Sito Basket
 

Bipop Reggio Emilia–Tisettanta Cantù 84-70
Reggio, give me five!!

Pubblicato da: Federico Casarico on 23rd April 2007

REGGIO EMILIA.Le 4 vittorie di fila non saziano la fame di punti di Reggio Emilia in lotta per non lasciare la serie più alta. Al Palabigi, per la tredicesima giornata, arriva la Tisettanta, reduce nel turno infrasettimanale della vittoria con la Lottomatica. La compagine di coach Sacripanti si trova così a giocare contro una sqadra che gode di un buon momento e che ha già fatto vittime illustri. L’ex di turno è il play reggino Lamma, autore nella gara di andata di una brutta prova, ma desideroso di riscattarsi contro quella che ritiene essere la sua “più brutta esperienza professionistica”.
Tutti presenti in casa Bibop, anche Violette e Baxter che avevano saltato la seduta di allenamento di venerdì per degli acciacchi post-Climamio.

I 10 che scendono in campo per la prima palla-2 sono: Lamma, Minard, Baxter, Ress e Beard per i padroni di casa; e Mc-Grath, Mazzarino, Wilson, Smith e Shaw per gli ospiti.


Primo tempo..che inizia con una schiacciata di Ricky Minard, replicata dall’altro lato del campo dal primo canestro per Cantù di Shaw. La partita è molto equilibrata ed ai vantaggi canturini arrivano le repliche dei reggiani che non lasciano scappare Cantù. Il risultato si mantiene sui 4 punti di scarto, fino all’ultimo canestro di Mazzarino che ferma il punteggio sul 16-21 per gli ospiti.


Mazzarino
Mazzarino (da cantubasket.it)
Secondo quarto...con in campo Della Felba per Mc-Grath, e Reggio che piazza un parziale di 12-0 che ribalta il risultato a favore di Reggio (29-23), rotto da Mazzarino con una tripla che accorcia le distanze per i bianco-blu. In cattedra però sale Violette, che con 5 punti consecutivi (10 nel solo secondo quarto) e un canestro di Flores, permette a Reggio di allungare a 8 lunghezze, che poi diverranno 6 alla fine del tempo grazie ad un canestro di Shaw. (41-35)


Terzo quarto...che vede un mini-parziale di 0-7 per cantù (Shaw, Wilson e Mazzarino da 3) per il sorpasso canturino (41-42) che permette alle squadre di continuare punto a punto, fino ad un’altro allungo reggiano figlio dell’ennesimo parziale di 11-0 iniziato da Beard e terminato con Violette con una schiacciata. Conti e Mc-Grath rispondono con un mini-parzialino di 0-5 che fissa il punteggio sul +7 a favore dei padroni di casa. (60-53)


Quarto quarto...in cui Cantù riesce a rientrare, prima di un solo punto (64-63) e successivamente di due lunghezze (67-65) prima dell’allungo decisivo che porta alla vittoria Reggio. Apre la tripla di Minard, e i canestri di Flores e Lamma firmano un 11-0 decisivo che taglia le gambe a Cantù, portando la formazioni di Minetti sul +13 (78-65). A poco servono i tre liberi segnati da Mazzarino e un canestro da sotto di Shaw, perchè Flores ed Ortner ribadiscono la superiorità di Reggio, chiudendo la partita con 14 lunghezze di differenza. (84-70)

Se il campionato finisse oggi, la vittoria contro Cantù e la contemporanea sconfitta di Treviso in casa con Siena, permetterebbero alla Bibop di salvarsi, ma il campionato è ancora lungo e con esso corsa salvezza.
Cantù conferma di non aver buon fieeling con le trasferte, come pure con gli appuntamenti importanti. Per una squadra che vuole centrare l’obbiettivo play-off, con tutto il rispetto per Reggio, questa era una partita da vincere.

Quintetto ideale: Mc-Grath, Mazzarino, Flores, Violette, Shaw.





Parole chiave: News , Basket , Legabasket , Bipop Carire , Davide Lamma , Tisettanta , Cantù , Lamayn Wilson , Pino Sacripanti , Andrea Michelori , Reggio Calabria , cronache legabasket , 2006-2007 , aprile 2007 , 23 aprile 2007 , Flores Luis Alberto




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti



Aggiungi un tuo commento per questa news
Titolo del post(*):
Testo del post:(*)
(*)Questo campo è obbligatorio


Per inviare articoli, opinioni ed analisi clicca qui

Biglietti per eventi sportivi

LegaBasket
LegaDue
EuroLega
NBA
ULEB
Video
Focus
Canestro e Fallo
Flash News
History
Nazionali
I love this game
Osservatore dell'Agro Basket
Contatti


classifiche

Classifica Legabasket
Classifica Legadue
Classifiche Eurolega

Classifiche NBA

calendari

Calendario Legabasket
Calendario Legadue
Calendario Eurolega

Legabasket
Sutor e Finelli si separano
L'allenatore e la società comunicano insieme il termine della collaborazione

Legabasket
LEGABASKET: I RISULTATI DELL'ULTIMA DI REGULAR SEASON
Benetton espugna Bologna, ad Avellino il derby campano.

Legabasket
PLAY OFF BENETTON BASKET: TUTTO BLOCCATO, VENERDI’ NON SI GIOCA
Il calendario dei play off subirà uno slittamento a causa del ricorso presentato dalla Fortitudo Bologna

Legabasket
DA LAS VEGAS UN GIOIELLO PER LA BENETTON BASKET
CARTIER MARTIN, EX BOBCATS, 20 DI MEDIA ALLA SUMMER LEAGUE

Legabasket
BENETTON A JESOLO, PROFUMO D’EUROPA
DOMANI SERA CONTRO L’OLIMPIA LUBIANA

Legabasket
SUTOR, PERPLESSITA' PER GLI OBIETTIVI DELLA STAGIONE 2009-2010
Assemblea pubblica Venerdì

Legabasket
SEMIFINALI PLAY-OFF MONTEPASCHI - BENETTON BASKET
La gara 3# si svolgerà a Siena questa sera alle 20.30

Sondaggi
Mercato
Chi sarà il pezzo pregiato del prossimo mercato?
Green (Avellino)
Wood (Cantù)
Ford (Montegranaro)
Finley (Rieti)
Risultati sondaggio

Slam 2000. Un'estate sotto canestro

Fronte del Basket

Almanacco ufficiale del campionato italiano di basket

NBA Ballers: Rebound

NBA Street Series. Ankle Breakers. I più grandi campioni

NBA Live 07 per Xbox

NBA Street Series. Ankle Breakers. I più grandi campioni. Vol. 2

NBA Live 07 per PC

NBA Street Series. Dunks! Le migliori schiacciate

NBA Live 07 per PS2

 
Random Clubbers
Tutti i clubbers

Poker Online

Giocopoker.tv Cerchi dritte e suggerimenti per giocare a Poker Online?
Giocopoker.tv è il sito che fa per te. Su Giocopoker.tv puoi trovare le ultime notizie dal mondo dei professionisti del poker e recensioni dettagliate delle migliori poker rooms del web. Free rolls e bonus di benvenuto non avranno più segreti per te!

Gioca a poker online !

Ultimi post dai blog
Inserito da: sportingsalaria
MASTER OVER 40 PESARO 2011
RISULTATI PESARO 2011 1- ASD SPORTING SALARIA 77 VITO LEPORE 49 2- ASD SPORTING SALARIA 67 POL.DIL. PESARO 89 3- ASD SPORTING SALARIA 75 CASTELFIDARDO 73 4- ASD SPORTING SALARIA 70 JUVECASERTA 68 ABBIAMO VINTO 3 PARTITE FINITO IN 9° POSTO ASSURDO!!!!!!!
Inserito da: simomarchi
simovirtus
virtussiena
Random Club
Virtus Duke
Tutti i club