAMPIONI PER LA QUINDICESIMA VOLTA!
Orlando Magic sconfitti per 4 a 1. Decisivo Bryant.

Legabasket
PLAY OFF BENETTON BASKET: TUTTO BLOCCATO, VENERDI’ NON SI GIOCA
Il calendario dei play off subirà uno slittamento a causa del ricorso presentato dalla Fortitudo Bologna

Legabasket
DA LAS VEGAS UN GIOIELLO PER LA BENETTON BASKET
CARTIER MARTIN, EX BOBCATS, 20 DI MEDIA ALLA SUMMER LEAGUE

News
JOIN THE GAME – ALICE CUP, I VINCITORI DELLO SCUDETTO 3 vs. 3
FINALI A JESOLO DAVANTI A 2.500 PERSONE

Legabasket
BENETTON A JESOLO, PROFUMO D’EUROPA
DOMANI SERA CONTRO L’OLIMPIA LUBIANA

Legabasket
I PLAY OFF INIZIANO
MARTEDì 19 GARA 1 AL PALAVERDE

Sondaggi
Mercato
Chi sarà il pezzo pregiato del prossimo mercato?
Green (Avellino)
Wood (Cantù)
Ford (Montegranaro)
Finley (Rieti)
Risultati sondaggio

Slam 2000. Un'estate sotto canestro

NBA Street Series. Ankle Breakers. I più grandi campioni. Vol. 2

NBA Live 07 per PC

NBA Street Series. Dunks! Le migliori schiacciate

NBA Live 07 per PS2

NBA Street Series. Dunks! Le migliori schiacciate. Vol. 2

NBA Live 07 per PSP

NBA. I giganti del campionato NBA

Fronte del Basket

NBA. Le cento migliori azioni

 
Random Clubbers
Tutti i clubbers

Poker Online

Giocopoker.tv Cerchi dritte e suggerimenti per giocare a Poker Online?
Giocopoker.tv è il sito che fa per te. Su Giocopoker.tv puoi trovare le ultime notizie dal mondo dei professionisti del poker e recensioni dettagliate delle migliori poker rooms del web. Free rolls e bonus di benvenuto non avranno più segreti per te!

Gioca a poker online !

Ultimi post dai blog
Inserito da: sportingsalaria
MASTER OVER 40 PESARO 2011
RISULTATI PESARO 2011 1- ASD SPORTING SALARIA 77 VITO LEPORE 49 2- ASD SPORTING SALARIA 67 POL.DIL. PESARO 89 3- ASD SPORTING SALARIA 75 CASTELFIDARDO 73 4- ASD SPORTING SALARIA 70 JUVECASERTA 68 ABBIAMO VINTO 3 PARTITE FINITO IN 9° POSTO ASSURDO!!!!!!!
Inserito da: simomarchi
simovirtus
virtussiena
Random Club
averde
Tutti i club