Sito Basket
 

 
Angelico Biella – Vidivici Bologna 90 – 98
Grande prova dei bolognesi al PalaBiella

Pubblicato da: Stefano Taffettani on 25th April 2007

BIELLA.L’Angelico non perdeva in casa dal 18 febbraio scorso, giorno in cui aveva dovuto lasciare la posta in palio alla Benetton Treviso, ma c’è voluta una grande prova di squadra dei bolognesi per aggiudicarsi l’incontro. Il match aveva inizio nell’inusuale orario delle 14,15 rientrando nella seconda delle cinque partite riprese dalle telecamere Sky per il “Basket Day”. L’incontro è stato molto bello, combattuto e giocato allo spasimo. Ha vinto la formazione più concreta e fredda nel momento topico dell’incontro, ossia il quarto periodo. Biella ha quasi sempre inseguito nei primi due quarti, nel terzo ha prima raggiunto l’avversaria per poi scappare con determinata convinzione. L’ultimo periodo però è stato caratterizzato dal ritorno prepotente dei bolognesi che, con alcune giocate da prima della classe, hanno riconquistato un piccolo ma decisivo margine gestito con classe da Ilievski e compagni.


Bechi
Bechi (da pallacanestrobiella.it)
Primo quarto...
Agli ordini dei Sigg D’Este, Mattioli e Longhi sono scesi in campo, per l’Angelico: Gaines, Thomas, Porta, Coppenrath, Cotani; per la Vidivici: Best, Blizzard, Drejer, Giovannoni, Grant.

Difesa bolognese attenta sul pericolo pubblico numero uno Gaines. Trova così un buono spunto Cotani, rapido a cogliere sbilanciata la difesa. Risponde pronto l’ex Giovannoni. Thomas vola in contropiede con successo. Sugli spalti si spera che sia di buon auspicio per la serata del fuoriclasse (purtroppo non sarà così eccezion fatta per una buona serie di canestri nel terzo periodo). Per la Vidivici si mette in mostra Grant con tre giocate da campione, Coppenrath non riesce ad arginarlo. Al 3° min. giunge anche la tripla del solito Blizzard a rompere l’equilibrio: 4 - 7. Biella imposta una manovra più ragionata e colpisce dai 6,25 con due triple di Porta che “infiammano” le tribune. Drejer e Grant “ricuciono” con calma. Coach Bechi manda sul rettangolo la stella Daniels preso in consegna da Giovannoni., Il biellese realizza subito e conquista, in pochi minuti, tre rimbalzi. La qualità in campo è tanta. Gaines concede troppo spazio a Blizzard e questi lo brucia dalla lunga. Bechi prova a contrastarlo mettendogli alle costole Black. Intanto Daniels spadroneggia sotto i tabelloni e ne mette due in rapida successione. All’ultimo minuto si assiste ad una miriade di segnature. Ilievski, Grant e Best per Bologna. Daniels, con 5 punti consecutivi per Biella. 21 – 22.



Secondo quarto...
L’intensità delle due difese è palpabile. Non si concede nulla ma la Vidivici al 2° di gioco è già al bonus. Di Bella (altro ex) mostra la giocata che lo ha reso famoso: penetrazione fulminea nel traffico. Frosini tiene Biella a distanza ravvicinata ma Vouktsevits piazza la tripla: 27 a 29. Dopo una lunga pausa si rivede Thomas a bersaglio ma Bologna scappa con decisione grazie a una tripla di Giovannoni e a quattro liberi tra cui quelli sanzionati per fallo antisportivo di Roller (visto solo dall’arbitro). Erik Daniels colpisce dalla lunghissima ma ancora Vouktsevits gli risponde da par suo. Al 7° Biella prova la difesa a zona ma Ilievski e Drejer si fanno trovare pronti. Nel mezzo inizia a far male Gaines mentre continua la sua splendida prova il solito n. 14 biellese (Daniels). Il quarto si chiude con le triple di Drejer e Gaines. 45 – 48.


Porta
Porta (da pallacanestrobiella.it)
Terzo quarto...
Al primo minuto Gaines, in difesa, si distrae per dire qualcosa a Grant. Ilievski lo brucia in penetrazione. Al 4° la manovra di Porta è efficace. Prima manda a canestro Coppenrath, poi fa di nuovo male da tre. L’inerzia dell’incontro viene presa da Biella. Gaines, Daniels (rimbalzi e punti) e Thomas scavano un piccolo margine parzialmente contenuto da Drejer, Best e Michelori (ennesimo ex). Nei secondi finali la palla vola fino a Roller che piazza la tripla sulla sirena: 71 a 64.


Quarto quarto e tabellino...
Pronti via e Ilievski mette due liberi e una tripla. Frosini accorcia con due liberi ma, sull’azione seguente, sempre Ilievki salta Gaines e realizza da sotto. Al 4° Blizzard commette il suo quarto fallo e lascia il posto a Di Bella. Fabio (Di Bella) e Antonio (Porta) si sfidano in penetrazioni coronate da successo. Ormai si gioca punto a punto. Al 6° ancora una bomba di Daniels (80 – 77) poi, il solito Ilievki elude la difesa di Gaines per due volte consecutive. All’ottavo il numero 4 biellese porta per l’ultima volta i suoi in vantaggio: 83 – 82. Negli ultimi 120 secondi la Vidivici dimostra di essere attualmente la seconda forza del campionato. Tripla di Di Bella più due liberi, tripla di Vouktsevits,più due liberi, canestro di Ilievski. Per Biella solo due liberi di Thomas, tripla di Black da otto metri e canestro di Daniels. Vidivici troppo solida per essere superata. 90 – 98.

Angelico Biella: Gaines 19 (3/6, 3/10), Black 3 (0/2, 1/ 2), Thomas 15 (6/11 da due), Porta 12 (1/1, 3/3), Roller 5 (0/1, 1/1), Frosini 6 (1/4, 0/1), Coppenrath 2 (1/3), Daniels 26 (9/13, 2/5, 35 di val.), Cotani 2 (1/1, 0/1), Simeoli n.e., Barlera, Taffettani L. n.e..

All. Luca Bechi.

Vidivici Bologna: Ilievski 20 (5/6, 2/4, 25 di val.), Best 8 (3/7, 0/2), Blizzard 6 (0/1, 2/2), Evtimov n.e., Drejer 10 (2/4, 2/4), Crosariol, Giovannoni 7 (1/1, 1/ 2), Gugliotta, Vouktsevits 14 (1/3, 3/7), Di Bella 18 (3/5, 1/ 2, 27 di val.), Grant 8 (4/6), Michelori 7 (1/5).

All. Zare Markovski.




Parole chiave: News , Basket , Legabasket , Angelico , Biella , Reece Gaines , Erik Daniels , Virtus Bologna , VidiVici , Fabio Di Bella , cronache legabasket , 2006-2007 , Tyrone Grant , aprile 2007 , 25 aprile 2007 , Vlado Ilievsky




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti



Aggiungi un tuo commento per questa news
Titolo del post(*):
Testo del post:(*)
(*)Questo campo è obbligatorio


Per inviare articoli, opinioni ed analisi clicca qui

Biglietti per eventi sportivi

LegaBasket
LegaDue
EuroLega
NBA
ULEB
Video
Focus
Canestro e Fallo
Flash News
History
Nazionali
I love this game
Osservatore dell'Agro Basket
Contatti


classifiche

Classifica Legabasket
Classifica Legadue
Classifiche Eurolega

Classifiche NBA

calendari

Calendario Legabasket
Calendario Legadue
Calendario Eurolega

Legabasket
SUTOR, PERPLESSITA' PER GLI OBIETTIVI DELLA STAGIONE 2009-2010
Assemblea pubblica Venerdì

Legabasket
Sutor e Finelli si separano
L'allenatore e la società comunicano insieme il termine della collaborazione

Legabasket
LEGABASKET: I RISULTATI DELL'ULTIMA DI REGULAR SEASON
Benetton espugna Bologna, ad Avellino il derby campano.

Legabasket
PLAY OFF BENETTON BASKET: TUTTO BLOCCATO, VENERDI’ NON SI GIOCA
Il calendario dei play off subirà uno slittamento a causa del ricorso presentato dalla Fortitudo Bologna

Legabasket
DA LAS VEGAS UN GIOIELLO PER LA BENETTON BASKET
CARTIER MARTIN, EX BOBCATS, 20 DI MEDIA ALLA SUMMER LEAGUE

Legabasket
BENETTON A JESOLO, PROFUMO D’EUROPA
DOMANI SERA CONTRO L’OLIMPIA LUBIANA

Legabasket
FATTI DI RIETI
La conferenza stampa del presidente Mascellani

Sondaggi
Mercato
Chi sarà il pezzo pregiato del prossimo mercato?
Green (Avellino)
Wood (Cantù)
Ford (Montegranaro)
Finley (Rieti)
Risultati sondaggio

Slam 2000. Un'estate sotto canestro

Almanacco ufficiale del campionato italiano di basket

Fronte del Basket

NBA. Michael Jordan, sua altezza aerea

Independent 3 Up 3 Down Windbreaker

Pistons. I campioni NBA 2003 - 2004

NBA 2K7 per Xbox

NBA 2K7 per PlayStation 2

NBA Ballers: Rebound

NBA Street Series. Ankle Breakers. I più grandi campioni

 
Random Clubbers
Tutti i clubbers

Poker Online

Giocopoker.tv Cerchi dritte e suggerimenti per giocare a Poker Online?
Giocopoker.tv è il sito che fa per te. Su Giocopoker.tv puoi trovare le ultime notizie dal mondo dei professionisti del poker e recensioni dettagliate delle migliori poker rooms del web. Free rolls e bonus di benvenuto non avranno più segreti per te!

Gioca a poker online !

Ultimi post dai blog
Inserito da: sportingsalaria
MASTER OVER 40 PESARO 2011
RISULTATI PESARO 2011 1- ASD SPORTING SALARIA 77 VITO LEPORE 49 2- ASD SPORTING SALARIA 67 POL.DIL. PESARO 89 3- ASD SPORTING SALARIA 75 CASTELFIDARDO 73 4- ASD SPORTING SALARIA 70 JUVECASERTA 68 ABBIAMO VINTO 3 PARTITE FINITO IN 9° POSTO ASSURDO!!!!!!!
Inserito da: simomarchi
simovirtus
virtussiena
Random Club
crash taranto basket
Tutti i club