Sito Basket
 

 
Scavolini Spar Pesaro – Siviglia Wear Teramo 81-77
La Scavo soffre ma alla fine conquista 2 punti preziosissimi

Pubblicato da: Riccardo Trebbi on 9th December 2007

Pesaro.Una partita che contava troppo per la ScavoSpar, quella con Teramo. La truppa di Sacripanti doveva assolutamente portare a casa i 2 punti: ha faticato tanto, ma alla fine ce l’ha fatta. Un match intenso, giocato con grande voglia di vincere da entrambe le formazioni: da una parte Pesaro, affannata dalla paura di sbagliare ma guidata dai suoi leader nei momenti decisivi, dall’altra Teramo, condotta da un Tucker tuttofare e un Powell in gran spolvero. L’ultimo minuto, simile al finale della prima gara stagionale degli abruzzesi con la Fortitudo, è stato segnato da una sequela decisamente lunga di rimbalzi offensivi catturati dai biancorossi pesaresi, che ha permesso a Clark e soci di portare a casa i 2 punti.


Primo quarto.In avvio la squadra più preparata è sicuramente quella di casa: l’attacco pesarese funziona a meraviglia, la palla gira molto e bene, mentre in difesa Brokenborough tiene a secco Tucker e l’area amica è sorvegliata a dovere. Si arriva quindi in pochi minuti al +14 del 7’ (20-6), ma la reazione dei teramani arriva dopo poco, soprattutto grazie a un Powell piuttosto preciso dalla distanza. Al 9’ il tabellone dice 22-17, ma Slay manda i suoi al primo riposo sul +10 (27-17).


Secondo quarto.Coach Sacripanti è deciso a colpire Teramo nel cuore in modo da guadagnare un vantaggio consistente, e quindi ordina il pressing per i suoi. Con l’uscita di Brokenborough, Tucker comincia a segnare con più regolarità, creando problemi nella difesa pesarese. La Scavo, comunque, porta avanti l’attacco grazie a 5 punti consecutivi di un subito incisivo Zukauskas in versione marcatore. Il quintetto piccolo e rapido presentato da Bianchi dal 16’ porta i suoi frutti, la ScavoSpar costruisce di tutto e di più ma il tiro non ne vuole sapere di entrare, e la compagine abruzzese piazza il break e giunge a -1 (36-35). Podestà e Fultz ricuciono riportando la Scavo a +4 al termine della seconda frazione (41-37).


hicks
Hicks
Terzo quarto.La ripresa si apre con una tripla di Clark, ossigeno per Pesaro, ma Powell risponde impietosamente e i suoi compagni lo seguono fedelmente riportando la Siviglia prima a -3 e poi al pareggio (44-44). Poeta garantisce ritmo al gioco teramano, e la Siviglia sorpassa arrivando addirittura a +4 (46-50 al 26’) e cominciando a destare seria preoccupazione per Pesaro. Un errore arbitrale fa scaldare l’AdriaticArena, e dà quindi la spinta giusta per generare il controsorpasso dei padroni di casa (54-52 al 19’). Teramo, però, non lascia scappare Clark e soci così facilmente, e chiude la terza frazione nuovamente in vantaggio (56-57).


Quarto quarto.L’ultima frazione di gioco si apre finalmente con Myers protagonista, che infila 5 punti consecutivi che garantiscono il +4 ai suoi. Pasco subisce un fallo antisportivo che frutta 5 punti in più riprese, quindi la ScavoSpar arriva al massimo vantaggio del secondo tempo (66-59 al 23’), ma una tripla con fallo (dubbio) di Tucker permette agli ospiti di tornare a -3 (66-63). Da segnalare, a questo punto della partita, un brutto episodio: un cretino lancia dal settore più alto del Palas una bottiglietta piena d’acqua, che fortunatamente si spegne sul parquet senza colpire nessuno. Placati gli animi, si riprende a giocare, e Podestà (entrato per far fronte ai 4 falli di Pasco) comincia a padroneggiare in area, dando filo da torcere ai vari Tskitishvili e Yango. A 1’ dalla fine Pesaro è avanti di 5 lunghezze, ma arriva il colpo di scena: Lulli trova una tripla dalla spazzatura quasi allo scadere dei 24’’, rimettendo tutto in gioco (79-77 a 50’’ dalla fine), e nell’azione successiva Myers perde palla e Teramo ha il possesso del pareggio o del potenziale sorpasso. Il tiro se lo prende ovviamente Tucker, ma lo sbaglia, e Clark si guadagna i 2 tiri liberi che in pratica chiudono i giochi. 81-77 il finale, 2 punti preziosissimi per la ScavoSpar anche in chiave Final Eight, mentre per la Siviglia qualche rimpianto, soprattutto per la discutibile gestione del possesso del pareggio da parte di Tucker. Nel prossimo turno la Scavo sarà di scena nel difficilissimo campo di Capo d’Orlando, mentre la Siviglia ospiterà i campioni d’Italia del Montepaschi.




Parole chiave: Siviglia , Basket , Legabasket , Teramo , Scavolini , Pesaro , Gruppo Spar , 2007-08 , cronache legabasket 2007-08 , dicembre 2007 , 9 dicembre 2007




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti



Aggiungi un tuo commento per questa news
Titolo del post(*):
Testo del post:(*)
(*)Questo campo è obbligatorio


Per inviare articoli, opinioni ed analisi clicca qui

Biglietti per eventi sportivi

LegaBasket
LegaDue
EuroLega
NBA
ULEB
Video
Focus
Canestro e Fallo
Flash News
History
Nazionali
I love this game
Osservatore dell'Agro Basket
Contatti


classifiche

Classifica Legabasket
Classifica Legadue
Classifiche Eurolega

Classifiche NBA

calendari

Calendario Legabasket
Calendario Legadue
Calendario Eurolega

Legabasket
SUTOR, PERPLESSITA' PER GLI OBIETTIVI DELLA STAGIONE 2009-2010
Assemblea pubblica Venerdì

Legabasket
Sutor e Finelli si separano
L'allenatore e la società comunicano insieme il termine della collaborazione

Legabasket
LEGABASKET: I RISULTATI DELL'ULTIMA DI REGULAR SEASON
Benetton espugna Bologna, ad Avellino il derby campano.

Legabasket
PLAY OFF BENETTON BASKET: TUTTO BLOCCATO, VENERDI’ NON SI GIOCA
Il calendario dei play off subirà uno slittamento a causa del ricorso presentato dalla Fortitudo Bologna

Legabasket
DA LAS VEGAS UN GIOIELLO PER LA BENETTON BASKET
CARTIER MARTIN, EX BOBCATS, 20 DI MEDIA ALLA SUMMER LEAGUE

Legabasket
BENETTON A JESOLO, PROFUMO D’EUROPA
DOMANI SERA CONTRO L’OLIMPIA LUBIANA

Alice Cup
JOIN THE GAME ALICE CUP, LA FINALE A JESOLO
Nella splendida cornice di Jesolo (Ve) si è svolta la Fase Finale di Join the Game - Alice Cup

Sondaggi
Mercato
Chi sarà il pezzo pregiato del prossimo mercato?
Green (Avellino)
Wood (Cantù)
Ford (Montegranaro)
Finley (Rieti)
Risultati sondaggio

Slam 2000. Un'estate sotto canestro

Fronte del Basket

Almanacco ufficiale del campionato italiano di basket

NBA. Michael Jordan, sua altezza aerea

Independent 3 Up 3 Down Windbreaker

Pistons. I campioni NBA 2003 - 2004

NBA 2K7 per Xbox

NBA 2K7 per PlayStation 2

NBA Ballers: Rebound

NBA Street Series. Ankle Breakers. I più grandi campioni

 
Random Clubbers
Tutti i clubbers

Poker Online

Giocopoker.tv Cerchi dritte e suggerimenti per giocare a Poker Online?
Giocopoker.tv è il sito che fa per te. Su Giocopoker.tv puoi trovare le ultime notizie dal mondo dei professionisti del poker e recensioni dettagliate delle migliori poker rooms del web. Free rolls e bonus di benvenuto non avranno più segreti per te!

Gioca a poker online !

Ultimi post dai blog
Inserito da: sportingsalaria
MASTER OVER 40 PESARO 2011
RISULTATI PESARO 2011 1- ASD SPORTING SALARIA 77 VITO LEPORE 49 2- ASD SPORTING SALARIA 67 POL.DIL. PESARO 89 3- ASD SPORTING SALARIA 75 CASTELFIDARDO 73 4- ASD SPORTING SALARIA 70 JUVECASERTA 68 ABBIAMO VINTO 3 PARTITE FINITO IN 9° POSTO ASSURDO!!!!!!!
Inserito da: simomarchi
simovirtus
virtussiena
Random Club
LeBronJames23
Tutti i club