Sito Basket
 

 
Angelico Biella-Lottomatica Roma 75-71
Biella continua a far valere il fattore campo

Pubblicato da: Stefano Taffettani on 22nd April 2007

BIELLA.Per la squadra di coach Bechi quella di oggi era una partita da vincere per continuare a sperare nei play off. Di fronte la “corazzata” Lottomatica, forte dei suoi 38 punti in classifica e del terzo posto assoluto. Ma Repesa aveva galvanizzato i suoi perché non si ripetesse la partita persa in malo modo a Cantù solo tre giorni fa. E sapeva quanto fosse pericoloso il campo biellese. Dico subito che il fattore “mezzogiorno” è stato patito da pochi. Su tutti citerei Jamel Thomas per Biella e Stefansson/Righetti per Roma. Per il resto è stata una partita molto bella ed incerta fino al 40°, giocata con intensità da entrambe le formazioni. Ad assistere allo spettacolo il “solito” tutto esaurito e persino una quarantina di tifosi di Roma. Palla a due agli ordini dei Sigg.ri Facchini, Reatto, Seghetti con in campo Black, Thomas, Porta, Coppenrath, Cotani per Biella e Hawkins, Bodiroga, Lorbek (ma in quante squadre ha giocato quest’anno?), Chatman, Askrabic per Roma.


Hawkins
Hawkins (da virtusroma.it)
Primo quarto...
Alle due squadre, si sa, piace correre, così si parte ai cento all’ora.L’Angelico però è più contratta dei romani che sfruttano ogni errore degli avversari per partire in contropiede. Askrabic è pronto a colpire sottomisura imitato dal solito Coppenrath. Cotani gioca bene i minuti che gli concede il coach e segna con una penetrazione che sorprende la difesa. Realizza anche Hawkins sfruttando lo strapotere fisico. Al terzo di gioco, la prima emblematica giocata di Porta. Vola in contropiede, attira su di sé i difensori poi scarica dietro la testa per la facile realizzazione di Cotani. Il “palazzo” esulta ma l’Angelico si impappina per un paio di minuti. Black perde tre palle di fila e la Lottomatica ne approfitta subito. Chatman, Bodiroga, Lorbek non perdonano nulla e, al 5° si è sul 7 a 14. Cotani su tiro libero e Coppenrath riavvicinano i locali ma, sull’azione seguente, Taylor commette il secondo fallo. Lo rileva Barlera. Entra anche Daniels ed è subito spettacolo. All’ottavo Black ruba palla e vola in contropiede, palla tesa sopra il ferro e schiacciata di Daniels al volo. Roma mantiene il vantaggio con tre liberi ma Thomas schiaccia in contropiede. 15 a 17. Bodiroga replica d’esperienza segnando e costringendo al fallo Thomas. Sul capovolgimento di fronte il numero 9 (Thomas) biellese piazza finalmente la tripla. Chiacig replica da sotto. 18 a 22.


Secondo quarto...
Bechi manda in campo Gaines (problemi fisici per lui), Repesa schiera Giachetti e Stefansson. Barlera e Daniels dimostrano di intendersi a meraviglia. Così, quando la difesa romana “ingabbia” Erik, questi scarica facilmente su Barlera che raccoglie falli più o meno da tutti i lunghi avversari. Al secondo di gioco merita una citazione il bellissimo tap in di Hawkins. Barlera realizza dai quattro metri su tiro piazzato. A cavallo del 4° minuto si assiste alla gara nel tiro da tre. Apre la contesa Roller, gli risponde Stefansson sul capovolgimento di fronte ma Biella ne mette ancora sei con le triple di Gaines e ancora Roller. Biella comanda per la prima volta dall’inizio dell’incontro: 30 a 28. Al 5° è ancora Gaines, immarcabile quando “punta” l’avversario, a portare Biella a 32 grazie a due liberi. Intanto Barlera conquista rimbalzi offensivi e costringe Lorbek al secondo fallo. All’ottavo la Lottomatica si riorganizza e, sfruttando alcune palle perse dell’Angelico, riagguanta il pari a quota 34. Pochi attimi e Roma piazza la tripla del nuovo vantaggio con Chatman. Roma si schiera a zona, ma prima un canestro da due e una tripla di Daniels fissano il punteggio sul 40 a 39.


Chiacig
Chiacig (da virtusroma.it)
Terzo quarto...
L’Angelico inizia bene con Coppenrath e la tripla di Black ma è Daniels a superarsi nei rimbalzi offensivi . Lorbek realizza il primo canestro per i suoi al terzo minuto, Porta vola in contropiede e schiaccia di potenza. La situazione si ripete pochi attimi dopo con la schiacciata di Thomas su assist di Black. Time out obbligato di Repesa. 49 a 41. Alla ripresa del gioco Roma riagguanta il 49 pari grazie a Chatman, Lorbek, Bodiroga e ancora Lorbek. Bechi sostituisce Porta e Black per Gaines e Roller. Daniels e Gaines segnano entrambi da tre ma un certo Bodiroga non ci sta e va a segno con due penetrazioni che lasciano sul posto Thomas. Garri sostituisce Lorbek e Stefansson rileva Bodiroga. Gaines è dolorante ma carico come una molla. Prima segna due liberi, poi, con due avversari addosso, realizza un tiro incredibile da due. 59 a 53.


Quarto quarto e tabellino...
Si riparte con la lieta (per i biellesi) sorpresa Barlera che segna sul solito scarico di Daniels. Al secondo di gioco la Lottomatica si riporta a meno tre grazie a quattro liberi consecutivi tra cui quelli sanzionati su un inesistente fallo antisportivo di Gaines. Roma riprende la difesa a zona ma è una difesa mobilissima e asfissiante. Al 4° Lorbek porta i suoi a meno uno. Biella produce ora il massimo sforzo per cercare di scappare e ci riesce grazie a Daniels (ass. di Porta), quattro liberi di Porta, tripla di Black e ancora il canestro in contropiede di Porta su assist di Black. 74 a 62. Partita finita? Nemmeno per idea. Prima Chatman mette tre liberi, Stefansson sbaglia incredibilmente da solo in contropiede, Tonolli realizza tre liberi consecutivi e Bodiroga non sbaglia il suo contropiede. 74 a 70. Una manciata di secondi alla fine. Daniels e Black sbagliano due liberi ciascuno, Stefansson ne realizza uno e sbaglia apposta il secondo, ma Daniels conquista il suo quattordicesimo rimbalzo, subisce fallo e fa uno su due dalla lunetta. 75 a 71. Che partita!

Angelico Biella. Gaines 12 (1/1, 2/3), Black 6 (0/3, 2/3), Thomas 7 (2/5, 1/ 4), Porta 8 (2/ 4, 0/1, 20 di val.), Roller 6 (2/4 da tre), Frosini, Coppenrath 6 (3/5), Daniels 15 (3/6, 2/5), Cotani, 8 (2/2), Simeoli n.e., Barlera 7 (2/3), Taffettani L. n.e..

All. Luca Bechi.

Lottomatica Roma. Giachetti 3 (0/1), Hawkins 6 (3/8, 1/3), Tonolli , Righetti 3 (0/3, 0/1), Bodiroga 17 (7/10, 0/3), Stefansson 1 (0/5, 0/1), Lorbek 10 (5/10, 0/2), Garri 2 (1/1, 0/2), Chatman 13 (3/ 4, 1/ 4), Gabini n.e., Chiacig 5 (1/ 2), Askrabic 8 (4/5, 0/2).

All. Jasmin Repesa




Parole chiave: Roma , News , Basket , Legabasket , Angelico , Biella , Reece Gaines , Antonio Porta , Erik Daniels , Lottomatica , Dejan Bodiroga , Mire Chatman , Erazem Lorbek , cronache legabasket , 2006-2007 , aprile 2007 , 22 aprile 2007




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti



Aggiungi un tuo commento per questa news
Titolo del post(*):
Testo del post:(*)
(*)Questo campo è obbligatorio


Per inviare articoli, opinioni ed analisi clicca qui

Biglietti per eventi sportivi

LegaBasket
LegaDue
EuroLega
NBA
ULEB
Video
Focus
Canestro e Fallo
Flash News
History
Nazionali
I love this game
Osservatore dell'Agro Basket
Contatti


classifiche

Classifica Legabasket
Classifica Legadue
Classifiche Eurolega

Classifiche NBA

calendari

Calendario Legabasket
Calendario Legadue
Calendario Eurolega

Legabasket
LEGABASKET: I RISULTATI DELL'ULTIMA DI REGULAR SEASON
Benetton espugna Bologna, ad Avellino il derby campano.

Legabasket
PLAY OFF BENETTON BASKET: TUTTO BLOCCATO, VENERDI’ NON SI GIOCA
Il calendario dei play off subirà uno slittamento a causa del ricorso presentato dalla Fortitudo Bologna

Legabasket
DA LAS VEGAS UN GIOIELLO PER LA BENETTON BASKET
CARTIER MARTIN, EX BOBCATS, 20 DI MEDIA ALLA SUMMER LEAGUE

Legabasket
BENETTON A JESOLO, PROFUMO D’EUROPA
DOMANI SERA CONTRO L’OLIMPIA LUBIANA

Legabasket
SUTOR, PERPLESSITA' PER GLI OBIETTIVI DELLA STAGIONE 2009-2010
Assemblea pubblica Venerdì

Legabasket
Sutor e Finelli si separano
L'allenatore e la società comunicano insieme il termine della collaborazione

Eurolega
BENETTON BASKET IN LETTONIA
Iniziata all\'alba l\'avventura europea

Sondaggi
Mercato
Chi sarà il pezzo pregiato del prossimo mercato?
Green (Avellino)
Wood (Cantù)
Ford (Montegranaro)
Finley (Rieti)
Risultati sondaggio

Slam 2000. Un'estate sotto canestro

Fronte del Basket

Almanacco ufficiale del campionato italiano di basket

NBA Street Series. Ankle Breakers. I più grandi campioni. Vol. 2

NBA Live 07 per PC

NBA Street Series. Dunks! Le migliori schiacciate

NBA Live 07 per PS2

NBA Street Series. Dunks! Le migliori schiacciate. Vol. 2

NBA Live 07 per PSP

NBA. I giganti del campionato NBA

 
Random Clubbers
Tutti i clubbers

Poker Online

Giocopoker.tv Cerchi dritte e suggerimenti per giocare a Poker Online?
Giocopoker.tv è il sito che fa per te. Su Giocopoker.tv puoi trovare le ultime notizie dal mondo dei professionisti del poker e recensioni dettagliate delle migliori poker rooms del web. Free rolls e bonus di benvenuto non avranno più segreti per te!

Gioca a poker online !

Ultimi post dai blog
Inserito da: sportingsalaria
MASTER OVER 40 PESARO 2011
RISULTATI PESARO 2011 1- ASD SPORTING SALARIA 77 VITO LEPORE 49 2- ASD SPORTING SALARIA 67 POL.DIL. PESARO 89 3- ASD SPORTING SALARIA 75 CASTELFIDARDO 73 4- ASD SPORTING SALARIA 70 JUVECASERTA 68 ABBIAMO VINTO 3 PARTITE FINITO IN 9° POSTO ASSURDO!!!!!!!
Inserito da: simomarchi
simovirtus
virtussiena
Random Club
virtus vetre
Tutti i club