Sito Basket
 

 
Focus
Questa settimana occhi puntati sulla Siviglia Wear Teramo

Pubblicato da: Giovanni Mosca on 15th February 2007

Turbolenta.Se si potesse esprimere con un solo termine la stagione cestistica della Siviglia Wear Teramo non ce ne sarebbero di più adatti.
Pur potendo contare fin dall’inizio su un roster di buon livello per quelle che erano le ambizioni dei marchigiani, l’ormai ex coach Luca Dalmonte non è però riuscito ad imprimere una propria orma sulla sua squadra.
Fatali per la sua panchina sono state le 3 sconfitte nelle ultime 4 gare disputate, anche se poi mandare via un allenatore dopo aver perso a Napoli e per di più giocando un ottima partita (senza considerare che le altre sconfitte,tutte esterne sono maturate ad opera di Roma,Virtus Bologna) è parsa una scelta quantomeno discutibile da parte dello staff dirigenziale che sembra più frutto di un gia prestabilito disegno.



grundy
Grundy
Ripercussioni di questa incerta situazione hanno investito automaticamente anche il roster della Siviglia Wear, che come accennato è tutt’altro che privo di talento.

Proprio il talento è una delle qualità principali della stella indiscussa di Teramo, Anthony Grundy,;
giocatore che come evidenziato da molti addetti ai lavori per certi aspetti ricorda Lynn Greer, mvp dello scorso torneo di serie A.
Le medie al tiro del playmaker di Louisville sono piu che buone: 19.8 punti di media a partita con il 54% da 2 e un 29.2% da 3 (anche se per ciò che riguarda il tiro dai 6.25 non è da trascurare che appena un mese fa le medie attestavano un ottimo 43%).
Unica pecca di Grundy è la sua tenuta mentale: troppo discontinuità nell’arco di una gara,fatta di momenti nei quali è immarcabile affiancati però da altri in cui scompare praticamente dal gioco.



Continuando la panoramica sul roster non passano in secondo piano nemmeno nomi come quello di Dwane Woodward (nonostante il suo rendimento sia poco al di la della sufficienza),e la forte coppia di lunghi formata da Mike Bernard e Leoy Hurd, entrambi autori di una positiva stagione fino ad ora.

Prima importante correzione effettuata dalla società del presidente Antonetti è stato l’ingaggio della guardia lettone Kristaps Janicenoks, vero e proprio fromboliere che a Bologna sponda Fortitudo non aveva saputo legare con l’ex coach Frates.
Nonostante Janicenoks sia per caratteristiche un giocatore “di striscia” , i suoi 12.8 punti di media gara con invidiabili percentuali la dicono lunga sull’importanza che ha avuto questo giocatore nell’economia della Siviglia Wear.



Ultimi cambiamenti dopo il taglio di Marko Pesic sono stati lo scambio con la Legea Scafati che ha visto protagonisti Jack Martinez e Norman Nolan, dopo le insanabili divergenze che avevano portato il presidente di Scafati Longobardi alla necessaria decisione di cedere il giocatore portoricano, e l’ingaggio dell’ex Air Avellino, Brandon Brown


Brown
Un'immagine della presentazione di Brandon Brown
Nonostante tutto la situazione di classifica non è poi drammatica al di la dei 14 punti frutto di 7 vittorie ed 11 sconfitte.
I 4 punti in più sul terzetto di coda attualmente formato nell’ordine da Avellino e Reggio Emilia con 10 punti e da Livorno con 6 danno ancora un discreto margine di sicurezza,anche se la prossima giornata può in teoria modificare la situazione: Teramo infatti ospita tra le mura amiche la corazzata Montepaschi Siena, mentre sicuramente più agevoli sulla carta sono gli impegni di Avellino, in casa con Livorno e di Reggio Emilia che invece affronta Scafati sempre in casa.





Parole chiave: Basket , Legabasket , Teramo , Jack Martinez , Siviglia Wear , Mike Bernard , Duane Woodward , Leroy Hurd , Anthony Grundy , 2006-07 , Focus , Kristaps Janicenoks , 15 febbraio 2007




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti



Aggiungi un tuo commento per questa news
Titolo del post(*):
Testo del post:(*)
(*)Questo campo è obbligatorio


Per inviare articoli, opinioni ed analisi clicca qui

Biglietti per eventi sportivi

LegaBasket
LegaDue
EuroLega
NBA
ULEB
Video
Focus
Canestro e Fallo
Flash News
History
Nazionali
I love this game
Osservatore dell'Agro Basket
Contatti


classifiche

Classifica Legabasket
Classifica Legadue
Classifiche Eurolega

Classifiche NBA

calendari

Calendario Legabasket
Calendario Legadue
Calendario Eurolega

Legabasket
PLAY OFF BENETTON BASKET: TUTTO BLOCCATO, VENERDI’ NON SI GIOCA
Il calendario dei play off subirà uno slittamento a causa del ricorso presentato dalla Fortitudo Bologna

Legabasket
DA LAS VEGAS UN GIOIELLO PER LA BENETTON BASKET
CARTIER MARTIN, EX BOBCATS, 20 DI MEDIA ALLA SUMMER LEAGUE

Legabasket
BENETTON A JESOLO, PROFUMO D’EUROPA
DOMANI SERA CONTRO L’OLIMPIA LUBIANA

Legabasket
SUTOR, PERPLESSITA' PER GLI OBIETTIVI DELLA STAGIONE 2009-2010
Assemblea pubblica Venerdì

Legabasket
Sutor e Finelli si separano
L'allenatore e la società comunicano insieme il termine della collaborazione

Legabasket
LEGABASKET: I RISULTATI DELL'ULTIMA DI REGULAR SEASON
Benetton espugna Bologna, ad Avellino il derby campano.

Legabasket
BENETTON BASKET A NAPOLI
Ancora in trasferta la Benetton Basket che affronterà la Martos Napoli

Sondaggi
Mercato
Chi sarà il pezzo pregiato del prossimo mercato?
Green (Avellino)
Wood (Cantù)
Ford (Montegranaro)
Finley (Rieti)
Risultati sondaggio

Fronte del Basket

Almanacco ufficiale del campionato italiano di basket

Slam 2000. Un'estate sotto canestro

NBA Street Series. Dunks! Le migliori schiacciate

NBA Live 07 per PS2

NBA Street Series. Dunks! Le migliori schiacciate. Vol. 2

NBA Live 07 per PSP

NBA. I giganti del campionato NBA

NBA. Le cento migliori azioni

NBA. Michael Jordan, sua altezza aerea

 
Random Clubbers
Tutti i clubbers

Poker Online

Giocopoker.tv Cerchi dritte e suggerimenti per giocare a Poker Online?
Giocopoker.tv è il sito che fa per te. Su Giocopoker.tv puoi trovare le ultime notizie dal mondo dei professionisti del poker e recensioni dettagliate delle migliori poker rooms del web. Free rolls e bonus di benvenuto non avranno più segreti per te!

Gioca a poker online !

Ultimi post dai blog
Inserito da: sportingsalaria
MASTER OVER 40 PESARO 2011
RISULTATI PESARO 2011 1- ASD SPORTING SALARIA 77 VITO LEPORE 49 2- ASD SPORTING SALARIA 67 POL.DIL. PESARO 89 3- ASD SPORTING SALARIA 75 CASTELFIDARDO 73 4- ASD SPORTING SALARIA 70 JUVECASERTA 68 ABBIAMO VINTO 3 PARTITE FINITO IN 9° POSTO ASSURDO!!!!!!!
Inserito da: simomarchi
simovirtus
virtussiena
Random Club
legea scafati basket
Tutti i club