Sito Basket
 

 
Legabasket, Climamio Bologna-Montepaschi Siena 81-85
Grande rimonta dei toscani, PalaDozza espugnato

Pubblicato da: Giovannimatteo Tuzzi on 27th January 2007

BOLOGNA.
La Montepaschi Siena conferma di essere la squadra più quadrata del nostro campionato e così, dopo l'impresa di Milano, espugna anche la Land Rover Arena, portando a casa due punti che probabilmente faranno la differenza al termine della regular season.


Sato
Sato (da menssanabasket.it, foto Paolo Lazzeroni)
Primo quarto...
La Fortitudo parte fortissimo con Belinelli e Bluthenthal a bucare la retina da 3, mentre in difesa concede pochissimo, Siena sbaglia l’impossibile e la Climamio vola sul 14-6 grazie ad un canestro da sotto di Mancinelli: i 6 punti di Siena sono opera di Stonerook, l’unico che vede il canestro nei primi otto minuti.
Belinelli continua a far male col suo tiro da 3 in uscita dai blocchi e l’aquila si porta sul +10 alla fine del primo quarto: Montepaschi disastrosa in attacco, dove non riesce ad avere il solito contributo dai due play, Forte e Mc Intyre.


Secondo quarto...
Baxter comincia ad entrare in partita e firma 4 punti in fila che mantengono a galla Siena, dall'altra parte ancora un super Belinelli e un volitivo Mancinelli fanno la parte dei leoni.
Il quintetto dinamico di Ataman (Fultz-Dibgeu-Bluthenthal-Mancinelli-Evtimov) dà i suoi frutti in attacco, ma in difesa concede troppo spazio a Lonny Baxter, che diventa una sentenza nell'area colorata e riesce ad aprire l'area per i propri compagni: Siena rientra fino al –4, 29-24 del 17’.
Ma dura poco l'equilibrio: i liberi di Digbeu e 2 invenzioni di Beli scavano di nuovo il solco: 36-26 al 18'; Pianigiani si gioca tutte le carte, prova a mischiare i quintetti, ma la F ormai è scappata e vola con Mancinelli che va ad affondare in contropiede il 43-31, con i liberi di Edney che congelano il secondo quarto sul 45-33 per i bolognesi; uniche note stonate i tre falli di Digbeu e Moiso, ma soprattutto il primo sta incidendo molto in difesa con la sua atleticità.


Kaukenas
Kaukenas (da menssanabasket.it, foto Paolo Lazzeroni)
Terzo quarto...
Inizia con un po' di confusione il terzo quarto, la Climamio perde banalmente 2 palloni in attacco e favorisce il mini-parziale per Siena: 52-44, grazie a Kaukenas e ad una bomba di Romain Sato, in ombra nei primi 2 quarti.
Continua il momento no per la Fortitudo, che perde lucidità in attacco e concentrazione in difesa e la Montepaschi non se lo fa ripetere 2 volte: 2 triple di Stonerook e l'entrata in sottomano di Mc Intyre coronano la rimonta senese fino al –2: 54-52.
Ma proprio nelle difficoltà Bologna trova la verve di Tyus Edney, tripla e assist per il +7 firmato Bluthenthal; 1/2 ai liberi per Forte e per Edney, ma è la tripla di Cavaliero che fa esplodere il PalaDozza: 65-57 alla sirena di fine terzo quarto.


Quarto quarto...
Cicoria si erge da protagonista e fischia di tutto: a farne le spese è la Fortitudo, che vede il suo margine diminuire a soli 3 punti (68-65) dopo la bomba di Mc Intyre.
Due liberi di Bluthenthal fanno il paio con i 2 di Forte, ma un super Mancinelli prima segna il 72-67 e poi sul +7 stoppa Eze in difesa.
La Climamio però si perde e non riesce più a trovare la via del canestro, così Kaukenas, Mc Intyre e Stonerook (decisivo con cinque canestri da 3 punti) riporta il punteggio in parità sul 77-77 a 120" dalla fine.
Beli segna solo un libero, Kaukenas non sbaglia e dà il primo vantaggio alla Montepaschi in tutta la partita: 78-79.
Edney in entrata riporta la F in vantaggio, ma viene subito raggiunta dal libero di Sato; Pianigiani sceglie di abbassare il quintetto e mette in campo Mc Intyre, Kaukenas, Sato, Stonerook e Baxter, mentre Ataman rinuncia ad inserire Digbeu preferendogli Bluthenthal.
Pick'Roll Mc Intyre-Stonerook eseguito alla perfezione, T-Mac piazza la tripla del +3, Bluthenthal dall'altra parte si prende un tiro complicato da tre sbagliando il potenziale aggancio e Sato mette in cascina i 2 punti con i liberi dell'81-85.




Parole chiave: Basket , Legabasket , Climamio , Fortitudo Bologna , Marco Belinelli , David Bluthenthal , Montepaschi , Siena , Rimantas Kaukenas , Shaun Stonerook , Tyus Edney , cronache legabasket , 2006-2007 , Lonny Baxter




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti



Aggiungi un tuo commento per questa news
Titolo del post(*):
Testo del post:(*)
(*)Questo campo è obbligatorio


Per inviare articoli, opinioni ed analisi clicca qui

Biglietti per eventi sportivi

LegaBasket
LegaDue
EuroLega
NBA
ULEB
Video
Focus
Canestro e Fallo
Flash News
History
Nazionali
I love this game
Osservatore dell'Agro Basket
Contatti


classifiche

Classifica Legabasket
Classifica Legadue
Classifiche Eurolega

Classifiche NBA

calendari

Calendario Legabasket
Calendario Legadue
Calendario Eurolega

Legabasket
SUTOR, PERPLESSITA' PER GLI OBIETTIVI DELLA STAGIONE 2009-2010
Assemblea pubblica Venerdì

Legabasket
TEMPO DI SEMIFINALI PER BENETTON BASKET
Gara #1 di Montepaschi Benetton Basket si giocherà Sabato30

Legabasket
SEMIFINALI PLAY-OFF MONTEPASCHI - BENETTON BASKET
La gara 3# si svolgerà a Siena questa sera alle 20.30

Legabasket
Sutor e Finelli si separano
L'allenatore e la società comunicano insieme il termine della collaborazione

Legabasket
LEGABASKET: I RISULTATI DELL'ULTIMA DI REGULAR SEASON
Benetton espugna Bologna, ad Avellino il derby campano.

Legabasket
PLAY OFF BENETTON BASKET: TUTTO BLOCCATO, VENERDI’ NON SI GIOCA
Il calendario dei play off subirà uno slittamento a causa del ricorso presentato dalla Fortitudo Bologna

Legabasket
DA LAS VEGAS UN GIOIELLO PER LA BENETTON BASKET
CARTIER MARTIN, EX BOBCATS, 20 DI MEDIA ALLA SUMMER LEAGUE

Sondaggi
Mercato
Chi sarà il pezzo pregiato del prossimo mercato?
Green (Avellino)
Wood (Cantù)
Ford (Montegranaro)
Finley (Rieti)
Risultati sondaggio

Almanacco ufficiale del campionato italiano di basket

Slam 2000. Un'estate sotto canestro

Fronte del Basket

NBA. Michael Jordan, sua altezza aerea

Independent 3 Up 3 Down Windbreaker

Pistons. I campioni NBA 2003 - 2004

NBA 2K7 per Xbox

NBA 2K7 per PlayStation 2

NBA Ballers: Rebound

NBA Street Series. Ankle Breakers. I più grandi campioni

 
Random Clubbers
Tutti i clubbers

Poker Online

Giocopoker.tv Cerchi dritte e suggerimenti per giocare a Poker Online?
Giocopoker.tv è il sito che fa per te. Su Giocopoker.tv puoi trovare le ultime notizie dal mondo dei professionisti del poker e recensioni dettagliate delle migliori poker rooms del web. Free rolls e bonus di benvenuto non avranno più segreti per te!

Gioca a poker online !

Ultimi post dai blog
Inserito da: sportingsalaria
MASTER OVER 40 PESARO 2011
RISULTATI PESARO 2011 1- ASD SPORTING SALARIA 77 VITO LEPORE 49 2- ASD SPORTING SALARIA 67 POL.DIL. PESARO 89 3- ASD SPORTING SALARIA 75 CASTELFIDARDO 73 4- ASD SPORTING SALARIA 70 JUVECASERTA 68 ABBIAMO VINTO 3 PARTITE FINITO IN 9° POSTO ASSURDO!!!!!!!
Inserito da: simomarchi
simovirtus
virtussiena
Random Club
dd
Tutti i club