Sito Basket
 

 
Siviglia Wear Teramo-La Fortezza Bologna 86-93
La Fortezza batte un colpo

Pubblicato da: Matteo Scannavini on 17th April 2008

bliz
Blizzard
Ora si tratta solo di interpretare questa partita come un colpo di coda di una squadra formata da giocatori soltanto interessati a trovarsi un ingaggio di livello per la prossima stagione, oppure mangiarsi le mani a pensare ad una stagione buttata via in serate agli antipodi di questa. Enigmi, voli pindarici, supposizioni che si scontrano con la realtà dei fatti di una Bologna sponda Virtus ormai fuori da tutti i giochi.



Anche in casa Teramo si vivono i giorni della merla (i più freddi dell’anno) in aprile, vista la matematica espulsione da un playoff che ad un certo punto della stagione pareva alla portata. La squadra abruzzese, nonostante questa sconfitta casalinga, rimane una delle note più liete di questo campionato, magari non con il riscontro mediatico di una Avellino o di una Capo D’Orlando (come poi la classifica mette in chiaro), ma lo stesso una realtà importante nella serie A di pallacanestro.
La partita: pronti via e 9-0 ospite, con tutto il quintetto titolare della squadra di Pasquali a sporcare i tabelloni, mentre serve un timeout alla Siviglia per iniziare finalmente a macinare gioco. Un ispirato Green realizza 9 punti in appena un paio di giri di lancette, fino a trascinare i suoi ad un 20-14 che pare l’antifona della “solita” trasferta virtussina. Dall’arco dei tre punti stasera è però serata e sono le bombe, tra gli altri, di Lauwers e Garri a costruire il riaggancio e sorpasso dei bolognesi, prima dello show di Alan Anderson (numerose per lui le sirene dall’estero negli ultimi tempi). Lo statunitense della Fortezza, nativo di Minneapolis, alterna schiacciate a tiri in sospensione con una facilità disarmante, senza farsi superare dai colored teramani nella metà campo difensiva.
Il 36-44 al riposo è meritato e pare che il terzo quarto riservi ancora belle nuove per la banda virtussina, quando al 24’ la tripla di un redivivo (almeno nel tiro pesante) Blizzard firma il +13 (45-58).
Il Palaskà però vuole crederci, così prima Poeta tenta il riaggancio (57-62 al 28’), poi Carra approfitta del momento di pazzia di Best (una vera novità), che in un amen si fa fischiare quarto e quinto fallo (tecnico) e regala 4 tiri liberi all’ex-Reggio Emilia. È proprio lo stesso playmaker a ringraziare e convertire in punti le penalità, portando la squadra in vantaggio. Passano i minuti, l’attacco bianconero perde fluidità senza il suo generale, nonostante il buon apporto quantomeno caratteriale di Bulleri, ed in poco tempo sembra una partita persa (77-72 canestro da tre punti di Poeta).
La Fortezza però oggi è scesa in campo per giocarsi l’orgoglio e negli ultimi infuocati secondi trova la tripla di un fino ad allora abulico Giovannoni per il rinnovato +2, gestendo dalla lunetta poi un finale dove i canestri bianconeri sembrano diventare minuscoli per i tiratori della Siviglia, a partire dallo stesso Adams, al contempo autore di 20 punti nella partita.
Game, set & match quindi, nonostante i buoi siano già ampiamente scappati dalla stalla e si tratti ora soltanto di regalare qualche abbozzo di sorriso ai sempre fedelissimi tifosi (anche se il loro rapporto con la dirigenza non pare proprio idilliaco ultimamente) e allo stesso tempo cercare di pianificare in anticipo la prossima stagione, chissà, magari proprio con Poeta in cabina di regia.






Parole chiave: News , Basket , Legabasket , Teramo , Siviglia Wear , Virtus Bologna , 2007-08 , La Fortezza , cronache legabasket 2007-08 , aprile 2008 , 18 aprile 2008




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti



Aggiungi un tuo commento per questa news
Titolo del post(*):
Testo del post:(*)
(*)Questo campo è obbligatorio


Per inviare articoli, opinioni ed analisi clicca qui

Biglietti per eventi sportivi

LegaBasket
LegaDue
EuroLega
NBA
ULEB
Video
Focus
Canestro e Fallo
Flash News
History
Nazionali
I love this game
Osservatore dell'Agro Basket
Contatti


classifiche

Classifica Legabasket
Classifica Legadue
Classifiche Eurolega

Classifiche NBA

calendari

Calendario Legabasket
Calendario Legadue
Calendario Eurolega

Legabasket
Sutor e Finelli si separano
L'allenatore e la società comunicano insieme il termine della collaborazione

Legabasket
LEGABASKET: I RISULTATI DELL'ULTIMA DI REGULAR SEASON
Benetton espugna Bologna, ad Avellino il derby campano.

Legabasket
PLAY OFF BENETTON BASKET: TUTTO BLOCCATO, VENERDI’ NON SI GIOCA
Il calendario dei play off subirà uno slittamento a causa del ricorso presentato dalla Fortitudo Bologna

Legabasket
DA LAS VEGAS UN GIOIELLO PER LA BENETTON BASKET
CARTIER MARTIN, EX BOBCATS, 20 DI MEDIA ALLA SUMMER LEAGUE

Legabasket
BENETTON A JESOLO, PROFUMO D’EUROPA
DOMANI SERA CONTRO L’OLIMPIA LUBIANA

Legabasket
BENETTON BASKET - LA FORTEZZA
La regular season chiude Domenica alla Futurshow Station di Bologna

Basket
QUARTI PLAYOFF, E’ TEMPO DI GARA #3 AL PALAVERDE
BENETTON BASKET – LA FORTEZZA, SABATO 23 ORE 20.30

Sondaggi
Mercato
Chi sarà il pezzo pregiato del prossimo mercato?
Green (Avellino)
Wood (Cantù)
Ford (Montegranaro)
Finley (Rieti)
Risultati sondaggio

Slam 2000. Un'estate sotto canestro

Fronte del Basket

Almanacco ufficiale del campionato italiano di basket

NBA Ballers: Rebound

NBA Street Series. Ankle Breakers. I più grandi campioni

NBA Live 07 per Xbox

NBA Street Series. Ankle Breakers. I più grandi campioni. Vol. 2

NBA Live 07 per PC

NBA Street Series. Dunks! Le migliori schiacciate

NBA Live 07 per PS2

 
Random Clubbers
Tutti i clubbers

Poker Online

Giocopoker.tv Cerchi dritte e suggerimenti per giocare a Poker Online?
Giocopoker.tv è il sito che fa per te. Su Giocopoker.tv puoi trovare le ultime notizie dal mondo dei professionisti del poker e recensioni dettagliate delle migliori poker rooms del web. Free rolls e bonus di benvenuto non avranno più segreti per te!

Gioca a poker online !

Ultimi post dai blog
Inserito da: sportingsalaria
MASTER OVER 40 PESARO 2011
RISULTATI PESARO 2011 1- ASD SPORTING SALARIA 77 VITO LEPORE 49 2- ASD SPORTING SALARIA 67 POL.DIL. PESARO 89 3- ASD SPORTING SALARIA 75 CASTELFIDARDO 73 4- ASD SPORTING SALARIA 70 JUVECASERTA 68 ABBIAMO VINTO 3 PARTITE FINITO IN 9° POSTO ASSURDO!!!!!!!
Inserito da: simomarchi
simovirtus
virtussiena
Random Club
Virtus Battipaglia
Tutti i club