Sito Basket
 

 
JOIN THE GAME ALICE CUP, LA FINALE A JESOLO
Nella splendida cornice di Jesolo (Ve) si è svolta la Fase Finale di Join the Game - Alice Cup

Pubblicato da: Simone Fregonese ed Enrico Castorina on 18 Maggio 2009

Nella splendida cornice di Jesolo (Ve) si è svolta la Fase Finale di Join the Game – Alice Cup, il torneo di 3 contro 3 per Under 13 e 14 maschile e femminile che da gennaio ha fatto giocare in tutta Italia circa 35.000 ragazzi e ragazze, praticamente tutto il “popolo del basket” giovanile a livello nazionale. Il torneo è stato organizzato per il 7° anno da FIP e Verde Sport con il patrocinio del CONI, che premiano con un vero scudetto ufficiale e con una crociera sul Mediterraneo offerta dallo sponsor MSC Crociere i vincitori delle 4 categorie.


Hanno collaborato all’evento Alice, Oviesse, Banca Antonveneta, Poste Italiane, Warner Bros, Jesolo Turismo e Spizzico, media partner Superbasket e American Superbasket. Per i numeri (35.000 partecipanti, 5000 società, oltre 8000 partite giocate) e per la qualità dell’evento la manifestazione si conferma una delle più importanti realtà dello sport giovanile italiano, e già si pensa da oggi all’edizione 2010.


SCUDETTI UNDER 13: BENETTON VINCE LO SCUDETTO ALLO SPRINT SU CASERTA TRA I MASCHI, GALLI BASKET SAN GIOVANNI VALDARNO TRIONFA NEL FEMMINILE Dopo tre anni di astinenza, torna lo scudetto del Join the Game in casa Benetton Basket con gli Under 13 che portano a casa il tricolore conquistato dopo un lungo cammino iniziato a gennaio nella fase provinciale a La Ghirada. Polo Busetto, Nahuel Chè De Marchi, Simone Tasca e Federico Milella hanno sconfitto in finale la forte Juve Caserta per 7 a 4, sovvertendo il pronostico dopo che nelle fasi eliminatorie avevano perso proprio con i campani. Terzo posto per Bagheria e Scuola Basket Reggio Emilia. Molto soddisfatto coach Galigani per questo titolo tricolore, così come il collega del Galli San Giovanni Valdarno che ha visto le sue ragazze toscane vincere allo sprint (7 a 6) contro una società abbonata al risultato nel Join the Game, Interclub Muggia, a cui quest’anno il titolo è sfuggito d’un soffio. Terzo posto per Libertas Bologna e Basket Patavium.


UNDER 14 TRA LE RAGAZZE MALNATE FA IL BIS, NEI RAGAZZI COMANDA LA VIS NOVA ROMA – Se c’e’ una squadra che ha messo l’impronta su Join the Game – Alice Cup nelle ultime due edizioni, questa è la squadra varesina del Malnate, che ha fatto il bis quest’anno dopo aver trionfato anche nel 2008 tra le Under 13. Alessia Smaldone, la capitana, e con lei Francesca Mistò, Francesca Gambarini e Ilaria Battaini confermeranno quindi lo scudetto sulla classica canotta “double” simbolo di Join the Game e torneranno in crociera con MSC. Hanno vinto in finale 9-6 contro Un. Sportiva Arcobaleno di Vicenza. Terzo posto per Team 90 Pordenone e Libertas Basket Bologna. Dopo un cammino immacolato invece (solo un pareggio nella fase finale e tutte vittorie), la Vis Nova Roma con la stessa squadra che lo scorso anno aveva perso solo in finale tra gli Under 13, ha vinto la sua finale 15 a 9 contro il Sistema Pordenone, portandosi stavolta a casa il titolo italiano. Al terzo posto Liburnia Livorno e Basket Juve Caserta.


OVIESSE TROPHY, VIENE DA BOLOGNA IL VINCITORE DEL TIRO DA TRE – Si chiama Lorenzo Gamberini, 14 anni, e gioca con la Virtus Bologna il vincitore di “Oviesse Trophy”, la gara del tiro da tre punti abbinata a Join The Game che decreta tra i finalisti nazionali il “cecchino” nel tiro dalla lunga distanza. Dopo un’appassionante serie eliminatoria, la finalissima ha visto di fronte Lorenzo con una sua coetanea, la lombarda Alessia Smaldone che gioca con il Malnate (Varese), che si è rifatta vincendo il titolo Under 14 nel torneo dopoe essere già stata campionessa lo scorso anno nel 3 contro 3 categoria Under 13. Solo per un canestro di differenza (5 contro 4) Lorenzo l’ha spuntata su Alessia. Terzo posto per Matteo Melchiorre del Globo Isernia.




Parole chiave: Basket , alice cup , Join the Game




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti



Aggiungi un tuo commento per questa news
Titolo del post(*):
Testo del post:(*)
(*)Questo campo è obbligatorio


Per inviare articoli, opinioni ed analisi clicca qui

Biglietti per eventi sportivi

LegaBasket
LegaDue
EuroLega
NBA
ULEB
Video
Focus
Canestro e Fallo
Flash News
History
Nazionali
I love this game
Osservatore dell'Agro Basket
Contatti


classifiche

Classifica Legabasket
Classifica Legadue
Classifiche Eurolega

Classifiche NBA

calendari

Calendario Legabasket
Calendario Legadue
Calendario Eurolega

News
JOIN THE GAME – ALICE CUP, I VINCITORI DELLO SCUDETTO 3 vs. 3
FINALI A JESOLO DAVANTI A 2.500 PERSONE

Legabasket
REEBOK EUROCAMP 2009 UN PONTE PER IL DRAFT NBA
6/8 GIUGNO A LA GHIRADA, TREVISO

Legabasket
ECCO IOANNIS KALAMPOKIS, MISTER AGGRESSIVITA'
ESORDIO GIOVEDI' ALLE 20.30 AL PALAVERDE CONTRO TERAMO

NBA
LAKERS CAMPIONI PER LA QUINDICESIMA VOLTA!
Orlando Magic sconfitti per 4 a 1. Decisivo Bryant.

Legabasket
LEGABASKET: I RISULTATI DELL'ULTIMA DI REGULAR SEASON
Benetton espugna Bologna, ad Avellino il derby campano.

Legabasket
DA LAS VEGAS UN GIOIELLO PER LA BENETTON BASKET
CARTIER MARTIN, EX BOBCATS, 20 DI MEDIA ALLA SUMMER LEAGUE

Legabasket
PLAY OFF BENETTON BASKET: TUTTO BLOCCATO, VENERDI’ NON SI GIOCA
Il calendario dei play off subirà uno slittamento a causa del ricorso presentato dalla Fortitudo Bologna

Sondaggi
Mercato
Chi sarà il pezzo pregiato del prossimo mercato?
Green (Avellino)
Wood (Cantù)
Ford (Montegranaro)
Finley (Rieti)
Risultati sondaggio

NBA Ballers: Rebound

NBA Street Series. Ankle Breakers. I più grandi campioni

NBA Live 07 per Xbox

NBA Street Series. Ankle Breakers. I più grandi campioni. Vol. 2

NBA Live 07 per PC

NBA Street Series. Dunks! Le migliori schiacciate

NBA Live 07 per PS2

NBA Street Series. Dunks! Le migliori schiacciate. Vol. 2

NBA Live 07 per PSP

NBA. I giganti del campionato NBA

 
Random Clubbers
Tutti i clubbers

Poker Online

Giocopoker.tv Cerchi dritte e suggerimenti per giocare a Poker Online?
Giocopoker.tv è il sito che fa per te. Su Giocopoker.tv puoi trovare le ultime notizie dal mondo dei professionisti del poker e recensioni dettagliate delle migliori poker rooms del web. Free rolls e bonus di benvenuto non avranno più segreti per te!

Gioca a poker online !

Ultimi post dai blog
Inserito da: sportingsalaria
MASTER OVER 40 PESARO 2011
RISULTATI PESARO 2011 1- ASD SPORTING SALARIA 77 VITO LEPORE 49 2- ASD SPORTING SALARIA 67 POL.DIL. PESARO 89 3- ASD SPORTING SALARIA 75 CASTELFIDARDO 73 4- ASD SPORTING SALARIA 70 JUVECASERTA 68 ABBIAMO VINTO 3 PARTITE FINITO IN 9° POSTO ASSURDO!!!!!!!
Inserito da: simomarchi
simovirtus
virtussiena
Random Club
Martignakko Raptors
Tutti i club