Sito Basket
 

 
AJ Milano-Eldo Napoli 99-61
L'AJ domina l'anticipo di mezzogiorno e demolisce la Eldo Napoli

Pubblicato da: Davide Mamone on 29th April 2007

MILANO.Non c'è storia nell'anticpo della trenduesima giornata. L'Olimpia Milano si riscatta dopo la figuraccia dell'andata e demolisce Napoli (99-61).
L’inizio del match è di chiaro stampo milanese: tre belle azioni firmate Blair-Bullo-Gallo portano i padroni di casa sul 6-1 iniziale.


Gallinari
Gallinari (da olimpiamilano.com)
Primo quarto...
Nonostante ciò, i partenopei hanno la capacità di rispondere immediatamente e grazie a Sesay, che segna 4 punti in fila, si riportano subito in parità. A metà primo periodo siamo ancora 10-10 e Napoli fa segnare il primo e unico vantaggio del match sul 10-12, grazie a un canestro di Malaventura. Per il resto della prima frazione, Milano e Napoli lottano punto a punto, sino a quando i padroni di casa sul 17 pari, piazzano un mini-parziale di 5-0 firmato Green-TJ, che fissa il risultato sul 22-17 dopo 10 minuti di gioco.


Secondo quarto...
Il secondo periodo, risulterà decisivo. Milano continua il parziale sino al 10-0, chiuso con una tripla di Schultze; tutto ciò porta coach Bucchi a chiamare time-out. Nonostante questo, gli ospiti faticano moltissimo in attacco e solo al 14’ ritrovano la via del canestro con una casuale tripla di Sesay, che li riporta sul -7 (27-20). Da questo momento, inizia il dominio delle Scarpette Rosse: i padroni di casa trovano prima il +13 con una tripla di Calabria su assist di Garris, poi il +16 con un bel gioco da 3 punti di TJ, ancora lanciato dal play milanese. A 3 minuti dalla fine del secondo periodo, viene fischiato a Malaventura un fallo antisportivo, sfruttato in pieno da Milano, che trova anche il +18 (40-22) con il Bullo. Milano gioca benissimo in transizione, trova punti facili e difende a meraviglia, riuscendo a non concedere nulla agli ospiti. Inaspettatamente, viste le premesse del match, l’AJ si trova agevolmente sopra nel punteggio e chiude il primo tempo sul +17 (44-27).


Mercante
Mercante (da olimpiamilano.com)
Terzo quarto...
Il terzo periodo di gioco serve solo a consolidare il vantaggio dei padroni di casa. Nei primi 3 minuti si segna poco, gli attacchi sono pessimi e c’è molta confusione.
Il match si riaccende improvvisamente al 24’: dopo 2 punti di Sesay, Blair mette 2 canestri in fila, che regalano il +19 (51-32) ai suoi. A metà terzo quarto, Milano tocca anche il +22 grazie al Gallo, dalla lunetta. Napoli è spenta; difende male sia nel pitturato che dal perimetro e in attacco fa molta confusione. Il gioco in transizione, che dovrebbe essere l’arma principale degli ospiti non si vede mai, e così Milano tocca anche il +26, grazie a Kiwane Garris, sempre dalla lunetta. I partenopei hanno un lieve cenno di rimonta, ma una stupenda schiacciata col fallo di TJ li ricaccia sul -25. Il quarto poi, si chiude con una tripla allo scadere di O’Bennon , che fissa il risultato sul 68-46.



Quarto quarto...
Del quarto periodo c’è poco da commentare. Napoli ha perso le forze e Milano continua ad essere straripante in attacco. Il vantaggio aumenta, sino anche all’incredibile distacco di 42 punti (massimo vantaggio sul 97-55) tra le 2 squadre, fatto segnare da TJ Watson con un’altra bellissima schiacciata a 2 minuti dalla fine.
Sasha Djordjevic dà spazio ai 3 giovani Mercante, Davide e Sandro Marelli: con questa passerella si chiude questa splendida vittoria delle Scarpette Rosse, che vincono 99-61, con il Datch Forum nuovamente in festa.
Da segnalare 18 punti, 9 rimbalzi, 5 recuperate e 1 stoppata per TJ Watson, 17 punti con 7/8 dal campo per Blair, 14 punti e 6 assist per il Bullo, 13 punti a referto per Green e 12 per il Gallo, al rientro dall’infortunio. A referto tutti i giocatori andati in campo, anche Mercante e i gemelli Marelli. Per Napoli, gli unici da salvare parzialmente sono Morandais con 13 punti ma ben 4/11 dal campo, Ellis con 12 e Spinelli dalla panca con 9 punti e 15 di valutazione.
Un po’ poco per sperare di giocare bene al Datch Forum e sconfiggere l’Olimpia.





Parole chiave: Napoli , Basket , Legabasket , Armani Jeans , Milano , Massimo Bulleri , Joseph Blair , Kiwane Garris , Eldo , Valerio Spinelli , Tyrone Ellis , Larry O'Bannon , cronache legabasket , 2006-2007 , aprile 2007 , 29 aprile 2007




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti



Aggiungi un tuo commento per questa news
Titolo del post(*):
Testo del post:(*)
(*)Questo campo è obbligatorio


Per inviare articoli, opinioni ed analisi clicca qui

Biglietti per eventi sportivi

LegaBasket
LegaDue
EuroLega
NBA
ULEB
Video
Focus
Canestro e Fallo
Flash News
History
Nazionali
I love this game
Osservatore dell'Agro Basket
Contatti


classifiche

Classifica Legabasket
Classifica Legadue
Classifiche Eurolega

Classifiche NBA

calendari

Calendario Legabasket
Calendario Legadue
Calendario Eurolega

Legabasket
BENETTON A JESOLO, PROFUMO D’EUROPA
DOMANI SERA CONTRO L’OLIMPIA LUBIANA

Legabasket
SUTOR, PERPLESSITA' PER GLI OBIETTIVI DELLA STAGIONE 2009-2010
Assemblea pubblica Venerdì

Legabasket
Sutor e Finelli si separano
L'allenatore e la società comunicano insieme il termine della collaborazione

Legabasket
LEGABASKET: I RISULTATI DELL'ULTIMA DI REGULAR SEASON
Benetton espugna Bologna, ad Avellino il derby campano.

Legabasket
PLAY OFF BENETTON BASKET: TUTTO BLOCCATO, VENERDI’ NON SI GIOCA
Il calendario dei play off subirà uno slittamento a causa del ricorso presentato dalla Fortitudo Bologna

Legabasket
DA LAS VEGAS UN GIOIELLO PER LA BENETTON BASKET
CARTIER MARTIN, EX BOBCATS, 20 DI MEDIA ALLA SUMMER LEAGUE

Legabasket
Donnie McGrath arriva nelle file della Pallacanestro Cimberio Varese
Il contratto durerà fino a fine stagione

Sondaggi
Mercato
Chi sarà il pezzo pregiato del prossimo mercato?
Green (Avellino)
Wood (Cantù)
Ford (Montegranaro)
Finley (Rieti)
Risultati sondaggio

Fronte del Basket

Almanacco ufficiale del campionato italiano di basket

Slam 2000. Un'estate sotto canestro

NBA Live 07 per PSP

NBA. I giganti del campionato NBA

NBA. Le cento migliori azioni

NBA. Michael Jordan, sua altezza aerea

Independent 3 Up 3 Down Windbreaker

Pistons. I campioni NBA 2003 - 2004

NBA 2K7 per Xbox

 
Random Clubbers
Tutti i clubbers

Poker Online

Giocopoker.tv Cerchi dritte e suggerimenti per giocare a Poker Online?
Giocopoker.tv è il sito che fa per te. Su Giocopoker.tv puoi trovare le ultime notizie dal mondo dei professionisti del poker e recensioni dettagliate delle migliori poker rooms del web. Free rolls e bonus di benvenuto non avranno più segreti per te!

Gioca a poker online !

Ultimi post dai blog
Inserito da: sportingsalaria
MASTER OVER 40 PESARO 2011
RISULTATI PESARO 2011 1- ASD SPORTING SALARIA 77 VITO LEPORE 49 2- ASD SPORTING SALARIA 67 POL.DIL. PESARO 89 3- ASD SPORTING SALARIA 75 CASTELFIDARDO 73 4- ASD SPORTING SALARIA 70 JUVECASERTA 68 ABBIAMO VINTO 3 PARTITE FINITO IN 9° POSTO ASSURDO!!!!!!!
Inserito da: simomarchi
simovirtus
virtussiena
Random Club
FiorentiBari
Tutti i club