Sito Basket
 

Il dopo Premiata-Tisettanta
Le parole di Finelli e Dalmonte

Pubblicato da: Luca Marani (uff.stampa Premiata Montegranaro) on 9th March 2008

Coach Finelli è calmo e rilassato e fa un'analisi molto precisa della sua squadra. Ribadisce più volte la grande aggressività e concentrazione con le quali i suoi ragazzi hanno giocato e che aveva dichiarato assolutamente latitanti in occasione del precedente scontro interno contro Napoli. La Premiata aveva un appuntamento troppo importante con la vittoria ed il tecnico è ben contento di raccontarla.
“Sono onestamente molto soddisfatto di questa partita in cui abbiamo visto una bella Premiata caratterizzata da un'ottima intensità e concentrazione su tutti gli aspetti di gioco e con tutti i giocatori coinvolti e presenti a livello mentale.
Era una partita molto importante con due punti in palio ancora più importanti in ottica play off: l'avevamo infatti preparata cercando di alzare la nostra aggressività sul perimetro sporcando le linee di passaggio e difendendo il pick 'n roll di Wood con efficacia e cercando di togliergli i suoi punti di forza. Questo perchè il gioco di Cantù parte da lui: l'obiettivo quindi è stato pienamente centrato ed è stato frutto, ripeto, di una grande intensità e concentrazione.”
Poi un accenno al grande gioco di squadra messo in atto. “Questo risultato la dice lunga sulla compattezza di questo gruppo e su quanto esso sia diventato consapevole del fatto che abbassando il livello di concentrazione si fa molta più fatica, soprattutto perchè una delle chiavi di questa squadra è proprio questa grande applicazione che ci porta a mettere sul campo una grande quantità di energia. La Premiata di oggi ha interpretato la partita nel modo giusto a partire dall'ottima pressione sul playmaker Canturino da parte di Garris: oggi Kiwane è stato molto brillante soprattutto nella metà campo difensiva: l'accoppiata difensiva playmaker-pivot è stata decisiva per mettere pressione sul perimetro e chiudere in area con Ford e Lechtaler sulle penetrazioni”.

Arrivati a questo punto vede possibile un finale nei primi quattro posti?
“In questo momento noi siamo secondi e mancano otto partite, quattro in casa e quattro fuori, quindi penso che sia assolutamente realistico pensare ad un posto nelle prime quattro. Questo dipenderà chiaramente dalla tipologia di gioco che da qui in avanti riusciremo ad esprimere e devo dire che questa partita in questo senso è davvero molto confortante perchè ci fa capire che questa squadra se collegata e concentrata, come oggi, può dimostrare una grande continuità: forse la più alta percentuale di continuità di questa serie A.

Come va la situazione infortuni?

“Canavesi domani affronterà un importante test per capire come sta la muscolatura. Lui sta già lavorando e si sta allenando individualmente senza contatti e piano, piano lo inseriremo con anche allenamenti agonistici: ci vorrà ancora qualche settimana ma devo dire che tutto procede per il meglio. Noi stiamo giocando in nove, con “Cana” saremo in dieci: insomma, ci siamo!”

Luca Dalmonte

“Innanzitutto complimenti a Montegranaro perchè credo che abbia legittimato sul campo il secondo posto che sta occupando. Complimenti perchè avendoli visti a Milano non avevo dubbi sul fatto che avrebbero giocato una partita di questo tipo. Complimenti alla grande aggressività con cui hanno giocato la difesa, ogni pick 'n roll per noi è stato un problema, è stato un problema poi dover “superare” un giocatore di intimidazione come Ford perchè al di là delle sei stoppate dello scout ci ha condizionato in una maniera decisamente superiore. Complimenti perchè cinque giocatori in doppia cifra sono una fotografia di squadra.”
Passa poi ad un'analisi della sua squadra. “Noi abbiamo giocato una partita disattenta nei primi dieci minuti di gioco concedendo punti in modo che non volevamo: le uscite di Thomas e il post basso di Amoroso, tanto per fare due esempi. Con la grande disattenzione messa in campo il primo quarto era difficile se non impossibile rientrare in partita e infatti non ci siamo mai rientrati anzi ci siamo trascinati trovando solo a livello episodico le nostre cose non avendo mai assolutamente continuità nel gioco”.






Parole chiave: News , Basket , Legabasket , Premiata , Montegranaro , Tisettanta , Cantù , 2007-08 , marzo 2008 , 9 marzo 2008




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti



Aggiungi un tuo commento per questa news
Titolo del post(*):
Testo del post:(*)
(*)Questo campo è obbligatorio


Per inviare articoli, opinioni ed analisi clicca qui

Biglietti per eventi sportivi

LegaBasket
LegaDue
EuroLega
NBA
ULEB
Video
Focus
Canestro e Fallo
Flash News
History
Nazionali
I love this game
Osservatore dell'Agro Basket
Contatti


classifiche

Classifica Legabasket
Classifica Legadue
Classifiche Eurolega

Classifiche NBA

calendari

Calendario Legabasket
Calendario Legadue
Calendario Eurolega

Legabasket
PLAY OFF BENETTON BASKET: TUTTO BLOCCATO, VENERDI’ NON SI GIOCA
Il calendario dei play off subirà uno slittamento a causa del ricorso presentato dalla Fortitudo Bologna

Legabasket
DA LAS VEGAS UN GIOIELLO PER LA BENETTON BASKET
CARTIER MARTIN, EX BOBCATS, 20 DI MEDIA ALLA SUMMER LEAGUE

Legabasket
BENETTON A JESOLO, PROFUMO D’EUROPA
DOMANI SERA CONTRO L’OLIMPIA LUBIANA

Legabasket
SUTOR, PERPLESSITA' PER GLI OBIETTIVI DELLA STAGIONE 2009-2010
Assemblea pubblica Venerdì

Legabasket
Sutor e Finelli si separano
L'allenatore e la società comunicano insieme il termine della collaborazione

Legabasket
LEGABASKET: I RISULTATI DELL'ULTIMA DI REGULAR SEASON
Benetton espugna Bologna, ad Avellino il derby campano.

Legabasket
BENETTON BASKET A NAPOLI
Ancora in trasferta la Benetton Basket che affronterà la Martos Napoli

Sondaggi
Mercato
Chi sarà il pezzo pregiato del prossimo mercato?
Green (Avellino)
Wood (Cantù)
Ford (Montegranaro)
Finley (Rieti)
Risultati sondaggio

Slam 2000. Un'estate sotto canestro

Fronte del Basket

Almanacco ufficiale del campionato italiano di basket

NBA Street Series. Dunks! Le migliori schiacciate

NBA Live 07 per PS2

NBA Street Series. Dunks! Le migliori schiacciate. Vol. 2

NBA Live 07 per PSP

NBA. I giganti del campionato NBA

NBA. Le cento migliori azioni

NBA. Michael Jordan, sua altezza aerea

 
Random Clubbers
Tutti i clubbers

Poker Online

Giocopoker.tv Cerchi dritte e suggerimenti per giocare a Poker Online?
Giocopoker.tv è il sito che fa per te. Su Giocopoker.tv puoi trovare le ultime notizie dal mondo dei professionisti del poker e recensioni dettagliate delle migliori poker rooms del web. Free rolls e bonus di benvenuto non avranno più segreti per te!

Gioca a poker online !

Ultimi post dai blog
Inserito da: sportingsalaria
MASTER OVER 40 PESARO 2011
RISULTATI PESARO 2011 1- ASD SPORTING SALARIA 77 VITO LEPORE 49 2- ASD SPORTING SALARIA 67 POL.DIL. PESARO 89 3- ASD SPORTING SALARIA 75 CASTELFIDARDO 73 4- ASD SPORTING SALARIA 70 JUVECASERTA 68 ABBIAMO VINTO 3 PARTITE FINITO IN 9° POSTO ASSURDO!!!!!!!
Inserito da: simomarchi
simovirtus
virtussiena
Random Club
W BENETTON
Tutti i club