Sito Basket
 

 
Nba, risultati e commenti del primo novembre
Anche Phoenix parte bene

Pubblicato da: Paolo Smaldone on 2nd November 2007

Houston Rockets - Utah Jazz 106 - 95. Vittoria dei Rockets sui Jazz con una prestazione davvero strabiliante di Tracy McGrady: uno score composto da ben 47 punti (sua quarantaduesima prestazione oltre i 40 punti, in carriera), con 17 su 27 dal campo e 11 su 14 dalla lunetta, 4 assists e 4 rimbalzi. I Rockets si sono, così, presi una piccola rivincita, rispetto ai play-offs della scorsa stagione, quando, proprio contro i Jazz, il team di Houston, che conduceva la serie per 2 - 0, fu eliminato 4 - 2. Ottima la prova a rimbalzo di Chuck Hayes, con ben 13 rimbalzi catturati, di cui 10 in difesa; discreto Yao Ming, con 11 punti e 6 rimbalzi; molto bene anche Mike James che ha messo a segno 15 punti pesantissimi ai fini del risultato finale. Per i Jazz, solita, ammirevole, prestazione per Carlos Boozer, che ha letteralmente sostenuto il peso dell'intera squadra sulle proprie spalle, allorquando si è trattato di giocare all'interno del trapezio, il suo score parla da solo: 30 punti e 16 rimbalzi: Lodevole anche la prova di Deron Williams che ha totalizzato 18 punti, conditi da 13 rimbalzi; bene anche Okur (16 punti) e Brewer (13 punti). Partita a fasi alterne: Nelle battute iniziali, lo sprint dei padroni di casa li ha portati a chiudere il primo quarto in vantaggio di 5 punti (29 - 24); nella fase centrale della gara, Houston è, però, venuta fuori, principalmente con le giocate di McGrady, surclassando gli avversari con due parziali, che l'hanno portata a chiudere il terzo periodo sul +12 (78 - 66); ultima frazione di gara equilibratissima che ha consentito a T-Mac & Co. di condurre in porto una vittoria strameritata.

Detroit Pistons - Miami Heat 91 - 80. Prince, indiscusso protagonista, trascina i Pistons alla prima vittoria in stagione. Incredibile successo dei Detroit Pistons, che hanno letteralmente demolito i Miami Heat grazie all'High Carreer Performance di Tayshaun Prince: L'ala ha realizzato ben 34 punti, con 13 su 23 dal campo, (e catturato 12 rimbalzi) la scorsa notte, conducendo i suoi compagni ad una importantissima vittoria, vista la situazione infortuni che ha decimato il roster del team Michigan. I Pistons, ancora orfani di "Rip" Hamilton, stavolta alle prese con incombenze familiari, hanno puntato principalmente sul talento di Pince e sulla perfetta visione di gioco di Chaunchey Billups, autore di 19 punti e di 11 assists. Difesa a zona per i Pistons: Ovviamente con Rasheed Wallace al centro, tale soluzione di gioco è risultata molto più agevole, soprattutto per la presenza fisica del giocatore, che ha catturato 8 rimbalzi( e segnato, fra l'altro, 11 punti). Gli Heat ancora orfani di Dwyane Wade, sempre alle prese con i postumi degli interventi alla spalla e al ginocchio, si sono affidati prevalentemente a Shaquille O'Neal, che ha deluso le aspettative, segnando appena 9 punti in quasi mezz'ora di gioco. Ottime, invece, le prove offerte da Udonis Haslem (14 punti e 10 rimbalzi), principalmente sotto canestro, e da Ricky Davis, con i suoi 23 punti. Solita, indiscutibile prova per Jason Williams, che ha costituito una costante fonte di ispirazione per i compagni, con i suoi 9 assists (ai quali si aggiungono 11 punti messi a segno). Da segnalare, sempre per Miami, il ritorno al professionismo giocato di "Penny" Hardaway, impiegato per 7 minuti e mezzo, durante la gara: Un assist e 2 rimbalzi ma nessun punto segnato per l'ex-Magic. Ad inizio partita, ottimo spunto del team Florida, con un 16 - 8 run; la risposta dei Pistons non si è fatta, però, attendere: Ottimo break da 22 - 6, che li ha condotti a chiudere il primo tempo in vantaggio di 6 punti (48 - 42 Pistons). Il secondo tempo ha visto Miami rifarsi sotto, durante il terzo quarto, ma subire pesnatemente negli ultimi 12 minuti. Vittoria che restituisce un po' di morale ai Pistons che, con uno spogliatoio dimezzato dalle assenze, sono costretti ad affidarsi principalmente ai singoli, in attacco, e alla zona, in difesa. Per Miami, pesa come un macigno l'assenza di D-Wade: senza il proprio talentuoso numero 3, il team guidato da Coach Pat Riley sembra davvero essere in seria difficoltà.


Luis Scola
Luis Scola (da yahoo.com)
Il riepilogo dei risultati...
Miami Heat-Detroit Pistons 80-91
Utah Jazz-Houston Rockets 95-106
Seattle Supersonics-Phoenix Suns 99-106





Parole chiave: News , Basket , NBA , flash , 2007-08 , novembre 2007 , 2 novembre 2007




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti



Aggiungi un tuo commento per questa news
Titolo del post(*):
Testo del post:(*)
(*)Questo campo è obbligatorio


Per inviare articoli, opinioni ed analisi clicca qui

Biglietti per eventi sportivi

LegaBasket
LegaDue
EuroLega
NBA
ULEB
Video
Focus
Canestro e Fallo
Flash News
History
Nazionali
I love this game
Osservatore dell'Agro Basket
Contatti


classifiche

Classifica Legabasket
Classifica Legadue
Classifiche Eurolega

Classifiche NBA

calendari

Calendario Legabasket
Calendario Legadue
Calendario Eurolega

NBA
LAKERS CAMPIONI PER LA QUINDICESIMA VOLTA!
Orlando Magic sconfitti per 4 a 1. Decisivo Bryant.

Legabasket
PLAY OFF BENETTON BASKET: TUTTO BLOCCATO, VENERDI’ NON SI GIOCA
Il calendario dei play off subirà uno slittamento a causa del ricorso presentato dalla Fortitudo Bologna

Legabasket
DA LAS VEGAS UN GIOIELLO PER LA BENETTON BASKET
CARTIER MARTIN, EX BOBCATS, 20 DI MEDIA ALLA SUMMER LEAGUE

News
JOIN THE GAME – ALICE CUP, I VINCITORI DELLO SCUDETTO 3 vs. 3
FINALI A JESOLO DAVANTI A 2.500 PERSONE

Legabasket
BENETTON A JESOLO, PROFUMO D’EUROPA
DOMANI SERA CONTRO L’OLIMPIA LUBIANA

Legabasket
I PLAY OFF INIZIANO
MARTEDì 19 GARA 1 AL PALAVERDE

Basket
L’Harem pronta per la sfida alla Dinamo
La gara n°664 valevole per gara1 delle semifinali play-off si giocherà domenica 17 maggio

Sondaggi
Mercato
Chi sarà il pezzo pregiato del prossimo mercato?
Green (Avellino)
Wood (Cantù)
Ford (Montegranaro)
Finley (Rieti)
Risultati sondaggio

NBA Live 07 per PC

NBA Street Series. Dunks! Le migliori schiacciate

NBA Live 07 per PS2

NBA Street Series. Dunks! Le migliori schiacciate. Vol. 2

NBA Live 07 per PSP

NBA. I giganti del campionato NBA

NBA. Le cento migliori azioni

NBA. Michael Jordan, sua altezza aerea

Pistons. I campioni NBA 2003 - 2004

Slam 2000. Un'estate sotto canestro

 
Random Clubbers
Tutti i clubbers

Poker Online

Giocopoker.tv Cerchi dritte e suggerimenti per giocare a Poker Online?
Giocopoker.tv è il sito che fa per te. Su Giocopoker.tv puoi trovare le ultime notizie dal mondo dei professionisti del poker e recensioni dettagliate delle migliori poker rooms del web. Free rolls e bonus di benvenuto non avranno più segreti per te!

Gioca a poker online !

Ultimi post dai blog
Inserito da: sportingsalaria
MASTER OVER 40 PESARO 2011
RISULTATI PESARO 2011 1- ASD SPORTING SALARIA 77 VITO LEPORE 49 2- ASD SPORTING SALARIA 67 POL.DIL. PESARO 89 3- ASD SPORTING SALARIA 75 CASTELFIDARDO 73 4- ASD SPORTING SALARIA 70 JUVECASERTA 68 ABBIAMO VINTO 3 PARTITE FINITO IN 9° POSTO ASSURDO!!!!!!!
Inserito da: simomarchi
simovirtus
virtussiena
Random Club
Solo caserta
Tutti i club