Sito Basket
 

Bipop Reggio Emilia-Upea Capo d'Orlando 79-75
Per i siciliani svanisce il sogno final Eight

Pubblicato da: Paolo Smaldone on 28th January 2007

REGGIO EMILIA.
Prima della gara i punti a separare le due squadre erano dieci, la Bipop impantanata nelle zone di bassa classifica ricercando una salvezza che comunque sembra alla portata, l'Upea alla rincorsa di un posto in Europa. Al termine della gara l'ha spuntata Reggio Emilia che, sfruttando la giornata di grazia di Benjamin Ortner e Jimmy Baxter, è riuscita con cinismo e determinazione a portare a casa i due punti.


Infante
Infante
Primo quarto...
La partita comincia su ritmi blandi e nei primi minuti si distinguono per la compagine emiliana Baxter ( subito a segno), Davide Lamma (solido in difesa e abile a rimbalzo), Flores e Violette (entrambi autori di 4 punti nel primo periodo). Gli ospiti si affidano principalmente agli affondi di Wells e alla precisione di Alvin Young, autore di 15 punti al termine della gara (con 2tiri da 3 punti). Al termine dei primi dieci minuti di gioco emerge la maggior concretezza sotto canestro dei padroni di casa che conducono per 19 - 15.


Secondo quarto...
Nel secondo periodo i siculi scendono in campo con una mentalità diversa, accelerano il gioco mettendo in seria difficoltà la squadra di casa, è Reginald Freeman a trascinare i suoi con 9 punti segnati nel quarto e 19 totali (miglior realizzatore della partita); la Bipop accusa il colpo e prova a non affondare sotto l'incessante pressione dell'attacco avversario sfruttando il gioco di squadra e commettendo qualche fallo tattico, la strategia non risulta delle migliori, ma consente alla squadra coach Menetti di restare in partita e concludere il periodo in svantaggio di soli 4 punti: 37 - 41.


Minard
Minard
Terzo quarto...
Nel terzo quarto il ritmo cala in modo evidente, tuttavia non ci sono variazioni di gioco sostanziali; gli orlandini comandano costantemente il gioco e vanno ripetutamente a segno con Freeman, Wells e Mokongo; i reggiani rispondono ad ogni azione avversaria e sembrano essersi ripresi dalla debacle del secondo periodo, a trascinare la squadra sono i soliti Flores e Lamma, oltre a uno strepitoso Baxter. Alla fine del periodo l'equilibrio espresso in campo si riflette anche sul punteggio: 56 - 58.


Quarto quarto...
L'ultimo quarto inizia all'insegna degli emiliani che, spinti da una determinazione diversa rispetto alle prime tre frazioni di gara, prendono in mano il gioco, pareggiano subito con Carra e allungano grazie alle giocate di Ortner, a cinque minuti dal termine il punteggio è di 67 - 60, l'Upea prova vanamente a reagire ma il centro emiliano sembra davvero inarrestabile e la partita si conclude 79 - 75.
Quinta vittoria per la Bipop che con 10 punti in classifica sembra poter ottenere la tanto agognata salvezza, la determinazione e la grinta dimostrate nell'ultimo periodo di gioco (come in tutta la gara) sono indice di una buona condizione psicologica, a scapito di quella fisica che sembra leggermente sotto tono. Partita opaca, invece, per Capo D'Orlando, gli uomini di coach Perdichizzi hanno tenuto bene il campo fino all'ultimo quarto in cui hanno avuto un calo vertiginoso; tuttavia questa sconfitta non toglie nulla a ciò che questa squadra ha fatto fin qui, l'Europa è sempre alle porte.




Parole chiave: Basket , Legabasket , Bipop Carire , Reggio Emilia , Benjamin Ortner , Davide Lamma , Upea , Reggie Freeman , Jayson Wells , Alvin Young , Capo d'Orlando , Jimmy Baxter , cronache legabasket , 2006-2007




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti



Aggiungi un tuo commento per questa news
Titolo del post(*):
Testo del post:(*)
(*)Questo campo è obbligatorio


Per inviare articoli, opinioni ed analisi clicca qui

Biglietti per eventi sportivi

LegaBasket
LegaDue
EuroLega
NBA
ULEB
Video
Focus
Canestro e Fallo
Flash News
History
Nazionali
I love this game
Osservatore dell'Agro Basket
Contatti


classifiche

Classifica Legabasket
Classifica Legadue
Classifiche Eurolega

Classifiche NBA

calendari

Calendario Legabasket
Calendario Legadue
Calendario Eurolega

Legabasket
SUTOR, PERPLESSITA' PER GLI OBIETTIVI DELLA STAGIONE 2009-2010
Assemblea pubblica Venerdì

Legabasket
Sutor e Finelli si separano
L'allenatore e la società comunicano insieme il termine della collaborazione

Legabasket
LEGABASKET: I RISULTATI DELL'ULTIMA DI REGULAR SEASON
Benetton espugna Bologna, ad Avellino il derby campano.

Legabasket
PLAY OFF BENETTON BASKET: TUTTO BLOCCATO, VENERDI’ NON SI GIOCA
Il calendario dei play off subirà uno slittamento a causa del ricorso presentato dalla Fortitudo Bologna

Legabasket
DA LAS VEGAS UN GIOIELLO PER LA BENETTON BASKET
CARTIER MARTIN, EX BOBCATS, 20 DI MEDIA ALLA SUMMER LEAGUE

Legabasket
BENETTON A JESOLO, PROFUMO D’EUROPA
DOMANI SERA CONTRO L’OLIMPIA LUBIANA

Legabasket
FATTI DI RIETI
La conferenza stampa del presidente Mascellani

Sondaggi
Mercato
Chi sarà il pezzo pregiato del prossimo mercato?
Green (Avellino)
Wood (Cantù)
Ford (Montegranaro)
Finley (Rieti)
Risultati sondaggio

Almanacco ufficiale del campionato italiano di basket

Slam 2000. Un'estate sotto canestro

Fronte del Basket

NBA. Michael Jordan, sua altezza aerea

Independent 3 Up 3 Down Windbreaker

Pistons. I campioni NBA 2003 - 2004

NBA 2K7 per Xbox

NBA 2K7 per PlayStation 2

NBA Ballers: Rebound

NBA Street Series. Ankle Breakers. I più grandi campioni

 
Random Clubbers
Tutti i clubbers

Poker Online

Giocopoker.tv Cerchi dritte e suggerimenti per giocare a Poker Online?
Giocopoker.tv è il sito che fa per te. Su Giocopoker.tv puoi trovare le ultime notizie dal mondo dei professionisti del poker e recensioni dettagliate delle migliori poker rooms del web. Free rolls e bonus di benvenuto non avranno più segreti per te!

Gioca a poker online !

Ultimi post dai blog
Inserito da: sportingsalaria
MASTER OVER 40 PESARO 2011
RISULTATI PESARO 2011 1- ASD SPORTING SALARIA 77 VITO LEPORE 49 2- ASD SPORTING SALARIA 67 POL.DIL. PESARO 89 3- ASD SPORTING SALARIA 75 CASTELFIDARDO 73 4- ASD SPORTING SALARIA 70 JUVECASERTA 68 ABBIAMO VINTO 3 PARTITE FINITO IN 9° POSTO ASSURDO!!!!!!!
Inserito da: simomarchi
simovirtus
virtussiena
Random Club
averde
Tutti i club