Sito Basket
 

 
Benetton Treviso-Bipop Reggio Emilia 82-63
Treviso vince in attesa dei saldi

Pubblicato da: Pasquale Funelli on 29th April 2007

TREVISO.La Benetton conquista due punti fondamentali in ottica salvezza e, in attesa di possibili sconti dall’Arbitrato, continua a cullare il sogno playoff, complici i favorevoli risultati della trentaduesima giornata. Per la Bipop battuta d’arresto preventivabile, ma Menetti può guardare fiducioso alle ultime due giornate.


Minard
Minard
Primo quarto...
Treviso, come le è capitato spesso quest’anno, parte molto forte a grazie al tiro da 3, croce e delizia della squadra di Blatt, si porta subito sul 13-2. Sono Shumpert, Lyday e Soragna a creare il gap. La Bipop trova grandi difficoltà nella circolazione della palla, ma Ress e Baxter confezionano un miniparziale di 4-0 che consente ad una delle squadre più in forma del nostro campionato di respirare. Goree sembra finalmente in buona giornata, ma Baxter piazza la tripla del –8 (17-9); quando Flores, un minuto dopo, imita il suo compagno, lo strappo è quasi ricucito. Si va così al primo break sul 19-14 Treviso.


Secondo quarto...
E’ora la Benetton a incontrare le maggiori difficoltà: Mordente perde palla e Baxter schiaccia. La Bipop si trova ormai sul –2 (19-17). Violette entra definitivamente in partita, ma soffre Nelson, commette troppo presto il suo terzo fallo ed è costretto a fare posto all’ex di turno, Joey Beard. Shumpert (top scorer con 17 punti e 7 rimbalzi) e Goree, tornati in campo, provano ad allungare nuovamente, ma Minard riporta sotto i suoi (25-23). I ritmi si abbassano notevolmente e tocca a Zisis ridare il +6 alla Benetton con 4 punti consecutivi; dopo il layup di Minard, Gigli si iscrive a referto con la tripla del 32-25. Sono proprio i due lunghi trevigiani, Goree e Gigli, a produrre il nuovo break (36-25). Menetti è costretto a chiamare timeout e subito dopo Carra metta la bomba del –8. A questo punto inizia il Gigli time: l’ala forte ricaccia via gli ospiti con canestri da sotto, triple e tanta difesa: non è un caso che in questa fase Ress scompare dalla partita e che Treviso si riporti sul 44-31, punteggio con il quale si conclude il primo tempo.


Gigli
Gigli
Terzo quarto...
La ripresa inizia con numerosi errori da una parte e dall’altra: la Benetton soffre l’uscita dal campo di Lyday per un problema alla mano e dopo tre minuti di gioco il parziale è di 2-1 Reggio Emilia. Beard deposita il –8 (45-37) subendo anche fallo e Treviso, come al solito, stenta non poco nel terzo quarto. Goree rompe il ghiaccio per i padroni di casa, ma un indemoniato Beard (alla fine 12 punti per lui) porta a casa il secondo canestro con fallo consecutivo per il 47-40. Nelson (15 punti con 5/8 dal campo)torna in campo e realizza una bomba fondamentale; Zisis cerca di caricarsi la squadra sulle spalle, ma la Bipop non molla e con Lamma si mantiene a –8 (52-44), prima che una tripla di Mordente balli sul fallo per poi essere premiata dagli dei del basket. Lo stesso Mordente, però, perde palla e commette fallo antisportivo sul 57-45: Lamma realizza i liberi, ma Flores perde palla e Nelson punisce i reggiani con il rimbalzo offensivo, dopo un tiro di Gigli allo scadere dei 24 secondi, e il layup del 59-47. L’ultima parola del terzo periodo è di Preston Shumpert: sua la bomba del +15 sulla sirena (62-47).


Quarto quarto...
L’ultimo quarto si apre con un gioco da 3 punti di Violette, cui risponde ancora Shumpert con il layup del 64-50. Lamma e Beard a questo punto confezionano un parzialino di 4-0, a dimostrazione che Reggio Emilia ci crede ancora. Lo stesso Beard, però, a differenza di Gigli sbaglia 2 liberi importanti e la Bipop si ritrova di nuovo sul –13 (67-54). Treviso spreca un paio di buone occasioni per chiudere la partita, ma Shumpert da sotto e Goree da 3 chiudono i giochi, dando il massimo vantaggio alla Benetton (72-56). Reggio Emilia è palesemente stanca e la partita scorre via verso la sirena senza ulteriori sussulti.




Parole chiave: Basket , Legabasket , Benetton , Treviso , Terrell Lyday , Angelo Gigli , Bipop Carire , Reggio Emilia , Davide Lamma , Preston Shumpert , Tomas Ress , Luis Alberto Flores , cronache legabasket , 2006-2007 , aprile 2007 , 29 aprile 2007 , News




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti



Aggiungi un tuo commento per questa news
Titolo del post(*):
Testo del post:(*)
(*)Questo campo è obbligatorio


Per inviare articoli, opinioni ed analisi clicca qui

Biglietti per eventi sportivi

LegaBasket
LegaDue
EuroLega
NBA
ULEB
Video
Focus
Canestro e Fallo
Flash News
History
Nazionali
I love this game
Osservatore dell'Agro Basket
Contatti


classifiche

Classifica Legabasket
Classifica Legadue
Classifiche Eurolega

Classifiche NBA

calendari

Calendario Legabasket
Calendario Legadue
Calendario Eurolega

Legabasket
PLAY OFF BENETTON BASKET: TUTTO BLOCCATO, VENERDI’ NON SI GIOCA
Il calendario dei play off subirà uno slittamento a causa del ricorso presentato dalla Fortitudo Bologna

Legabasket
DA LAS VEGAS UN GIOIELLO PER LA BENETTON BASKET
CARTIER MARTIN, EX BOBCATS, 20 DI MEDIA ALLA SUMMER LEAGUE

Legabasket
BENETTON A JESOLO, PROFUMO D’EUROPA
DOMANI SERA CONTRO L’OLIMPIA LUBIANA

Legabasket
SUTOR, PERPLESSITA' PER GLI OBIETTIVI DELLA STAGIONE 2009-2010
Assemblea pubblica Venerdì

Legabasket
Sutor e Finelli si separano
L'allenatore e la società comunicano insieme il termine della collaborazione

Legabasket
LEGABASKET: I RISULTATI DELL'ULTIMA DI REGULAR SEASON
Benetton espugna Bologna, ad Avellino il derby campano.

Legabasket
BENETTON BASKET A NAPOLI
Ancora in trasferta la Benetton Basket che affronterà la Martos Napoli

Sondaggi
Mercato
Chi sarà il pezzo pregiato del prossimo mercato?
Green (Avellino)
Wood (Cantù)
Ford (Montegranaro)
Finley (Rieti)
Risultati sondaggio

Slam 2000. Un'estate sotto canestro

Fronte del Basket

Almanacco ufficiale del campionato italiano di basket

NBA Street Series. Dunks! Le migliori schiacciate

NBA Live 07 per PS2

NBA Street Series. Dunks! Le migliori schiacciate. Vol. 2

NBA Live 07 per PSP

NBA. I giganti del campionato NBA

NBA. Le cento migliori azioni

NBA. Michael Jordan, sua altezza aerea

 
Random Clubbers
Tutti i clubbers

Poker Online

Giocopoker.tv Cerchi dritte e suggerimenti per giocare a Poker Online?
Giocopoker.tv è il sito che fa per te. Su Giocopoker.tv puoi trovare le ultime notizie dal mondo dei professionisti del poker e recensioni dettagliate delle migliori poker rooms del web. Free rolls e bonus di benvenuto non avranno più segreti per te!

Gioca a poker online !

Ultimi post dai blog
Inserito da: sportingsalaria
MASTER OVER 40 PESARO 2011
RISULTATI PESARO 2011 1- ASD SPORTING SALARIA 77 VITO LEPORE 49 2- ASD SPORTING SALARIA 67 POL.DIL. PESARO 89 3- ASD SPORTING SALARIA 75 CASTELFIDARDO 73 4- ASD SPORTING SALARIA 70 JUVECASERTA 68 ABBIAMO VINTO 3 PARTITE FINITO IN 9° POSTO ASSURDO!!!!!!!
Inserito da: simomarchi
simovirtus
virtussiena
Random Club
Juvecaserta
Tutti i club