Le pagelle di Whirlpool-Angelico
Keys e Howell i migliori
|
|
VARESE
Keys 8: il buon Billy si trasforma quando scende sul parquet varesino, veste i panni del tiratore nel primo quarto, trascina letteralmente la squadra alla rimonta, difende alla grande su chiunque gli capiti di fronte e commette l’unica sciocchezza quando, innervosito dagli arbitri, pecca di testardaggine cercando una conclusione poco consona al gioco di squadra, che mette a serio rischio il risultato; ma se ieri sera non c’era lui, i 2 punti erano già nelle mani di Biella.
Howell: 8 in difesa è una muraglia; accetta i cambi su tutti i piccoli, tiene il primo passo di Gaines, forse il più rapido dell’intera serie A nel partire in palleggio, stoppa e segna pure 10 punti in attacco col 100% ai liberi: cosa si può volere di più?!
Holland: 7 si sbatte anche in difesa, esagera un po’ nel tiro dalla lunga: se penetrasse un po’ di più diverrebbe impossibile da fermare. Si sbuccia le ginocchia buttandosi sul parquet per recuperare un pallone, cosa che l’anno scorso non gli abbiamo mai visto fare: un Delonte così è un lusso.
Carter: 7 soffre nel secondo quarto la velocità di Black, poi nel secondo tempo prende le misure e si attacca alla maglia di tutti i suoi avversari, da buon mastino; infila anche la tripla del 70-68 e in generale 13 punti, che sono un buon bottino.
Galanda: 6.5 La sua condizione fisica non è quella di inizio anno e si vede; si lascia andare a passaggi assennati, con conseguenti palle perse, ma quando c’è da prendersi i tiri decisivi, come quello che ha rimesso più di un possesso tra le due formazioni a 50” dalla fine, lui c’è sempre.
Capin: 4.5 Gioca solo 5’, il tempo per sfornare un assist a Howell e per soffrire terribilmente il diretto avversario Roller in difesa, combinando solo pasticci in attacco, ma non è l’unico. Da rivedere.
Hafnar: 5 Gregor entra e assiste passivo all’affondo della sua nave, non facendo niente per evitarlo, abulico.
De Pol: s.v. 5’ minuti anche per lui, in cui riesce ad ottenere un plus/minus di addirittura –19: non è questo il capitano che conosciamo.
Fernandez: 5 Cinque punti di fila che sembrano il preludio di un’altra buona prestazione dell’argentino, ma sono solo la calma prima della tempesta di triple biellese; si squaglia contro i lunghi dell’Angelico, concedendo troppi rimbalzi offensivi.
BIELLA
Il migliore: Erik Daniels: 8 . Infila le due bombe che ridanno speranza a Biella facendo tremare tutto il palazzetto biancorosso; è protagonista anche nel parziale dell’allungo biellese nel secondo quarto; chiude con 16 punti , 11 rimbalzi e 20 di valutazione.
Il peggiore: A pari merito Gaines e Thomas 4.5. Nei momenti decisivi sparecchiano da 3 punti, condannando l’Angelico alla sconfitta, collezionando insieme un misero 1/10 nel tiro pesante.
|
|
COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA
|
Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti |
|
|
|
|
Poker Online
Cerchi dritte e suggerimenti per giocare a Poker Online?
Giocopoker.tv è il sito che fa per te. Su Giocopoker.tv puoi trovare le ultime notizie dal mondo dei professionisti del poker e recensioni dettagliate delle migliori poker rooms del web. Free rolls e bonus di benvenuto non avranno più segreti per te!
Gioca a poker online !
|