Sito Basket
 

 
Legabasket, Bipop Reggio Emilia-Benetton Treviso 63-66
Zisis resuscita Treviso

Pubblicato da: Pasquale Funelli on 14th January 2007

La Benetton dopo un mese nerissimo torna al successo, e lo fa nel modo più incredibile. A decidere un match che valeva tantissimo in vista della qualificazione alle Final Eight di Coppa Italia è infatti una tripla di Zisis allo scadere e per giunta da centrocampo. Per Blatt segnali confortanti da Lyday, finalmente a livelli accettabili, ma soprattutto da Erazem Lorbek.




Primo canestro per il rientrante Lyday, imitato poco dopo da Soragna (0-4); Reggio Emilia si sblocca con Flores e impatta sul 6-6 con Ress; l’antisportivo fischiato a Zisis crea un parziale di 7-0 a favore degli emiliani, ma la tripla di Lyday dà il nuovo pareggio ai suoi (9-9); entra Lorbek, mentre Lyday (12 punti in un amen con 5/5 dal campo) conferma l’ottimo inizio di partita con il layup del 9-13. Lorbek mette a segno i suoi primi 3 punti con la maglia biancoverde per il +7 (9-16). Violette riavvicina i suoi, ma ancora Lorbek (molto buono il suo impatto) e Lyday per il 13-21, risultato con il quale si conclude il primo quarto.


Zisis
Zisis
Il secondo quarto inizia con la schiacciata di Lorbek, cui rispondono Carra e Minard (17-23). Lorbek, però, è un altro giocatore rispetto a quello “non” visto contro la Climamio: terzo rimbalzo offensivo e nono punto in cinque minuti. Mordente dà nuovamente il +10 ai suoi. Le percentuali si abbassano notevolmente e per due minuti non si segna più, finchè Minard non schiaccia per il 19-27. Nelson cattura rimbalzi a ripetizione (addirittura 15 alla fine per lui) e poco prima di commettere in modo prematuro il suo terzo fallo dà una splendida palla a Beard (19-31). La Bipop nel finale riesce però ad avvicinarsi grazie alle triple di Lamma e Flores (30-36).


Primi minuti del terzo quarto a ritmi molto bassi: dopo quasi tre minuti violette porta Reggio Emilia a –4, Lyday ridà 7 punti di vantaggio a Treviso, ma la Bipop ha un piglio diverso e con Ortner si avvicina ulteriormente (36-39). E’ il preludio al pareggio di Lamma, con la Benetton assolutamente incapace di mettere in difficoltà la difesa reggiana. Reggio Emilia ha una marcia in più e Ortner porta addirittura il punteggio sul 45-39. Nel momento di massima difficoltà, però, Treviso trova la bomba di Zisis e 5 punti consecutivi di Lorbek dalla lunetta. Il periodo si conclude sul 48 pari grazie all’astuzia di Watson, capace di gudagnare e realizzare 3 tiri liberi.


Mordente
MOrdente
Ultima frazione sconsigliata per i deboli di cuore. Buona la partenza della Benetton, che con Soragna e Nelson prende 4 punti di margine. Il vantaggio oscilla per almeno sei minuti tra le 4 e le 2 lunghezze, con Lorbek (22 punti alla fine con 8/10 dal campo e 9 rimbalzi) e Violette (15 punti) trascinatori assoluti delle 2 squadre. A due minuti dalla fine, però, Treviso si blocca offensivamente e Lamma dalla lunetta dà alla Bipop il +1 (61-60). Zisis (14 punti), come al solito decisivo nei momenti in cui la palla scotta, penetra per il controsorpasso. E’ l’ultimo minuto: Soragna realizza un solo tiro libero, Ortner li mette entrambi con 3 secondi sul cronometro. Quando il supplementare sembra inevitabile, Zisis manda tutti sotto la doccia con la bomba da centrocampo. Finisce 63-66.




Parole chiave: Basket , Legabasket , Benetton , Treviso , Nikos Zisis , Terrell Lyday , Bipop Carire , Reggio Emilia , Cory Violette , Davide Lamma , cronache legabasket , 2006-2007 , Erazem Lorbek Spencer Nelson




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti



Aggiungi un tuo commento per questa news
Titolo del post(*):
Testo del post:(*)
(*)Questo campo è obbligatorio


Per inviare articoli, opinioni ed analisi clicca qui

Biglietti per eventi sportivi

LegaBasket
LegaDue
EuroLega
NBA
ULEB
Video
Focus
Canestro e Fallo
Flash News
History
Nazionali
I love this game
Osservatore dell'Agro Basket
Contatti


classifiche

Classifica Legabasket
Classifica Legadue
Classifiche Eurolega

Classifiche NBA

calendari

Calendario Legabasket
Calendario Legadue
Calendario Eurolega

Legabasket
SUTOR, PERPLESSITA' PER GLI OBIETTIVI DELLA STAGIONE 2009-2010
Assemblea pubblica Venerdì

Legabasket
Sutor e Finelli si separano
L'allenatore e la società comunicano insieme il termine della collaborazione

Legabasket
LEGABASKET: I RISULTATI DELL'ULTIMA DI REGULAR SEASON
Benetton espugna Bologna, ad Avellino il derby campano.

Legabasket
PLAY OFF BENETTON BASKET: TUTTO BLOCCATO, VENERDI’ NON SI GIOCA
Il calendario dei play off subirà uno slittamento a causa del ricorso presentato dalla Fortitudo Bologna

Legabasket
DA LAS VEGAS UN GIOIELLO PER LA BENETTON BASKET
CARTIER MARTIN, EX BOBCATS, 20 DI MEDIA ALLA SUMMER LEAGUE

Legabasket
BENETTON A JESOLO, PROFUMO D’EUROPA
DOMANI SERA CONTRO L’OLIMPIA LUBIANA

Alice Cup
JOIN THE GAME ALICE CUP, LA FINALE A JESOLO
Nella splendida cornice di Jesolo (Ve) si è svolta la Fase Finale di Join the Game - Alice Cup

Sondaggi
Mercato
Chi sarà il pezzo pregiato del prossimo mercato?
Green (Avellino)
Wood (Cantù)
Ford (Montegranaro)
Finley (Rieti)
Risultati sondaggio

Slam 2000. Un'estate sotto canestro

Fronte del Basket

Almanacco ufficiale del campionato italiano di basket

NBA. Michael Jordan, sua altezza aerea

Independent 3 Up 3 Down Windbreaker

Pistons. I campioni NBA 2003 - 2004

NBA 2K7 per Xbox

NBA 2K7 per PlayStation 2

NBA Ballers: Rebound

NBA Street Series. Ankle Breakers. I più grandi campioni

 
Random Clubbers
Tutti i clubbers

Poker Online

Giocopoker.tv Cerchi dritte e suggerimenti per giocare a Poker Online?
Giocopoker.tv è il sito che fa per te. Su Giocopoker.tv puoi trovare le ultime notizie dal mondo dei professionisti del poker e recensioni dettagliate delle migliori poker rooms del web. Free rolls e bonus di benvenuto non avranno più segreti per te!

Gioca a poker online !

Ultimi post dai blog
Inserito da: sportingsalaria
MASTER OVER 40 PESARO 2011
RISULTATI PESARO 2011 1- ASD SPORTING SALARIA 77 VITO LEPORE 49 2- ASD SPORTING SALARIA 67 POL.DIL. PESARO 89 3- ASD SPORTING SALARIA 75 CASTELFIDARDO 73 4- ASD SPORTING SALARIA 70 JUVECASERTA 68 ABBIAMO VINTO 3 PARTITE FINITO IN 9° POSTO ASSURDO!!!!!!!
Inserito da: simomarchi
simovirtus
virtussiena
Random Club
La Raza Silente
Tutti i club