Sito Basket
 

 
Scavolini Spar Pesaro-Eldo Napoli 95-80
La difesa funziona la Scavo torna a vincere

Pubblicato da: Riccardo Trebbi on 8th March 2008

Rocca
Rocca (da basketnapoli.com)
PESARO.Dopo un periodo di alti e bassi giocando partite mai veramente convincenti (anche nelle vittorie), arriva finalmente un successo di peso per la ScavoSpar. La squadra di Sacripanti ha interpretato benissimo la partita scendendo in campo con il giusto atteggiamento dal primo all’ultimo minuto, con pochi cali di tensione. Una prova corale sia difensivamente sia offensivamente (18 assist alla fine).


La Eldo, dal canto suo, paga un inizio leggero che ha avuto come conseguenza la perdita di fiducia e quindi l’inferiorità per tutto il match. Da segnalare la grande intensità difensiva della ScavoSpar, intensità che è valsa anche un roboante 7 nel tabellino alla voce stoppate. Pasco MVP per i padroni di casa con un’applicazione difensiva; Monroe il migliore fra i suoi, specialmente per il tentativo di rimonta dell’ultimo quarto, operato quasi in solitudine.

Primo quarto
Si inizia con due canestri per parte, poi Slay con una tripla prende la fiducia che lo aiuterà fino alla fine nel fare un’ottima partita. Pasco allunga sul 9-4, ma arriva la risposta napoletana con Blums e Rocca. Monroe impatta con un 1/2 dalla lunetta, poi Myers e Pasco riportano Pesaro a +4. L’impressione è che Pasco voglia rifarsi della brutta figura di Cantù, infatti la difesa che il centro USA esegue su Rocca è decisamente efficace. Un altro canestro di Myers spinge Bucchi a chiamare il primo timeout della gara. Al rientro, Napoli si riavvicina a -2; Rocca sigla un inusuale 2/2 ai liberi, ma 5 punti in fila di Slay permettono a Pesaro di andare al primo riposo con 5 lunghezze di vantaggio (24-19).

Secondo quarto
L’avvio della seconda frazione è segnato dall’entrata di Fultz, che dà subito una scossa alla partita (anche lui in ombra a Cantù e con problemi influenzali) cambiando il ritmo della gara. Podestà e Brokenborough ampliano il vantaggio pesarese fino a +12, ricucito poi da Jones con una tripla. L’inerzia inizia a spostarsi lentamente verso i pardoni di casa, che sembrano avere sempre più il controllo della situazione. Fultz incrementa il gap (+14), mentre dall’altra parte Bernard, entrato per supplire ai problemi di Rocca con Podestà, segna con una schiacciata gli unici 2 punti della sua gara. Dall’altra parte però è già pronto Clark, che appena rientrato mette la bomba del +15, che poi diventa +17 con l’appoggio morbido di Podestà servito da Brokenborough. Myers e Jones si rispondono con una tripla a testa, ma è Zukauskas a firmare il massimo vantaggio pesarese (49-30). Il canestro finale di Blums manda tutti negli spogliatoi sul 51-33 biancorosso.

Terzo quarto
Alla ripresa, Hicks parte forte con una tripla viene subito replicato da Slay. In questo momento è Jones l’unico a segnare per la Eldo, con qualche soluzione estemporanea di talento. Clark segna in entrata, poi si sveglia Thomas che infila 4 punti consecutivi. Hicks infila la tripla del nuovo +20 e nell’azione successiva Slay, con un assist di notevole fattura, manda Pasco a schiacciare subendo il fallo, azione che fa saltare in piedi gli oltre 6000 biancorossi sugli spalti. Ma Slay non perde il ritmo e ne approfitta per segnare un’altra tripla, quella del +23. Al 29’, Monroe e Malaventura riportano la Eldo al -15 di fine quarto, divario leggermente incoraggiante per i biancoazzurri.

Quarto quarto
Monroe inaugura l’ultima frazione con 5 punti consecutivi, che cominciano a preoccupare seriamente i padroni di casa. Ci prova Clark a ricucire, ma Monroe si guadagna con facilità un fallo che converte in 2 punti dalla lunetta. A questo punto arriva il break più importante, forse decisivo: Pasco schiaccia e poi recupera palla, mandando Clark a depositarne altri 2, e chiude il cerchio Zukauskas (gran partita “silenziosa” per lui) con un recupero e altri 2 punti facili. Alla fine di questa tripletta la Scavo si trova a un consistente +16. Thomas ci prova con una tripla, ma ormai la macchina biancorossa è ripartita e la Eldo non riesce più a recuperare lo svantaggio fino alla fine.







Parole chiave: Napoli , News , Basket , Legabasket , Eldo , Scavolini , Spar , Pesaro , 2007-08 , cronache legabasket 2007-08 , marzo 2008 , 8 marzo 2008




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti



Aggiungi un tuo commento per questa news
Titolo del post(*):
Testo del post:(*)
(*)Questo campo è obbligatorio


Per inviare articoli, opinioni ed analisi clicca qui

Biglietti per eventi sportivi

LegaBasket
LegaDue
EuroLega
NBA
ULEB
Video
Focus
Canestro e Fallo
Flash News
History
Nazionali
I love this game
Osservatore dell'Agro Basket
Contatti


classifiche

Classifica Legabasket
Classifica Legadue
Classifiche Eurolega

Classifiche NBA

calendari

Calendario Legabasket
Calendario Legadue
Calendario Eurolega

Legabasket
SUTOR, PERPLESSITA' PER GLI OBIETTIVI DELLA STAGIONE 2009-2010
Assemblea pubblica Venerdì

Legabasket
Sutor e Finelli si separano
L'allenatore e la società comunicano insieme il termine della collaborazione

Legabasket
LEGABASKET: I RISULTATI DELL'ULTIMA DI REGULAR SEASON
Benetton espugna Bologna, ad Avellino il derby campano.

Legabasket
PLAY OFF BENETTON BASKET: TUTTO BLOCCATO, VENERDI’ NON SI GIOCA
Il calendario dei play off subirà uno slittamento a causa del ricorso presentato dalla Fortitudo Bologna

Legabasket
DA LAS VEGAS UN GIOIELLO PER LA BENETTON BASKET
CARTIER MARTIN, EX BOBCATS, 20 DI MEDIA ALLA SUMMER LEAGUE

Legabasket
BENETTON A JESOLO, PROFUMO D’EUROPA
DOMANI SERA CONTRO L’OLIMPIA LUBIANA

Legabasket
Risoluzione tra Basket Club Ferrara e Harold Jamison
Il comunicato stampa

Sondaggi
Mercato
Chi sarà il pezzo pregiato del prossimo mercato?
Green (Avellino)
Wood (Cantù)
Ford (Montegranaro)
Finley (Rieti)
Risultati sondaggio

Slam 2000. Un'estate sotto canestro

Almanacco ufficiale del campionato italiano di basket

Fronte del Basket

NBA. Le cento migliori azioni

NBA. Michael Jordan, sua altezza aerea

Independent 3 Up 3 Down Windbreaker

Pistons. I campioni NBA 2003 - 2004

NBA 2K7 per Xbox

NBA 2K7 per PlayStation 2

NBA Ballers: Rebound

 
Random Clubbers
Tutti i clubbers

Poker Online

Giocopoker.tv Cerchi dritte e suggerimenti per giocare a Poker Online?
Giocopoker.tv è il sito che fa per te. Su Giocopoker.tv puoi trovare le ultime notizie dal mondo dei professionisti del poker e recensioni dettagliate delle migliori poker rooms del web. Free rolls e bonus di benvenuto non avranno più segreti per te!

Gioca a poker online !

Ultimi post dai blog
Inserito da: sportingsalaria
MASTER OVER 40 PESARO 2011
RISULTATI PESARO 2011 1- ASD SPORTING SALARIA 77 VITO LEPORE 49 2- ASD SPORTING SALARIA 67 POL.DIL. PESARO 89 3- ASD SPORTING SALARIA 75 CASTELFIDARDO 73 4- ASD SPORTING SALARIA 70 JUVECASERTA 68 ABBIAMO VINTO 3 PARTITE FINITO IN 9° POSTO ASSURDO!!!!!!!
Inserito da: simomarchi
simovirtus
virtussiena
Random Club
I Soffoconi
Tutti i club