Sito Basket
 

 
Angelico Biella-Snaidero Udine 93-73
Biella si conferma e sogna i play off

Pubblicato da: Stefano Taffettani on 26th March 2007

BIELLA.Erano molti gli spunti di interesse per questa gara in terra biellese. Primo su tutti, per l’Angelico, la ricerca di una collocazione nella parte alta della classifica e quindi la consapevolezza di poter ambire quantomeno a bissare il risultato della stagione passata (play off). La Snaidero, dopo la convincente vittoria di sette giorni or sono contro Avellino (105 – 84) e lo straordinario 16 su 26 dai sei metri e venticinque cercava tranquillità in classifica e, soprattutto, di interrompere la serie nera nelle gare lontano da casa. A “condire” la contesa la presenza, fra i friulani, di due ex del calibro di Damon Williams e Jacob Jaacks, indimenticati campioni che a Biella si sono fatti ammirare di recente.

La “fame” di risultato mostrata dall’Angelico ha scavato l’ampio divario fra le due squadre, ma Udine non è stata guardare, anzi. Allen e compagni ci credevano e le hanno tentate tutte ma , per loro, è stato fatale un brutto terzo quarto dove non sono riusciti a contenere le folate offensive dei locali. Mio personalissimo MVP della serata è stato Erik Daniels. Con Lui in campo Biella è scappata, Williams si è dovuto ridimensionare.


Bechi
Bechi (da pallacanestrobiella.it)
Primo quarto...
Coach Bechi schiera Gaines, Thomas, Porta, Coppenrath, Cotani. Coach Pancotto manda in campo Allen, Antonutti, Di Giuliomaria, Jaacks, Pemberthy. Squadre a uomo. Porta si “francobolla” ad Allen ed è il primo di interessanti duelli. Antonutti piazza subito la prima tripla dall’angolo. Pemberthy difende duro su Gaines ma il numero quattro biellese fa capire subito che è in giornata. Prima realizza un bel canestro poi serve un assist per la tripla di Thomas. Biella corre molto e Coppenrath è pronto: 7 a 3 per i locali. Al 4° di gioco il talento di Allen si mette in mostra. La Sua rapidità di gambe è quasi pari a quella di Gaines. Le Sue “mani” non temono confronti. Al 5° però è Gaines a far male con due triple consecutive. Allen? Risponde da par suo con una tripla. 16 a 14 per Biella. Porta riallunga ma ancora una volta il regista friulano piazza da tre. Coach Bechi gli mette alle costole Gaines; il duello è per palati fini. Sul finire di quarto Daniels per l’Angelico ne mette due di fila e Gaines in penetrazione-fulmine fissa sul 25 a 18.


Secondo quarto...
E’ la volta di Stephen Black. Mette i piedi in campo per la prima volta e, in pochi attimi,piazza due triple e un canestro da due. Nel mezzo,anche l’apparente ragazzino Valters segna la sua prima tripla dell’incontro. Al 2° di gioco Daniels commette il Suo terzo fallo sulla transizione di Williams (altro duello da vedere). E’ costretto ad uscire e subito Damon ne approfitta. Al 4° ancora tripla di Valters e lampi spettacolari di Black che incanta con l’assist a Thomas in contropiede. Al 5° si è sul 41 a 26 per l’Angelico. Partita chiusa? No… Per Udine sale in cattedra Damon Williams. Con Daniels ancora costretto in panchina spadroneggia sotto canestro. In due minuti piazza nove punti coadiuvato da Valters, Antonutti, Allen. E’ il miglior momento per la Snaidero. Dopo tre minuti di digiuno giunge provvidenziale la schiacciata ìn contropiede di Thomas cui fa seguito la tripla di Gaines, quella di Allen (di tabella, centrale!) e ancora quella di Porta. Che partita! 49 a 45 per Biella e tutti al riposo.


Terzo quarto...
Si riprende con Thomas su Williams. L’Angelico scappa subito con Daniels e Gaines (tripla). Allen schiaccia in contropiede ma Daniels riprende a farsi pericoloso e Jaacks non riesce a giocare come sa. Al 6° tripla di Thomas e tripla di Valters poi Di Giuliomaria commette il 4° fallo su Coppenrath che realizza con canestro più tiro libero. All’8° Udine prova la difesa a zona ma Roller colpisce dal perimetro: 68 a 55 per Biella. L’inerzia è per i padroni di casa. Due liberi di Thomas e la tripla di Black, poi Udine con due liberi di Allen e un appoggio da sotto di Jaacks. 73 a 59 alla sirena.


Di Giuliomaria
Di Giuliomaria (da snaiderobasketball.com)
Quarto quarto e tabellino...
Al primo minuto bell’assist di Cotani a capitan Frosini poi Gaines realizza su contropiede fulmineo che costa anche il 4° fallo di Jaacks. La situazione falli per i friulani è critica. E’ proprio l’ex centro biellese a realizzare da sotto ma Roller centra l’unico Suo tentativo dalla lunga distanza: 80 a 62. Jaacks commette il Suo quinto fallo. Coach Pancotto richiama la difesa a zona ma ora Daniels spadroneggia e Gaines mette la Sua personale quinta tripla dell’incontro. Ormai il divario è sui venti punti e tale resterà fino alla fine. Sugli spalti si urla “Varese, arriviamo….” . Chi scrive spera porti bene.

Il Tabellino:
Angelico Biella: Gaines 26 (4/11 da due, 5/8 da tre); Black 14 (2/5, 3/ 4); Thomas 15 (2/9, 3/7); Porta 6 (1/1, 1/3); Roller 5 (1/2, 1/1); Frosini 2 (1/3); Coppenrath 12 ( 5/8); Daniels 13 (6/10, 0/2); Cotani, Simeoli, Taffettani L., Barlera n.e.
All. Luca Bechi.

Snaidero Udine: Pemberthy 5 (1/2, 0/4); Bosio, Allen 25 (4/7, 3/7); Gigena, Antonutti 8 (1/3, 2/3); Di Giuliomaria 1, Williams 13 (5/7, 0/2); Lovatti 2 (1/1), Jaacks 7 (3/5, 0/1); Ganis, Valters 12 (1/ 2, 3/5).
All. Cesare Pancotto.




Parole chiave: Basket , Legabasket , Angelico , Biella , Reece Gaines , Snaidero , Udine , Damon Williams , Jerome Allen , cronache legabasket , 2006-2007 , Jamel Thomas , Stephen Black , 26 marzo 2007




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti



Aggiungi un tuo commento per questa news
Titolo del post(*):
Testo del post:(*)
(*)Questo campo è obbligatorio


Per inviare articoli, opinioni ed analisi clicca qui

Biglietti per eventi sportivi

LegaBasket
LegaDue
EuroLega
NBA
ULEB
Video
Focus
Canestro e Fallo
Flash News
History
Nazionali
I love this game
Osservatore dell'Agro Basket
Contatti


classifiche

Classifica Legabasket
Classifica Legadue
Classifiche Eurolega

Classifiche NBA

calendari

Calendario Legabasket
Calendario Legadue
Calendario Eurolega

Legabasket
SUTOR, PERPLESSITA' PER GLI OBIETTIVI DELLA STAGIONE 2009-2010
Assemblea pubblica Venerdì

Legabasket
Sutor e Finelli si separano
L'allenatore e la società comunicano insieme il termine della collaborazione

Legabasket
LEGABASKET: I RISULTATI DELL'ULTIMA DI REGULAR SEASON
Benetton espugna Bologna, ad Avellino il derby campano.

Legabasket
PLAY OFF BENETTON BASKET: TUTTO BLOCCATO, VENERDI’ NON SI GIOCA
Il calendario dei play off subirà uno slittamento a causa del ricorso presentato dalla Fortitudo Bologna

Legabasket
DA LAS VEGAS UN GIOIELLO PER LA BENETTON BASKET
CARTIER MARTIN, EX BOBCATS, 20 DI MEDIA ALLA SUMMER LEAGUE

Legabasket
BENETTON A JESOLO, PROFUMO D’EUROPA
DOMANI SERA CONTRO L’OLIMPIA LUBIANA

Legabasket
FATTI DI RIETI
La conferenza stampa del presidente Mascellani

Sondaggi
Mercato
Chi sarà il pezzo pregiato del prossimo mercato?
Green (Avellino)
Wood (Cantù)
Ford (Montegranaro)
Finley (Rieti)
Risultati sondaggio

Almanacco ufficiale del campionato italiano di basket

Slam 2000. Un'estate sotto canestro

Fronte del Basket

NBA. Michael Jordan, sua altezza aerea

Independent 3 Up 3 Down Windbreaker

Pistons. I campioni NBA 2003 - 2004

NBA 2K7 per Xbox

NBA 2K7 per PlayStation 2

NBA Ballers: Rebound

NBA Street Series. Ankle Breakers. I più grandi campioni

 
Random Clubbers
Tutti i clubbers

Poker Online

Giocopoker.tv Cerchi dritte e suggerimenti per giocare a Poker Online?
Giocopoker.tv è il sito che fa per te. Su Giocopoker.tv puoi trovare le ultime notizie dal mondo dei professionisti del poker e recensioni dettagliate delle migliori poker rooms del web. Free rolls e bonus di benvenuto non avranno più segreti per te!

Gioca a poker online !

Ultimi post dai blog
Inserito da: sportingsalaria
MASTER OVER 40 PESARO 2011
RISULTATI PESARO 2011 1- ASD SPORTING SALARIA 77 VITO LEPORE 49 2- ASD SPORTING SALARIA 67 POL.DIL. PESARO 89 3- ASD SPORTING SALARIA 75 CASTELFIDARDO 73 4- ASD SPORTING SALARIA 70 JUVECASERTA 68 ABBIAMO VINTO 3 PARTITE FINITO IN 9° POSTO ASSURDO!!!!!!!
Inserito da: simomarchi
simovirtus
virtussiena
Random Club
Brunda Team
Tutti i club