Sito Basket
 

 
Angelico Biella-Bipop Reggio Emilia 67-57
Il duo Roller-Coppenrath decisivo per la vittoria

Pubblicato da: Stefano Taffettani on 5th March 2007

BIELLA.Biella doveva vincere e ha vinto, ma che fatica! E pensare che la settimana preparatoria all’incontro odierno era trascorsa come meglio non si poteva. Reduce dall”inebriante vittoria con la Climamio e con un’innesto fondamentale come quello di Jamel Thomas, la squadra aveva potuto prepararsi al meglio. Persino il recupero di capitan Frosini aveva del miracoloso. A guastare l’ottimismo biellese è stata la notizia circolata nella mattinata di domenica che il maggior talento offensivo biellese, Reece Gaines, non sarebbe stato della partita a causa di un incidente stradale occorsogli nella serata di sabato (il secondo nel giro di pochi mesi). Nulla di grave, solo un leggero trauma cranico che ha costretto i medici a tenerlo a riposo per 48 ore. Piani gustati e tutto da rifare per Luca Bechi.


Primo quarto...
Angelico in campo con Thomas, Porta, Roller, Coppenrath, Cotani. Bipop schiera Flores, Lamma, Ress, Violette, Minard.

Le squadre si temono e, da subito, si capisce che entrambe puntano molto sulla difesa. Da subito si capisce anche che non sarà una partita dal punteggio elevato. E’ Minard a sbloccare il risultato al 2’ con la classe che qui a Biella si conosce bene. Intanto Biella pasticcia sotto canestro e non riesce a concretizzare. Viene quindi punita da Violette (al 3’) che mostra doti fisiche impressionanti. Al 4’ giunge la prima realizzazione per Biella con Cotani e, subito dopo, è Thomas ad andare a referto, salutato dai cori dei vecchi fans. Il gioco però non decolla. Da entrambi i lati del campo gli errori si susseguono, ma nessuno molla un centimetro di campo. Le due formazioni costruiscono ma sprecano sotto canestro. Alla sirena si è solo sul 12 a 14 per Reggio Emilia.


Taylor Coppenrath
Taylor Coppenrath
Secondo quarto...
E' ancora Minard ad allungare per i suoi con due tiri liberi e un bel canestro in sospensione. Daniels risponde presente ma è ancora Minard a concretizzare sfruttando i blocchi dei compagni. Al 6° di gioco il tabellone dice 16 a 24 per la Bipop. Sul campo è ancora confusione. Palle perse, tiri sbagliati da sotto. Sia Menetti che Bechi ci parlano su. Dopo il time out è l'Angelico a piazzare un 12 a zero vitale. Autori Porta e Cotani dalla lunetta (7 punti realizzati dai due) una tripla di Thomas e un sottomano di Coppenrath. Dopo quattro minuti dal loro ultimo canestro, anche la Bipop torna a referto con una bella penetrazione di Carra. 28 a 26 il finale di quarto.


Terzo quarto...
E' Flores ad impattare ad inizio quarto, ma è Coppenrath che inizia ad imporre la sua legge sotto canestro. I lunghi di Reggio continuano a sbagliare tutto lo sbagliabile e anche Ress sembra l'ombra del giocatore ammirato in altre piazze. Ma Minard c'è, eccome. Nel giro di un minuto mette 7 punti ma Biella allunga ancora con Thomas, Porta e il solito Coppenrath, oggi più concreto che mai. Al 9° di gioco, sul 45 a 40 per Biella, registriamo il passi di Minard, Ortner e Thomas e la palla persa di Violet. Nervosismo alle stelle. Finale di quarto 47 a 42 per la squadra di casa.


Quarto quarto...
Si segna ancora con il contagocce ma l'Angelico sembra prendere le redini del gioco. Al 7° di gioco si è però ancora sul 55 a 52, poi Roller inizia a giocare come sa e ad imbeccare con puntualità Coppenrath. Quest'ultimo cattura rimbalzi (12 totali a fine gara), porta blocchi, realizza. La Bipop segna ancora una tripla con Baxter e un tiro da due con Carra; il resto è per Biella con il duo Roller Coppenrath e il canestro della staffa con Daniels. Finale: Angelico 67, Bipop R.Emilia 57.

Tabellino:

Angelico Biella. Thomas 16 (4/8 da due, 1 / 2 da tre); Porta 9 (1/3, 0/1); Roller 10 (3/8, 1 / 4); Frosini 0; Coppenrath 20 (6/10, 12 rimb., 33 di valutazione); Daniels 6 (3/8, 0/1); Cotani 6 (1/3, 0/1); Simeoli 0; Barlera 0; n.e.: Raspino e Rotondo.

Bipop Reggio Emilia. Flores 5 (2/6, 0/2); Beard 7 (3/6); Ortner 2 (1/6); Lamma 4 (2/3, 0/5); Baxter 5 (0/3, 1/3); Carra 6 (3/4, 0/2); Ress 4 (1/3, 0/3); Violette 2 (1/8); Minard 22 (7/14, 2/5); n.e.: Zanotti, Ancelotti.




Parole chiave: Basket , Legabasket , Bipop Carire , Reggio Emilia , Ricky Minard , Davide Lamma , Angelico , Biella , Pascal Roller , Taylor Coppenrath , cronache legabasket , 2006-2007 , Jamel Thomas , 5 marzo 2007




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti



Aggiungi un tuo commento per questa news
Titolo del post(*):
Testo del post:(*)
(*)Questo campo è obbligatorio


Per inviare articoli, opinioni ed analisi clicca qui

Biglietti per eventi sportivi

LegaBasket
LegaDue
EuroLega
NBA
ULEB
Video
Focus
Canestro e Fallo
Flash News
History
Nazionali
I love this game
Osservatore dell'Agro Basket
Contatti


classifiche

Classifica Legabasket
Classifica Legadue
Classifiche Eurolega

Classifiche NBA

calendari

Calendario Legabasket
Calendario Legadue
Calendario Eurolega

Legabasket
BENETTON A JESOLO, PROFUMO D’EUROPA
DOMANI SERA CONTRO L’OLIMPIA LUBIANA

Legabasket
SUTOR, PERPLESSITA' PER GLI OBIETTIVI DELLA STAGIONE 2009-2010
Assemblea pubblica Venerdì

Legabasket
Sutor e Finelli si separano
L'allenatore e la società comunicano insieme il termine della collaborazione

Legabasket
LEGABASKET: I RISULTATI DELL'ULTIMA DI REGULAR SEASON
Benetton espugna Bologna, ad Avellino il derby campano.

Legabasket
PLAY OFF BENETTON BASKET: TUTTO BLOCCATO, VENERDI’ NON SI GIOCA
Il calendario dei play off subirà uno slittamento a causa del ricorso presentato dalla Fortitudo Bologna

Legabasket
DA LAS VEGAS UN GIOIELLO PER LA BENETTON BASKET
CARTIER MARTIN, EX BOBCATS, 20 DI MEDIA ALLA SUMMER LEAGUE

Legabasket
BENETTON BASKET A NAPOLI
Ancora in trasferta la Benetton Basket che affronterà la Martos Napoli

Sondaggi
Mercato
Chi sarà il pezzo pregiato del prossimo mercato?
Green (Avellino)
Wood (Cantù)
Ford (Montegranaro)
Finley (Rieti)
Risultati sondaggio

Fronte del Basket

Almanacco ufficiale del campionato italiano di basket

Slam 2000. Un'estate sotto canestro

NBA Street Series. Dunks! Le migliori schiacciate. Vol. 2

NBA Live 07 per PSP

NBA. I giganti del campionato NBA

NBA. Le cento migliori azioni

NBA. Michael Jordan, sua altezza aerea

Independent 3 Up 3 Down Windbreaker

Pistons. I campioni NBA 2003 - 2004

 
Random Clubbers
Tutti i clubbers

Poker Online

Giocopoker.tv Cerchi dritte e suggerimenti per giocare a Poker Online?
Giocopoker.tv è il sito che fa per te. Su Giocopoker.tv puoi trovare le ultime notizie dal mondo dei professionisti del poker e recensioni dettagliate delle migliori poker rooms del web. Free rolls e bonus di benvenuto non avranno più segreti per te!

Gioca a poker online !

Ultimi post dai blog
Inserito da: sportingsalaria
MASTER OVER 40 PESARO 2011
RISULTATI PESARO 2011 1- ASD SPORTING SALARIA 77 VITO LEPORE 49 2- ASD SPORTING SALARIA 67 POL.DIL. PESARO 89 3- ASD SPORTING SALARIA 75 CASTELFIDARDO 73 4- ASD SPORTING SALARIA 70 JUVECASERTA 68 ABBIAMO VINTO 3 PARTITE FINITO IN 9° POSTO ASSURDO!!!!!!!
Inserito da: simomarchi
simovirtus
virtussiena
Random Club
Airone Team
Tutti i club