Sito Basket
 

 
Benetton Treviso-Eldo Napoli 74-64
Successo meritato per la squadra di Blatt

Pubblicato da: Pasquale Funelli on 28th January 2007

TREVISO.La Benetton Treviso conferma il suo buon momento ed infila il terzo successo consecutivo in campionato. Onore delle armi per la Eldo Napoli, ma stasera Treviso si è imposta con merito. A fare la differenza è stata la zona di Blatt che, a cavallo del terzo e del quarto quarto, ha mandato letteralmente in tilt i tiratori napoletani che tanto male avevano fatto nel primo tempo. La Benetton accede così alle final eight di Coppa Italia.


morandais
Morandais (da euroleague.net)
Primo quarto...Si parte con una tripla di Ellis, cui risponde un Goree ormai recuperato e al 100% dopo l'infortunio di Siena (6-5); Ellis però, come tutta la Eldo del primo tempo, da 3 è una macchina e così i partenopei rimettono il naso avanti sul 9-10. Zisis, liberato benissimo da Nelson, risponde da fuori, mentre poco dopo Lorbek prova il primo allungo dei campioni d’Italia (19-12). Sesay, prima di essere limitato dai falli, riporta Napoli sotto di 4. I nuovi acquisti di Treviso danno finalmente la tanto attesa scossa offensiva, ma dall’altra parte del campo la Eldo rimane sempre attaccata grazie al tiro da 3 (addirittura 8/10 alla fine del primo tempo). Il primo quarto si chiude così sul 24-18.


Secondo quarto...Il secondo quarto inizia a ritmi molto alti: Lyday dapprima per il +8, quindi Trepagnier e Spinelli (tanto per cambiare dalla lunga distanza) per il 28-26. La Benetton prova a fare la partita, considerando anche il predominio a rimbalzo (alla fine saranno 12 per il solo Goree), ma Napoli riesce a restare sempre attaccata grazie ad un monumentale Trepagnier (a fine primo tempo 14 punti con 5/5 dal campo). La logica conseguenza è prima il pareggio di Flamini a quota 38, quindi il sorpasso firmato dallo stesso Jeff. Nonostante i 3 falli di Rocca e Sesay, la Eldo può così chiudere in vantaggio (40-41) il primo tempo.


Zisis
Zisis
Terzo quarto...Nella terza frazione invece si corre di meno e si sbaglia di più. Lyday riporta avanti Treviso, ma Napoli con Sesay ed Ellis prova un piccolo allungo sul 44-48. La Benetton, però, risponde con un parziale di 7-0 firmato da Nelson e dalla bomba di
Lyday (51-48); Bucchi è costretto a chiamare timeout. Al rientro in campo Treviso non si scompone e, sfruttando un momentaneo black-out di Ellis e Sesay, riesce a portarsi sul +7 (ancora Lyday dalla media). E' con Nelson che la Benetton raggiunge il massimo vantaggio (+10 sul 58-48), prima che la Eldo riesca a scuotersi con l'ingresso in campo di Mason Rocca. Il quarto si chiude così sul 60-52.


Quarto quarto...Nell'ultima frazione le percentuali di Napoli si abbassano ulteriormente. Il tiro da 3, ovvero l'arma che aveva consentito alla Eldo di rimanere aggrappata agli avversari nel primo tempo, non entra più e Treviso può allungare sul + 12 grazie ai soliti Lyday e Goree (64-52). Trepagnier nel secondo tempo non segna più, mentre Lorbek, dopo aver rifilato uno stoppone a Spinelli, e ancora Goree (schiacciata dopo il quarto assist della partita di Zisis) portano la Benetton addirittura sul +16 (68-52). Bucchi chiama l'ennesimo timeout ed Ellis, dalla lunetta, finalmente muove lo score partenopeo; nell'azione successiva, però, Rocca è costretto ad uscire per raggiunto limite di falli. Treviso sbaglia alcune facili conclusioni in attacco, ma la Eldo ne approfitta solo parzialmente (-11 firmato da Morandais). Lorbek (top scorer con 15 punti) con 4 punti in un amen riporta la Benetton sul + 13 (72-59). Negli ultimi minuti, Napoli, approfittando del bonus raggiunto dagli avversari, limita i danni e chiude il match sul –10 (74-64).




Parole chiave: Napoli , Basket , Legabasket , Benetton , Treviso , Marcus Goree , Nikos Zisis , Terrell Lyday , Eldo , Ansu Sesay , Tyrone Ellis , Erazem Lorbek , cronache legabasket , 2006-2007 , Jeff Trapagnier




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti



Aggiungi un tuo commento per questa news
Titolo del post(*):
Testo del post:(*)
(*)Questo campo è obbligatorio


Per inviare articoli, opinioni ed analisi clicca qui

Biglietti per eventi sportivi

LegaBasket
LegaDue
EuroLega
NBA
ULEB
Video
Focus
Canestro e Fallo
Flash News
History
Nazionali
I love this game
Osservatore dell'Agro Basket
Contatti


classifiche

Classifica Legabasket
Classifica Legadue
Classifiche Eurolega

Classifiche NBA

calendari

Calendario Legabasket
Calendario Legadue
Calendario Eurolega

Legabasket
PLAY OFF BENETTON BASKET: TUTTO BLOCCATO, VENERDI’ NON SI GIOCA
Il calendario dei play off subirà uno slittamento a causa del ricorso presentato dalla Fortitudo Bologna

Legabasket
DA LAS VEGAS UN GIOIELLO PER LA BENETTON BASKET
CARTIER MARTIN, EX BOBCATS, 20 DI MEDIA ALLA SUMMER LEAGUE

Legabasket
BENETTON A JESOLO, PROFUMO D’EUROPA
DOMANI SERA CONTRO L’OLIMPIA LUBIANA

Legabasket
SUTOR, PERPLESSITA' PER GLI OBIETTIVI DELLA STAGIONE 2009-2010
Assemblea pubblica Venerdì

Legabasket
Sutor e Finelli si separano
L'allenatore e la società comunicano insieme il termine della collaborazione

Legabasket
LEGABASKET: I RISULTATI DELL'ULTIMA DI REGULAR SEASON
Benetton espugna Bologna, ad Avellino il derby campano.

NBA
LAKERS CAMPIONI PER LA QUINDICESIMA VOLTA!
Orlando Magic sconfitti per 4 a 1. Decisivo Bryant.

Sondaggi
Mercato
Chi sarà il pezzo pregiato del prossimo mercato?
Green (Avellino)
Wood (Cantù)
Ford (Montegranaro)
Finley (Rieti)
Risultati sondaggio

Fronte del Basket

Almanacco ufficiale del campionato italiano di basket

Slam 2000. Un'estate sotto canestro

NBA Live 07 per PC

NBA Street Series. Dunks! Le migliori schiacciate

NBA Live 07 per PS2

NBA Street Series. Dunks! Le migliori schiacciate. Vol. 2

NBA Live 07 per PSP

NBA. I giganti del campionato NBA

NBA. Le cento migliori azioni

 
Random Clubbers
Tutti i clubbers

Poker Online

Giocopoker.tv Cerchi dritte e suggerimenti per giocare a Poker Online?
Giocopoker.tv è il sito che fa per te. Su Giocopoker.tv puoi trovare le ultime notizie dal mondo dei professionisti del poker e recensioni dettagliate delle migliori poker rooms del web. Free rolls e bonus di benvenuto non avranno più segreti per te!

Gioca a poker online !

Ultimi post dai blog
Inserito da: sportingsalaria
MASTER OVER 40 PESARO 2011
RISULTATI PESARO 2011 1- ASD SPORTING SALARIA 77 VITO LEPORE 49 2- ASD SPORTING SALARIA 67 POL.DIL. PESARO 89 3- ASD SPORTING SALARIA 75 CASTELFIDARDO 73 4- ASD SPORTING SALARIA 70 JUVECASERTA 68 ABBIAMO VINTO 3 PARTITE FINITO IN 9° POSTO ASSURDO!!!!!!!
Inserito da: simomarchi
simovirtus
virtussiena
Random Club
il basket siamo noi
Tutti i club