Sito Basket
 

 
Climamio Bologna-Snaidero Udine 78-83
Ultima figuraccia tra le mura amiche della Fortitudo

Pubblicato da: Nicola Arnone on 9th May 2007

Bologna.Finalmente è finita. Queste le uniche parole che possono riassumere la partita di stasera. Ennesima figuraccia casalinga per la Fortitudo, che vede passare sul proprio campo anche Udine. Partita tra le più brutte in assoluto, con pochi e spazientiti spettatori, che a fine gara non hanno potuto far altro che fischiare i proprio giocatori. L’orgoglio da tirar fuori di cui si parlava è rimasto ancora una volta negli spogliatoi. Mancinelli decide stasera di far vedere(forse per l’ultima volta) qualche suo numero, e se Jurak e Digbeu ci mettono la solita grinta, per gli altri è la classica partita svogliata che ha caratterizzato tutta la stagione. La Snaidero non fa altro che giocare la sua onesta partita, ma qui al PalaDozza diventano tutti fenomeni, e questa è stata la volta di Penberthy, che infila da qualunque parte del campo. E come al solito, la palla decisiva a 20” dal termine sul -3 è andata ad Edney, e il risultato è stato sempre lo stesso, palla persa.


Pronti via ed è la classica Fortitudo che non ha voglia di sbucciarsi le gambe e subisce da ogni parte. Antonutti in gran spolvero firma subito l’1-7. Senza Thomas, Oldoini è costretto a far giocare Moiso, ed il francese si conferma ancora una volta come inutile stoppatore e peggior rimbalzista d’area. Il clima è surreale, sembra di assistere ad una partitella d’allenamento, così il ritmo non è tra i più alti. Qualche sgroppata di Norris e la grinta di Jurak permettono alla Climamio di restare in partita(14-13) e il cesto del neoentrato Mancinelli chiude il primo quarto sul 19-18.
Con Belinelli inserito in campo, si scatena Mike Penberthy, che segna tre triple filate che fanno mettere la freccia agli arancioni(23-29). La partita si anima con le maglie che in difesa si dilatano, come testimoniano i soli 5 falli totali fischiato nella seconda frazione. Si vede Mancinelli con un paio di appoggi, e soprattutto Belinelli che segna dalla lunga per il sorpasso biancoblù sul 34-32. L’attacco della Fortitudo sembra però bloccarsi, cosi sono Allen e Penberthy a punire da tre punti e Udine prova a scappare(37-45). E’ Edney con un appoggio che fa infuriare Pancotto per la non adeguata difesa a chiudere i primi 20’ sul 39-45.


belinelli
Belinelli (da fortitudo.it)
Sempre Penberthy dalla lunga distanza apre la terza frazione, ma la risposta questa volta arriva da Jurak e Digbeu che permettono alla Effe di arrivare al -1(49-50). Arrivano a metà quarto i tifosi udinesi, e gli spettatori sembrano più interessati a ciò che succede sugli spalti rispetto al campo. Ancora Mancinelli ad appoggiare imitato subito dopo da Gigena, ma l’intensità sembra essersi ancora abbassata. La tripla di Belinelli che pareggia i conti a quota 57 e la seguente stoppata di Moiso scaldano gli animi, ma Gigena chiude la terza frazione sul 57-59.
Moiso sembra essere rinato, e la schiacciata accompagnata dall’ennesima stoppata fanno mettere la testa avanti ai biancoblù sul 61-59. E’ solo un fuoco di paglia, perché il parziale ospite di 12-1 firmato da Penberthy e Zacchetti ricaccia i biancoblù sul -9, 62-71. Ecco tornata la solita Fortitudo, una delle macchine più efficaci nel perdere palloni. Mancinelli sblocca la Effe con un cesto dei suoi, e con il canestro e fallo di Edney seguito dalla tripla di Cavaliero riaprono la partita(70-73). Il canestro di Williams del +5 ospite non ferma la Fortitudo, che con Jurak e i liberi di Cavaliero passa in vantaggio sul 76-75. Cavaliero spreca qualche tiro comodo di troppo e si arriva all’ultimo giro di lancette sul -3 e palla in mano. L’azione decisiva è nelle mani di Edney,che però appena ricevuto perde palla e manda all’aria le ultime speranze. Penberthy è glaciale dalla lunetta, ed alla sirena piovono fischi sui biancoblù.






Parole chiave: News , Basket , Legabasket , Mike Penberthy , Climamio , Fortitudo Bologna , Stefano Mancinelli , Snaidero , Udine , Michele Antonutti , Damon Williams , Tyus Edney , cronache legabasket , 2006-2007 , Alain Digbeu , maggio 2007 , 9 maggio 2007




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti



Aggiungi un tuo commento per questa news
Titolo del post(*):
Testo del post:(*)
(*)Questo campo è obbligatorio


Per inviare articoli, opinioni ed analisi clicca qui

Biglietti per eventi sportivi

LegaBasket
LegaDue
EuroLega
NBA
ULEB
Video
Focus
Canestro e Fallo
Flash News
History
Nazionali
I love this game
Osservatore dell'Agro Basket
Contatti


classifiche

Classifica Legabasket
Classifica Legadue
Classifiche Eurolega

Classifiche NBA

calendari

Calendario Legabasket
Calendario Legadue
Calendario Eurolega

Legabasket
SUTOR, PERPLESSITA' PER GLI OBIETTIVI DELLA STAGIONE 2009-2010
Assemblea pubblica Venerdì

Legabasket
Sutor e Finelli si separano
L'allenatore e la società comunicano insieme il termine della collaborazione

Legabasket
LEGABASKET: I RISULTATI DELL'ULTIMA DI REGULAR SEASON
Benetton espugna Bologna, ad Avellino il derby campano.

Legabasket
PLAY OFF BENETTON BASKET: TUTTO BLOCCATO, VENERDI’ NON SI GIOCA
Il calendario dei play off subirà uno slittamento a causa del ricorso presentato dalla Fortitudo Bologna

Legabasket
DA LAS VEGAS UN GIOIELLO PER LA BENETTON BASKET
CARTIER MARTIN, EX BOBCATS, 20 DI MEDIA ALLA SUMMER LEAGUE

Legabasket
BENETTON A JESOLO, PROFUMO D’EUROPA
DOMANI SERA CONTRO L’OLIMPIA LUBIANA

Legabasket
BENETTON BASKET – LA FORTEZZA BOLOGNA: SPAREGGIO PER LA FINALE
MERCOLEDI’ GARA #5 SI GIOCA ALLE ORE 20.00

Sondaggi
Mercato
Chi sarà il pezzo pregiato del prossimo mercato?
Green (Avellino)
Wood (Cantù)
Ford (Montegranaro)
Finley (Rieti)
Risultati sondaggio

Slam 2000. Un'estate sotto canestro

Fronte del Basket

Almanacco ufficiale del campionato italiano di basket

NBA 2K7 per Xbox

NBA 2K7 per PlayStation 2

NBA Ballers: Rebound

NBA Street Series. Ankle Breakers. I più grandi campioni

NBA Live 07 per Xbox

NBA Street Series. Ankle Breakers. I più grandi campioni. Vol. 2

NBA Live 07 per PC

 
Random Clubbers
Tutti i clubbers

Poker Online

Giocopoker.tv Cerchi dritte e suggerimenti per giocare a Poker Online?
Giocopoker.tv è il sito che fa per te. Su Giocopoker.tv puoi trovare le ultime notizie dal mondo dei professionisti del poker e recensioni dettagliate delle migliori poker rooms del web. Free rolls e bonus di benvenuto non avranno più segreti per te!

Gioca a poker online !

Ultimi post dai blog
Inserito da: sportingsalaria
MASTER OVER 40 PESARO 2011
RISULTATI PESARO 2011 1- ASD SPORTING SALARIA 77 VITO LEPORE 49 2- ASD SPORTING SALARIA 67 POL.DIL. PESARO 89 3- ASD SPORTING SALARIA 75 CASTELFIDARDO 73 4- ASD SPORTING SALARIA 70 JUVECASERTA 68 ABBIAMO VINTO 3 PARTITE FINITO IN 9° POSTO ASSURDO!!!!!!!
Inserito da: simomarchi
simovirtus
virtussiena
Random Club
Montepaschi Siena
Tutti i club