Sito Basket
 

 
Climamio Bologna-Angelico Biella 80-81
Ultimi quattro minuti incredibili, harakiri fortitudino

Pubblicato da: Nicola Arnone on 25th February 2007

BOLOGNA.Pioggia di fischi per la Fortitudo che perde una partita praticamente già vinta. Sopra di 13 a poco più di 3' dalla fine, la Effe mostra i suoi limiti che l'hanno condizionata per tutta la stagione,ovvero la mancanza di lucidità nel finale. Si scatena Gaines, che segna 8 punti in un minuto e riapre tutto, ma è la Fortitudo a perderla con le troppe palle perse degli ultimi minuti,prima fra tutte quella dalla rimessa sul +1 a 10" dalla fine.



Ataman
Ataman (da fortitudo.it)
Primo quarto...
Parte male la Fortitudo, troppo contratta in attacco e molle in difesa. Ne approfitta Biella che va subito sullo 0-6. Per vedere il primo canestro biancoblù bisogna aspettare quasi 4'. Si vede anche Belinelli, e la Climamio riesce a mettere la testa avanti(9-8). Bechi mischia le carte cercando un assetto più offensivo con Thomas e Daniels, ed è soprattutto quest'ultimo a creare problemi nell’area biancoblù(16-14). Cerca di rispondergli James Thomas(non proprio al meglio della condizione),che prima segna col fallo e poi con l'affondata chiude il primo quarto sul 20-17.


Secondo quarto...
Fultz da una parte e Barlera dall'altra i cambiamenti per il secondo quarto, e per Biella c'è pure la zona. E' ancora Daniels a far male alla difesa biancoblù, e anche con Moiso per Thomas il risultato non cambia. Bravo Belinelli ad infilare da fuori, ma è dietro che le cose non funzionano. Jamel Thomas grazia i biancoblù un paio di volte dalla lunetta, ma la Effe si ferma anche in attacco e gli ospiti arrivano addirittura sul + 6(31-37). Il riscatto è firmato Bluthenthal e Digbeu, il quale con 8 punti praticamente filati riporta avanti la Effe(42-39), prima che il solito Daniels chiuda il primo tempo sul 42-41.


Terzo quarto...
Ancora problemi difensivi per la Fortitudo in avvio di terza frazione, ed è Coppenrath ad approfittarne con 6 punti in fila. Anche Belinelli non scherza, e sono le sue triple a mantenere in piedi i biancoblù (50-52). Arrivati anche al meno 5 sul 52-57, Ataman passa a zona e la mossa si rivela azzeccata. Biella comincia a faticare in attacco, così viene anche più facile trovare la via del canestro con un Bluthenthal eccezionale che firma l'8-0 che rimette davanti l'aquila sul 60-57. E' Jamel Thomas a chiudere il terzo quarto con i liberi del 60-59.


Belinelli, Digbeu
Belinelli e Digbeu (da fortitudo.it)
Quarto quarto...
Continua a far male agli ospiti la zona biancoblù, e con Bluthenthal in attacco si va sul sicuro(64-59). Il primo cesto di Biella è la tripla di Thomas, ma dietro l'aquila riesce a chiudersi per trovare un parziale di 10-0 che la proietta sul +13(76-63) con le fughe di Edney e i movimenti di Moiso. A questo punto però qualcosa si inceppa, e Gaines con due triple impossibili e una penetrazione in un minuto riapre la partita(76-71) con 2' da giocare. Il time-out di Ataman serve a poco,perché subito Edney perde palla e Coppenrath può involarsi verso il canestro per inchiodare il -3. La rimonta biellese non si ferma ed è Jamel Thomas dopo una lotta selvaggia a rimbalzo a guadagnarsi i due liberi entrambi realizzati del 76-75 dopo l'ennesima persa della Effe. La Fortitudo sembra essersi ritrovata con la stoppata di Moiso e il canestro di Bluthenthal che valgono il + 5(80-75) con poco più di 1' dalla fine. Biella però non si dà per vinta e Porta con l'entrata più fallo la riporta sul -2. Un Bluthenthal fin qui eccezionale sbaglia una delle azioni più importanti della partita, ma dall'altra parte Porta grazia la Climamio sbagliando un libero(80-79) a 10" dal gong. Time-out per Ataman, ma a Biella non serve nemmeno il fallo sistematico perché Digbeu sbaglia la rimessa regalando la palla a Gaines che si guadagna due liberi. 2/2 e gli ospiti comandano con 7" sul cronometro. Ma è ancora Digbeu a sbagliare tutto e consegnare la palla ai biellesi che così possono esultare per una vittoria clamorosa.





Parole chiave: Basket , Legabasket , Climamio , Fortitudo Bologna , David Bluthenthal , James Thomas , Angelico , Biella , Antonio Porta , Erik Daniels , Tyus Edney , cronache legabasket , 2006-2007 , Jamel Thomas , 25 febbraio 2007




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti



Aggiungi un tuo commento per questa news
Titolo del post(*):
Testo del post:(*)
(*)Questo campo è obbligatorio


Per inviare articoli, opinioni ed analisi clicca qui

Biglietti per eventi sportivi

LegaBasket
LegaDue
EuroLega
NBA
ULEB
Video
Focus
Canestro e Fallo
Flash News
History
Nazionali
I love this game
Osservatore dell'Agro Basket
Contatti


classifiche

Classifica Legabasket
Classifica Legadue
Classifiche Eurolega

Classifiche NBA

calendari

Calendario Legabasket
Calendario Legadue
Calendario Eurolega

Legabasket
Sutor e Finelli si separano
L'allenatore e la società comunicano insieme il termine della collaborazione

Legabasket
LEGABASKET: I RISULTATI DELL'ULTIMA DI REGULAR SEASON
Benetton espugna Bologna, ad Avellino il derby campano.

Legabasket
PLAY OFF BENETTON BASKET: TUTTO BLOCCATO, VENERDI’ NON SI GIOCA
Il calendario dei play off subirà uno slittamento a causa del ricorso presentato dalla Fortitudo Bologna

Legabasket
DA LAS VEGAS UN GIOIELLO PER LA BENETTON BASKET
CARTIER MARTIN, EX BOBCATS, 20 DI MEDIA ALLA SUMMER LEAGUE

Legabasket
BENETTON A JESOLO, PROFUMO D’EUROPA
DOMANI SERA CONTRO L’OLIMPIA LUBIANA

Legabasket
SUTOR, PERPLESSITA' PER GLI OBIETTIVI DELLA STAGIONE 2009-2010
Assemblea pubblica Venerdì

Legabasket
BENETTON BASKET: ARRIVA HUKIC
Dall' Olimpia Lubjana arriva il jolly.

Sondaggi
Mercato
Chi sarà il pezzo pregiato del prossimo mercato?
Green (Avellino)
Wood (Cantù)
Ford (Montegranaro)
Finley (Rieti)
Risultati sondaggio

Fronte del Basket

Almanacco ufficiale del campionato italiano di basket

Slam 2000. Un'estate sotto canestro

NBA Ballers: Rebound

NBA Street Series. Ankle Breakers. I più grandi campioni

NBA Live 07 per Xbox

NBA Street Series. Ankle Breakers. I più grandi campioni. Vol. 2

NBA Live 07 per PC

NBA Street Series. Dunks! Le migliori schiacciate

NBA Live 07 per PS2

 
Random Clubbers
Tutti i clubbers

Poker Online

Giocopoker.tv Cerchi dritte e suggerimenti per giocare a Poker Online?
Giocopoker.tv è il sito che fa per te. Su Giocopoker.tv puoi trovare le ultime notizie dal mondo dei professionisti del poker e recensioni dettagliate delle migliori poker rooms del web. Free rolls e bonus di benvenuto non avranno più segreti per te!

Gioca a poker online !

Ultimi post dai blog
Inserito da: sportingsalaria
MASTER OVER 40 PESARO 2011
RISULTATI PESARO 2011 1- ASD SPORTING SALARIA 77 VITO LEPORE 49 2- ASD SPORTING SALARIA 67 POL.DIL. PESARO 89 3- ASD SPORTING SALARIA 75 CASTELFIDARDO 73 4- ASD SPORTING SALARIA 70 JUVECASERTA 68 ABBIAMO VINTO 3 PARTITE FINITO IN 9° POSTO ASSURDO!!!!!!!
Inserito da: simomarchi
simovirtus
virtussiena
Random Club
I love this game
Tutti i club