Sito Basket
 

 
Legabasket, Climamio Bologna-Siviglia Wear Teramo 88-84
La Fortitudo vince ma non convince

Pubblicato da: Pasquale Funelli on 30th December 2006

BOLOGNA.La Fortitudo si aggiudica due punti importanti, ma la partita di questa sera non è stata certo per palati fini. La squadra di Ataman domina gran parte dell'incontro, per poi complicarsi la vita nell'ultima frazione, in cui Teramo riesce addirittura a mettere il naso avanti. Il match è deciso da un fallo discutibile fischiato a Nolan e da un rimbalzo di Bluthental, ma per i bolognesi i problemi persistono.


Primo quarto...La Climamio parte con Edney, Belinelli, Bluthenthal, Mancinelli e Thomas. La Siviglia Wear risponde con Santarossa, Hurd, Woodward, Nolan e Janicenoks, quest'ultimo ex di giornata e autore della prima tripla del match. Il lettone (alla fine 17 punti per lui) e Nolan sono i trascinatori di Teramo nei primi minuti: solo loro a referto per il 6-10 dopo quattro minuti. Belinelli inizia a procurarsi falli e tiri liberi mantenendo la Climamio in scia, ma è Bluthenthal a realizzare la tripla del primo vantaggio fortitudino (17-14). La frazione, priva di parziali rilevanti, è dominata dall'equilibrio e si chiude sul 23-24, grazie alla schiacciata di Hurd.


Belinelli
Belinelli
Secondo quarto...Il secondo quarto inizia all'insegna di Thomas, autore di 10 punti dopo nemmeno undici minuti, ma Woodward risponde dalla media (25-26). Moiso esordisce in maglia biancoblu e contribuisce all'allungo bolognese; è proprio il centrone a piazzare il +10 (43-33) dopo aver catturato un rimbalzo offensivo. Le squadre si caricano di falli e si viaggia spesso in lunetta: Grundy fa 2/2 e porta i suoi a –6 (44-38), ma Bernard e Nolan arrivano troppo presto a 3 falli. Il canestro e fallo di Grundy (16 punti) successivamente è vanificato dalla bomba di Edney e dalla costante presenza di Thomas (top scorer con 20 punti ed 8 rimbalzi) sotto le plance. Sulla sirena la Fortitudo raggiunge il massimo vantaggio (53-42).


Mancinelli
Mancinelli
Terzo quarto...
Il terzo quarto si apre con due triple, quelle di Santarossa e di Bluthenthal che mantengono inalterato il vantaggio della Climamio, ma nell’azione successiva segna da fuori anche Nolan (56-48). Thomas realizza il suo sedicesimo punto. Teramo inizia a cedere anche offensivamente ed Edney può dare ai suoi il +13 (63-50). Il periodo scorre via tranquillo con un Belinelli decisamente in evidenza: 4 punti consecutivi per il 67-52; la Siviglia Wear cerca di rialzarsi tornando a –11. Per Dalmonte, però, riemergono immediatamente i problemi con il quarto fallo sia per Bernard che per Nolan (15 punti per lui) e così Ataman può riproporre la coppia Moiso-Thomas. A fine terzo quarto, chiuso sul 70-63, Bologna si distrae in difesa consentendo agli avversari un parziale di 7-0 che riporta Teramo in partita.


Quarto quarto...
L'ultimo periodo inizia con un'ulteriore sorpresa: Teramo si porta addirittura a –2 con la bomba di Grundy, ma Mancinelli trova un gancio fondamentale (72-68). La Siviglia Wear spreca almeno due occasioni in attacco ed è castigata da Belinelli (18 punti totali), che dalla media ridà il +6 alla Climamio. I vicecampioni d'Italia riescono a trovare nuovamente la quadratura del cerchio raggiungendo un rassicurante +9, mentre Teramo è nella confusione più totale in attacco. La Siviglia Wear, però, è aiutata da un pessimo Edney (almeno per quanto riguarda la gestione dei falli e per le palle perse) e così torna sotto per l'ennesima volta (79-76 con due minuti da giocare). Iniziano nuovamente i viaggi dalla lunetta e Woodward dà a Teramo il –2 (81-79). Dopo 30 secondi Poeta mette clamorosamente la freccia. Sua la tripla dell'81-82 con 57 secondi sul cronometro. Nell'azione successiva viene fischiato un discutibilissimo fallo a Nolan (il quinto): 2/2 di Thomas e +1 Fortitudo; Woodward fa 1/2 pareggiando i conti e Poeta commette fallo su Cavaliero. Anche per la guardia italiana 1/2, ma Bluthenthal conquista il rimbalzo offensivo che vale la partita. Le successiva gite in lunetta non cambiano l'esito di un match "strano". Finisce 88-84




Parole chiave: Basket , Legabasket , Climamio , Fortitudo Bologna , Marco Belinelli , David Bluthenthal , James Thomas , Teramo , Siviglia Wear , Duane Woodward , Anthony Grundy , Norman Nolan , cronache legabasket , 2006-2007




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti



Aggiungi un tuo commento per questa news
Titolo del post(*):
Testo del post:(*)
(*)Questo campo è obbligatorio


Per inviare articoli, opinioni ed analisi clicca qui

Biglietti per eventi sportivi

LegaBasket
LegaDue
EuroLega
NBA
ULEB
Video
Focus
Canestro e Fallo
Flash News
History
Nazionali
I love this game
Osservatore dell'Agro Basket
Contatti


classifiche

Classifica Legabasket
Classifica Legadue
Classifiche Eurolega

Classifiche NBA

calendari

Calendario Legabasket
Calendario Legadue
Calendario Eurolega

Legabasket
Sutor e Finelli si separano
L'allenatore e la società comunicano insieme il termine della collaborazione

Legabasket
LEGABASKET: I RISULTATI DELL'ULTIMA DI REGULAR SEASON
Benetton espugna Bologna, ad Avellino il derby campano.

Legabasket
PLAY OFF BENETTON BASKET: TUTTO BLOCCATO, VENERDI’ NON SI GIOCA
Il calendario dei play off subirà uno slittamento a causa del ricorso presentato dalla Fortitudo Bologna

Legabasket
DA LAS VEGAS UN GIOIELLO PER LA BENETTON BASKET
CARTIER MARTIN, EX BOBCATS, 20 DI MEDIA ALLA SUMMER LEAGUE

Legabasket
BENETTON A JESOLO, PROFUMO D’EUROPA
DOMANI SERA CONTRO L’OLIMPIA LUBIANA

Legabasket
SUTOR, PERPLESSITA' PER GLI OBIETTIVI DELLA STAGIONE 2009-2010
Assemblea pubblica Venerdì

Legabasket
SEMIFINALI PLAY-OFF MONTEPASCHI - BENETTON BASKET
La gara 3# si svolgerà a Siena questa sera alle 20.30

Sondaggi
Mercato
Chi sarà il pezzo pregiato del prossimo mercato?
Green (Avellino)
Wood (Cantù)
Ford (Montegranaro)
Finley (Rieti)
Risultati sondaggio

Fronte del Basket

Almanacco ufficiale del campionato italiano di basket

Slam 2000. Un'estate sotto canestro

NBA Ballers: Rebound

NBA Street Series. Ankle Breakers. I più grandi campioni

NBA Live 07 per Xbox

NBA Street Series. Ankle Breakers. I più grandi campioni. Vol. 2

NBA Live 07 per PC

NBA Street Series. Dunks! Le migliori schiacciate

NBA Live 07 per PS2

 
Random Clubbers
Tutti i clubbers

Poker Online

Giocopoker.tv Cerchi dritte e suggerimenti per giocare a Poker Online?
Giocopoker.tv è il sito che fa per te. Su Giocopoker.tv puoi trovare le ultime notizie dal mondo dei professionisti del poker e recensioni dettagliate delle migliori poker rooms del web. Free rolls e bonus di benvenuto non avranno più segreti per te!

Gioca a poker online !

Ultimi post dai blog
Inserito da: sportingsalaria
MASTER OVER 40 PESARO 2011
RISULTATI PESARO 2011 1- ASD SPORTING SALARIA 77 VITO LEPORE 49 2- ASD SPORTING SALARIA 67 POL.DIL. PESARO 89 3- ASD SPORTING SALARIA 75 CASTELFIDARDO 73 4- ASD SPORTING SALARIA 70 JUVECASERTA 68 ABBIAMO VINTO 3 PARTITE FINITO IN 9° POSTO ASSURDO!!!!!!!
Inserito da: simomarchi
simovirtus
virtussiena
Random Club
La Raza Silente
Tutti i club