Sito Basket
 

 
Tisettanta Cantù-Pierrel Capo d'Orlando 105-89
Wood very good e poker di Cantù!!

Pubblicato da: Federico Casarico on 20th January 2008

Cantù.Pianella gremito in ogni ordine di posto, nella giornata dell’ultima partita a Cantù di Pozzecco, definito dagli Eagles il loro “lll” e a cui tutta Cantù tributa l’onore delle armi. In primo piano però, rimane sempre la partita tra la Tisettanta e l’Upea, che quarta in classifica cerca punti preziosi per continuare la lunga cavalcata verso i play-off. Cantù però non ci stà a recitare da comparsa, e intende bissare la vittoria ottenuta all’andata. In campo, sia da una parte che dall’altra ci vanno i soliti: Wood, Fitch, Brown Tourè e francis per Cantù, e Pozzecco, Diener, Slay, Howell e Wallace dall’altra.


wood
Wood (legabasket.it, foto ciamillo-castoria)
Cronaca.Dalmonte lo indicherà come fattore principale della vittoria canturina, ma l’avvio dei padroni di casa, dopo l’iniziale 16-11 è dei migliori e con un parziale imporatante di 13-0 si portano subito avanti, chiudendo così il primo quarto 29-11. Sia nel primo che nel secondo quarto, Tourè si mostra in tutta la sua agilità prendendo rimbalzi, stoppando (favolosa quella su Fabi al 7’) e attaccando bene il canestro sia in entrata che col tiro dal perimetro.
Capo d’orlando, mai doma rimane sempre attaccata alla partita, portandosi anche sul -6, ma prima Wood e poi Mazzarino la ricacciano indietro. Si segna molto e i ritmi sono molto alti, tanto che si assiste anche a due o tre ribaltamenti di lato in una stessa azione con tiri presi velocemente e difese che recuperano palloni su passaggi affrettati.Le squadre si avviano negli spogliatoi mentre il tabellone segna +14 per Cantù, e l’impressione che Capo d’Orlando abbia ancora molto da dire.
Il black-out casalingo, come si temeva, arriva nel terzo quarto. Nonostante la bomba iniziale di Fitch che riapre le ostilità, un secco 3-15 riporta gli ospiti alle calcagna di Cantù, che come in precedenza, ritrova in Wood il suo traghettatore verso più tranquilli lidi che con due bombe e un canestro da due di fila apre un mini breack, proseguito con una schiacciata di Tourè e chiuso poi da Fabi, di 11-1 per l’allungo decisivo (73-59).
Da quì alla fine il divario, dapprima si accorci a -8, ma poi i canturini prendono il volo arrivando anche a +17 punti di distacco e chiudendo la partita con due bombe (Fitch e mazzarino), per il definitivo 105-89.



Commento.Con la salvezza ormai a meno di un passo, per Cantù la classifica si può inizare a leggerla dall’alto. Quella con Capo d’Orlando è stato una delle miglior partite giocate dagli uomini di Dalmonte, capitanati un un Wood immenso. Nella cronaca il giovane play è stato nominato poco, ma quando un giocatore segna 39 punti con 8/8 da 2 e 5/5 da 3 (peccato per i 3 sbagliati) dispensando 6 assist (il tutto condito con 6 rimbalzi) non si può dire molto, se non ringare il suddetto giocatore per quello che ha fatto.
Gli ospiti pagano la serata negativa di Diener e lo scarso contribut di Howell e a partenza lenta e macchinosa non ha certo aiutato Sacchetti ed i suoi ad espugnare il Pianella.Slay gira a vuoto per 2 quarti, Gugliotta marca virgola (-2 di valutazione finale) e soli 3 uomini raggiungono la doppia cifra: Pozzecco, Slay e Wallace.

MVP. DaShaun Wood: come già detto le cifre parlano per lui, e come tanta altre volte il tabellino per lui vale doppio, perchè tutto quello che produce lo fà a favore della squadra, non cercando mai un tiro sforzato o giocate ambiziose.

Quintetto ideale: Wood, Fitch, Slay, Tourè e Wallace.





Parole chiave: News , Basket , Legabasket , Tisettanta , Cantù , Capo d'Orlando , 2007-08 , pierrel , cronache legabasket 2007-08 , gennaio 2008 , 20 gennaio 2008




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti



Aggiungi un tuo commento per questa news
Titolo del post(*):
Testo del post:(*)
(*)Questo campo è obbligatorio


Per inviare articoli, opinioni ed analisi clicca qui

Biglietti per eventi sportivi

LegaBasket
LegaDue
EuroLega
NBA
ULEB
Video
Focus
Canestro e Fallo
Flash News
History
Nazionali
I love this game
Osservatore dell'Agro Basket
Contatti


classifiche

Classifica Legabasket
Classifica Legadue
Classifiche Eurolega

Classifiche NBA

calendari

Calendario Legabasket
Calendario Legadue
Calendario Eurolega

Legabasket
SUTOR, PERPLESSITA' PER GLI OBIETTIVI DELLA STAGIONE 2009-2010
Assemblea pubblica Venerdì

Legabasket
Sutor e Finelli si separano
L'allenatore e la società comunicano insieme il termine della collaborazione

Legabasket
LEGABASKET: I RISULTATI DELL'ULTIMA DI REGULAR SEASON
Benetton espugna Bologna, ad Avellino il derby campano.

Legabasket
PLAY OFF BENETTON BASKET: TUTTO BLOCCATO, VENERDI’ NON SI GIOCA
Il calendario dei play off subirà uno slittamento a causa del ricorso presentato dalla Fortitudo Bologna

Legabasket
DA LAS VEGAS UN GIOIELLO PER LA BENETTON BASKET
CARTIER MARTIN, EX BOBCATS, 20 DI MEDIA ALLA SUMMER LEAGUE

Legabasket
BENETTON A JESOLO, PROFUMO D’EUROPA
DOMANI SERA CONTRO L’OLIMPIA LUBIANA

Legabasket
Risoluzione tra Basket Club Ferrara e Harold Jamison
Il comunicato stampa

Sondaggi
Mercato
Chi sarà il pezzo pregiato del prossimo mercato?
Green (Avellino)
Wood (Cantù)
Ford (Montegranaro)
Finley (Rieti)
Risultati sondaggio

Slam 2000. Un'estate sotto canestro

Almanacco ufficiale del campionato italiano di basket

Fronte del Basket

NBA. Le cento migliori azioni

NBA. Michael Jordan, sua altezza aerea

Independent 3 Up 3 Down Windbreaker

Pistons. I campioni NBA 2003 - 2004

NBA 2K7 per Xbox

NBA 2K7 per PlayStation 2

NBA Ballers: Rebound

 
Random Clubbers
Tutti i clubbers

Poker Online

Giocopoker.tv Cerchi dritte e suggerimenti per giocare a Poker Online?
Giocopoker.tv è il sito che fa per te. Su Giocopoker.tv puoi trovare le ultime notizie dal mondo dei professionisti del poker e recensioni dettagliate delle migliori poker rooms del web. Free rolls e bonus di benvenuto non avranno più segreti per te!

Gioca a poker online !

Ultimi post dai blog
Inserito da: sportingsalaria
MASTER OVER 40 PESARO 2011
RISULTATI PESARO 2011 1- ASD SPORTING SALARIA 77 VITO LEPORE 49 2- ASD SPORTING SALARIA 67 POL.DIL. PESARO 89 3- ASD SPORTING SALARIA 75 CASTELFIDARDO 73 4- ASD SPORTING SALARIA 70 JUVECASERTA 68 ABBIAMO VINTO 3 PARTITE FINITO IN 9° POSTO ASSURDO!!!!!!!
Inserito da: simomarchi
simovirtus
virtussiena
Random Club
BRAVOROBY
Tutti i club